Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Comprare on line

da Falcade il 27 nov 2008 11:41


Volevo sapere se compravate on line?
Io essendo GIOVANE e BELLO modestamente parlando lo faccio, Mentre Fante....... lasciamo stare va......
Volevo sapere se voi vi affidate a dei negozi di "fiducia" (sia per la gastronomia, vestiario, tecnologia ecc).
Perché in tal caso si potrebbe utilizzare questo spazio per scambiarci degli indirizzi utili........
Una cosa ho notato e me ne dispiace molto, a volte non vedo questa "gran" differenza di prezzo, fra un "negozio on line e uno classico"
si che ve ne dovrebbe essere.... o no?
LA PIATTAFORMA DI E BAY non la utilizzo..... non lo so non mi ispira, dopo aver visto anche l'ultimo filmato delle iene.........
ps. già che ci sono la butto, vorrei farmi un Iphone possibilmente ad un prezzo "interessante"..... Paolo

da nebbiolo75 il 27 nov 2008 11:52


Io gli unici acquisti che faccio online sono i biglietti del treno/aereo (quest'ultimo solo una volta vista la mia nota paura di volare).

Per quanto riguarda l'I-phone, ci sono negozi virtuali che comunque sono seri, visto che dei miei amici ci fanno acquisti regolarmente. Sono le solite catene che trovi in giro (expert, euronics...ecc...) Però occhio alle varie spese accessorie (trasporto e pippe varie), talvolta conviene comprarselo fisicamente nel negozio più vicino a casa tua.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da caneciccio il 27 nov 2008 11:54


Io compro tantissimo online, avendo poco tempo per fare shopping (e un compagno che nel weekend alla parola "shopping" diventa come la bambina dell'esorcista)
Uso vari canali pewr varie cose.
Per la tecnologia in generale mi affido a siti specializzati tipo MrPrice, ma anche le catene euronics etc. Si equivalgono, faccio controlli incrociati e trovo offerte discrete.
Se certe cose ebay è imbattibile (io sono anche una venditrice) ma devi intendertene e devi affidarti a venditori seri: io ho comprato a agosto una stampante laser per ufficio pagandola, da un negozio ebay, 160 euro invece che 250 come in negozio... ed è perfetta. Ci ho comprato anche macchine fotografiche, cellulari, e cose simili, con eccellenti risultati e risparmi notevoli. Consigliatissimo.
Compro molto anche abbigliamento online, compreso scarpe e accessori. Su tutti il classico yoox ma non solo; varie catene di abbigliamento femminile ora vendono online e siccome tanto la mia taglia la so, acquisto con fiducia e mi trovo bene. Tra l'altro certe cose online costano meno che nei loro negozi.
Recentemente ho preso una borsa su gucci.com perchè in negozio era esaurita e non avevo tempo di mettermi a girare a telefonare sui vari Gucci d'Italia a vedere se era disponibile. Tempo due giorni e il fattorino me l'ha recapitata a casa con un pacco che lèvati :D
Sono poi socia di vari siti con vendite sottocosto tipo born4shop, vetrine esclusive, saldi privati, private outlet etc, e a seconda delle vendite che tirano fuori ogni tanto ordino qualcosa con soddisfazione indicibile. Ultimo, un ordine di abbigliamento Tommy Hilfiger (camicie, polo, tshirt) pagato 1/4 rispetto al negozio, e delle porcellane Richard Ginori a prezzi ridicoli.
Su ebay compro anche bigiotteria "alla moda" (=rebecca, e marche simili); prezzi di un 30% inferiori ai negozi esterni. Tutto sta a vedere il feedback del venditore. Con certi venditori ho ormai un canale preferenziale, dato che li conosco e torno a acquistare da loro anche più e più volte a distanza di tempo.
Insomma: viva internet!!! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 27 nov 2008 11:57


Ah, io online prendo anche biglietti di treni/aerei, e prenoto hotel...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 27 nov 2008 11:57


non uso mai ebay: un mio collega ha preso 2 fregature colossali e io me ne guardo bene dal seguire le sue orme 8)
però compro spesso online: in genere libri (specie se ci sono sconti), attrezzature per la cucina, ingredienti/spezie difficilmente reperibili nei negozi e poco altro. non compro assolutamente mai abbigliamento online: non capisco come si riesca a comprare un paio di scarpe senza provarsele :oops:
comunque l'idea di suggerire indirizzi utili mi pare buona!
se a qualcuno interessano cose per la cucina, io mi trovo bene soprattutto con plurimix-point e con silikomart, per i libri di solito bibliothecaculinaria, mentre per quanto riguarda i telefoni non saprei proprio: ne ho uno che ha quasi 5 anni e funziona da dio :lol:


da butter_fly il 27 nov 2008 11:59


caneciccio ha scrittoAh, io online prendo anche biglietti di treni/aerei, e prenoto hotel...


