Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
58 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da silbusin il 28 nov 2008 18:10

Colleziono (si fa per dire visto i costi esorbitanti e il numero limitato) orologi. Quello che dice balcone è verissimo.
S vuoi movimenti originali devi andare sugli anni 50/60. Automatici o carica manuale. Aprirli e guardare le loro budelle è una cosa splendida.
Il quarzo lasciamolo ai jap....
IMHO

da primus il 28 nov 2008 18:20

balcone ha scritto dico che considerare "fuffa" tissot ed eccelente gli omega è errato. Sono entrambi ottimi prodotti, sicuramente Omega più alto di gamma

forse non hai inteso quello che volevo dire io, perchè mi pare che tu, in forma sicuramente più porfessionale e prolissa, confermi quanto da me detto. Omega sicuramente meglio di Tissot, ma siamo lontani da quello che si può definire un orologio "opera d'arte" .Mi pareva d'averlo detto chiaramente. Mi confermi il tutto dicendo che ti sei commosso davanti ad un Vacheron....mica un D&G
:wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da il_verza il 28 nov 2008 18:23

balcone ha scrittoTissot e Omega fanno parte dello SwatchGroup... gruppo che detiene molte altre maison, anche
di pregio clamoroso come Breguet... ebbene la maggioranza dei modelli tissot e omega vengono
assemblati nei medesimi "stabilimenti"

:cry:
Dimmela semplice-semplice, ma con dolcezza: a tal modo pure Breguet, negl'ultimi anni, ha fabbricato
prodotti diciamo così-così? Stiamo parlando della stessa/stesso Breguet, che nel 1775 era l'orologiaio
di Luigi XVI di Francia? (stiamo parlando dello stesso Luigi XVI, che di orologi e maccanismi ne capiva un botto...?)

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da balcone il 28 nov 2008 18:57

silbusin ha scrittoColleziono (si fa per dire visto i costi esorbitanti e il numero limitato) orologi. Quello che dice balcone è verissimo.
S vuoi movimenti originali devi andare sugli anni 50/60. Automatici o carica manuale. Aprirli e guardare le loro budelle è una cosa splendida.
Il quarzo lasciamolo ai jap....
IMHO

Ma certo, tanto per restare ad un esempio caro al nostro Primus, un conto è avere a che fare con uno speddmaster con calibro 861 ( mitico anni 60/70 ) per non palare del "primordiale" 321 e un conto è l'attuale 1861 che possiede elementi dello scappamento in plastica.

da balcone il 28 nov 2008 18:57

primus ha scritto
balcone ha scritto dico che considerare "fuffa" tissot ed eccelente gli omega è errato. Sono entrambi ottimi prodotti, sicuramente Omega più alto di gamma

forse non hai inteso quello che volevo dire io, perchè mi pare che tu, in forma sicuramente più porfessionale e prolissa, confermi quanto da me detto. Omega sicuramente meglio di Tissot, ma siamo lontani da quello che si può definire un orologio "opera d'arte" .Mi pareva d'averlo detto chiaramente. Mi confermi il tutto dicendo che ti sei commosso davanti ad un Vacheron....mica un D&G

Bè, si, credo di sì. :oops: :wink:

da balcone il 28 nov 2008 19:06

il_verza ha scritto
balcone ha scrittoTissot e Omega fanno parte dello SwatchGroup... gruppo che detiene molte altre maison, anche
di pregio clamoroso come Breguet... ebbene la maggioranza dei modelli tissot e omega vengono
assemblati nei medesimi "stabilimenti"

:cry:
Dimmela semplice-semplice, ma con dolcezza: a tal modo pure Breguet, negl'ultimi anni, ha fabbricato
prodotti diciamo così-così? Stiamo parlando della stessa/stesso Breguet, che nel 1775 era l'orologiaio
di Luigi XVI di Francia? (stiamo parlando dello stesso Luigi XVI, che di orologi e maccanismi ne capiva un botto...?)

Si, stiamo parlando dello stesso Breguet che ha inventato l'orologio 8)

Ora produce alcuni modelli "base" che non sono fulgidi esempi di haute orologerie, però, no, va detto che Breguet ha mantenuto una sua autonomia quasi assoluta, ovviamente ci sono delle sinergie ( che brutto termine :cry: ) all'interno del gruppo utili a migliorare la produttività, però rimane e spero rimarrà sempre una maison di livello eccelso così come Vacheron, Jager, Patek, Zenith e via dicendo.

da silbusin il 28 nov 2008 20:37

per caneciccio. orologio in acciaio. movimento automatico. cinturino in cuoio (è elegante).

Hamilton: fa dei bei modelli quadrati. Nato come USA adesso ha tecnologia svizzera. Robusto e con prezzi abbordabili.
http://www.hamiltonwatch.com/webapp/it- ... ?c=ac&y=87

Zenith. Bel movimento. Ha dato un tocco di spregiudicatezza al classico.
http://www.zenith-watches.com/scripts/g ... geid=3_2_9

Il modello che ti hanno offerto, se non taroc è da prendere al volo senza pensarci un attimo.