idem :D


Re: Comprare on line

da capohog il 27 nov 2008 12:02


Falcade ha scrittoVolevo sapere se compravate on line?
Io essendo GIOVANE e BELLO modestamente parlando lo faccio, Mentre Fante....... lasciamo stare va......
Volevo sapere se voi vi affidate a dei negozi di "fiducia" (sia per la gastronomia, vestiario, tecnologia ecc).
Perché in tal caso si potrebbe utilizzare questo spazio per scambiarci degli indirizzi utili........
Una cosa ho notato e me ne dispiace molto, a volte non vedo questa "gran" differenza di prezzo, fra un "negozio on line e uno classico"
si che ve ne dovrebbe essere.... o no?
LA PIATTAFORMA DI E BAY non la utilizzo..... non lo so non mi ispira, dopo aver visto anche l'ultimo filmato delle iene.........
ps. già che ci sono la butto, vorrei farmi un Iphone possibilmente ad un prezzo "interessante"..... Paolo


Ed io essendo giovanizzimo e bellizzimo :wink:
lo faccio da una vita...anzi ho finito proprio di ordinare un po' di bianchi al mio spacciatore di vini siciliani online....sai si avvicinano le feste :wink:

Oltre al vino, da diversi spacciatori, compro libri dvd ed elettronica (il mio MacBook l'ho comprato e rateizzato on line, comprato una macchina fotografica, il tom tom per la moto)...ovvio un po' di oculatezza nella scelta del venditore è d'uopo...ho comprato da FNAC, Applestore...non EBay fido mica...

Okkio con IPhone.... è una figata è vero, confermo (ma io sono Appledipendente). Però il nuovo G3 non è crackabile facilmente quindi se lo compri in rete devi essere sicuro di poterlo usare con qualunque scheda...
A conti fatti ti merita entrare in un negozio Tim o Vodafone comprarlo senza piano tariffario con la tua brava garanzia ed assistenza tecnica e poi usare una scheda della 3, c'è un'offerta a 29 € al mese con 4 Giga di dati...ed Iphone ne puppa essendo sempre collegato in rete (posta elettronica, aggiornamenti etc)...non infilarci la tua sim, corri il rischio di pagare uno sproposito in pacchetti dati.

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 27 nov 2008 12:14


Tendo a utilizzare la cosa solo per le cose che mi fanno venire l'orchite o laddove non ci sia scelta.

Non comprerei mai libri, dvd o quant'altro. Adoro l'odore delle librerie 8)

da caneciccio il 27 nov 2008 12:30


Vero, compro anche libri, su BOL o suo remimders online 8)
Maddai, dove sta tutta sta gente che piglia le fregature con ebay?? Francamente, se guardi bene cosa acquisti e da chi acquisti, non può che andare bene. I negozi di ebay sono spettacolari per questo e hanno centinaia, migliaia di feedback (positivi, ovvio; una percentuale sopra al 95% di feedback positivo è una eccellente garanzia).
Più e più volte ci ho preso cose di elettronica nuovissime e convenienti. Idem il mio cellulare, comprato 3 anni fa, e altri cell regalati e che vedo funzxionare alla perfezione. La sòla semmai potrebbe stare nei piccoli rivenditori di ebay, nel privato, ma anche lì: con oculatezza non succede nulla.
Ovvio che un privato che ha un numero abbastanza alto di feedb. seri (+ di 20 feedb. e provenienti da transazioni "regolari", non da quelle farlocche tanto per, come l'acquisto di cazzate da 99 cent proprio per costruirsi un feedback positivo....) non ti voglia dare la sòla, altrimenti su ebay non si fiderà più nessuno di lui. Io ho preso un bracciale della Zoppini lo scorso anno, nuovo con scatola garanzia etc, si vede che era un regalo non gradito e l'ho pagato 23 euro: al negozio stava 139. E casi così potrei raccontarne tanti.
Ovvio: su ebay non compratevi la borsa di Gucci o le Nike, specie se il venditore è di Napoli o Bari 8) (ma di dovunque sia, oggetti come questi possono essere acquistati solo se siete VERI esperti).
Ebay è grandioso una volta che impari a usarlo.
Sapete che non ho mai rilasciato un feedb. negativo, come acquirente?? Tutto sempre filato liscio... :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 27 nov 2008 12:31


PS Butter: si possono comprare le scarpe online! Su yoox hanno metà delle volte la consegna gratuita: scegli l'oggetto, te lo fai portare a casa e lo provi. Gratis. Se non ti sta, la restituzione è gratuita, li chiami, ti mandano il fattorino che riprende il pacchetto e finita lì.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tello-77 il 27 nov 2008 12:32


on line non compro molto, principalmente:

vino o prodotti campani (tipo pomodorini dei monti lattari) da "allacortedibacco.com"

prodotti surgelati da "bofrost.it"

biglietti aerei direttamente dai siti delle compagnie, cioè non da volagratis & C perchè ci picchiano su la loro fee

abbonamenti per riviste da mi sembra "miabbono.it" o "abbonamenti.it", non ricordo

alberghi dai relativi siti, soprattutto da "bestwestern.it"

tecnologia e vestiti in genere no, mi piace toccare con mano :oops:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da santippe28 il 27 nov 2008 12:59


On line , da anni , compro solo biglietti aereo treno , piccole tecnologie, alberghi .
cibo , vestiario e libri , mai , preferisco il contatto diretto con il negozio.
A breve mi toccherà "cliccare il pomodoro " x aiutare i miei vecchietti nella spesa !! :wink:

da butter_fly il 27 nov 2008 13:08


caneciccio ha scrittoPS Butter: si possono comprare le scarpe online! Su yoox hanno metà delle volte la consegna gratuita: scegli l'oggetto, te lo fai portare a casa e lo provi. Gratis. Se non ti sta, la restituzione è gratuita, li chiami, ti mandano il fattorino che riprende il pacchetto e finita lì.

:lol: è proprio una questione psicologica: devo toccare con mano e confrontare dal vivo!


da capohog il 27 nov 2008 13:10


Fante ha scrittoTendo a utilizzare la cosa solo per le cose che mi fanno venire l'orchite o laddove non ci sia scelta.

Non comprerei mai libri, dvd o quant'altro. Adoro l'odore delle librerie 8)


E' vero quello che dici e ci schiaffo un bel po' di temo anche io...ma non è detto che ci trovi tutti i libri che t'interessano...sopratutto quelli tecnici (come quelli consigliatimi da Fulvia per la cottura a bassa temperatura) o quelli in lingua originale ....o cose un po' strane come DVD di vecchie serietelevisive o B Movies 8)

96 cubic inch of good vibs

da balcone il 27 nov 2008 18:02


Ebay soprattutto per vendere o acquistare oggetti usati.
negozi on-line per i tecnologici, non c'è paragone, si risparmia sempre.

da luc83 il 27 nov 2008 18:57


io uso soltanto todomondo per le mie vacanze! consigliabile durante l'anno...mica tanto in agosto!

da stefanbo il 29 nov 2008 18:29


Anch'io compro spesso e volentieri on line:
- ricarica telefono
- biglietti aerei/treno e concerti (vuoi mettere con il fare la fila d'inverno sotto la pioggia???!!!!!)
- libri/dischi
- molto su e-bay, di tutti i tipi

concordo con il fatto di vedere un attimo, sommando spese e attese se non conviene, consultando i motori di ricerca tipo ciao kelkoo o twenga magari farsi una decina di chilometri per avere un prezzo inferiore e soprattutto comprare "con mano" (esempio sciocco ma per me importante: la marca a me non basta, voglio anche controllare su "scatolo" o sull'apparecchio dov'è costruito, avendo preso tante di quelle fregature con cose costruite diciamo all'----estero lontano, per non fare troppe polemiche)

Non sono invece d'accordo, ma non per la qualità, anzi una volta mi hanno regalato per invogliarmi una confezione de gelati, piccoli coni veramente ottimi, ma sui prezzi di bofrost e di yoox: insisto, qualità, assortimento e tutto perfetto ma dei prezzi che---levati!!!! :lol:

E poi, per chi come me abita sì in una grande città quindi in teoria con tutto a portata di mano, devi lo stesso o attraversarla tutta o magari non conosci dove andare per trovare "quell'" oggetto o quella spezia, ed in questo Internet è impagabile (insisto, specie su e-bay controllare sempre bene le spese di spedizione, dove molto frequentemente i venditori lucrano non poco!) :wink:

da silbusin il 29 nov 2008 20:04


online l'elettronica (informatica, elettrodomestci, consumo, ricariche, ecc.). si risparmia notevolmente.
online libri, specie quelli stranieri. si risparmia anche quì in modo notevole.
sui vini il problema sono le quantità. e il fatto che i corrieri non portano al piano.
su ebay ho acquistato degli orologi, ma bisogna avere attenzione perchè le fregature sono dietro l'angolo. solo paypal e siti di riferimento.
se posso ritiro la merce nel "negozio non virtuale" (bow, pixmania, ecc.).
per un orologio si può andare di persona: quando girano migliaia di euro non sono trecento chilometri di macchina o una giornata con il treno che possono spaventare.

da Fante il 30 nov 2008 21:28


silbusin ha scrittoonline il materiale hard (fruste, divaricatori, costumi in pelle, asini, alpini, ecc.). si risparmia notevolmente.
online escort, specie quelle straniere. si risparmia anche quì in modo notevole.
sui lubrificanti il problema sono le quantità. e il fatto che i corrieri non portano al piano.
su ebay ho acquistato dei vibratori al litio, ma bisogna avere attenzione perchè le fregature sono dietro l'angolo. solo Vg card.
se posso ritiro la merce nel "negozio non virtuale" (La boutique dell'orgasmo, Minchiatlon, ecc.).
per un mandingo si può andare di persona: quando girano migliaia di euro non sono trecento chilometri di macchina o una giornata con il treno che possono spaventare.


:shock:

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Moderatore: capohog