Dai un occhio qui.
http://www.chrono24.com/it/search/haendler.htm
Ultima modifica di silbusin il 28 nov 2008 20:51, modificato 1 volta in totale.

da il_verza il 28 nov 2008 20:48

Per caneciccio: il Lontra mette mai i gemelli? Gli garberebbe, iniziare a indossarli?

Perché io, anni fa, mettevo questi...

:)
http://www.tateossian.com/

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Bob il 28 nov 2008 20:51

il_verza ha scritto Perché io, anni fa, mettevo questi...

Così, per guardare l'ora, ti annusavi i polsi.... :P

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da il_verza il 28 nov 2008 21:04

Bob ha scritto
il_verza ha scritto Perché io, anni fa, mettevo questi...

per guardare l'ora, ti annusavi i polsi....

:roll:
In effetti, il quadrante era molto più semplice... e più chiaro: questi .saranno un modello di 4° o 5° generazione,
i miei li comprai suppergiù dieci anni fa... ancora funzionano, eh! Sono lì, nel cassetto; accanto al primo Chrono
della Swatch (220.000 lire di - sedici? - anni fa), alla imprescindibile sveglia da viaggio di Acqua di Parma...
tornando
a noi, sono oggetti carini; peso e dimensioni giuste, cosiccome il prezzo... bello, a suo tempo, averli avuti.

da balcone il 29 nov 2008 10:46

silbusin ha scrittoper caneciccio. orologio in acciaio. movimento automatico. cinturino in cuoio (è elegante).

Hamilton: fa dei bei modelli quadrati. Nato come USA adesso ha tecnologia svizzera. Robusto e con prezzi abbordabili.

Il modello che ti hanno offerto, se non taroc è da prendere al volo senza pensarci un attimo.

Dai un occhio qui.

Ecco, è a questo che mi riferivo con il mio discorso. Fermo restando che i gusti sono gusti, non vedo perchè si debba consigliare l'acquisto di un Hamilton ( ma cosa mi rappresenta? quando Tissot (( è un marchio glorioso ! ) produce praticamente lo stesso orologio sia con movimento al quarzo ( Tissot Quadrato e il crono anche automatico ) sia con movimento automatico ( Lelocle ) . Possiedono gli stessi movimenti, le stesse tecniche costruttive, però tissot non viene considerato, why , picchè ?!

Per lo zenith, d'accordo, ma quanto costa ?!!!! Tra l'altro zenith ha scelto una politica di innalzamento della propria fascia, ormai produce pochi orlogi per pochi acquirenti, i conce sono praticamente spariti (pochi e di alto livello ) e vende parecchio solo in boutique monomarca, rimane come simbolo e bandiera del gruppo lvmh.

da Bob il 29 nov 2008 12:45

Ho avuto due soli Zenith nella mia vita. Il primo era quello altissimo, quadrato, pesantissimo, una favola: non sgarrava un secondo, e me lo portavo anche sott'acqua. Il secondo l'ho ancora adesso, e, stilisticamente parlando, credo sia ancora oggi il più bell'orologio del mondo. Il Museum. Purtroppo non è la prima serie, ma una successiva, probabilmente un Movado-Zenith: lo hanno snaturato rendendolo extrapiatto e mettendogli il movimento al quarzo. Ma che linea! Assolutamente perfetta, e non dimostra i suoi anni, vero? Ora non ricordo la data esatta, ma dovrebbe essere attorno agli anni '30....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 29 nov 2008 16:07

balcone ha scritto
silbusin ha scrittoper caneciccio. orologio in acciaio. movimento automatico. cinturino in cuoio (è elegante).

Dai un occhio qui.

Ecco, è a questo che mi riferivo con il mio discorso. Fermo restando che i gusti sono gusti, non vedo perchè si debba consigliare l'acquisto di un Hamilton ( ma cosa mi rappresenta? quando Tissot (( è un marchio glorioso ! ) produce praticamente lo stesso orologio sia con movimento al quarzo ( Tissot Quadrato e il crono anche automatico ) sia con movimento automatico ( Lelocle ) . Possiedono gli stessi movimenti, le stesse tecniche costruttive, però tissot non viene considerato, why , picchè ?!

Per lo zenith, d'accordo, ma quanto costa ?!!!! Tra l'altro zenith ha scelto una politica di innalzamento della propria fascia, ormai produce pochi orlogi per pochi acquirenti, i conce sono praticamente spariti (pochi e di alto livello ) e vende parecchio solo in boutique monomarca, rimane come simbolo e bandiera del gruppo lvmh.

picchè? perchè Hamilton fa figo (e costa più o meno lo stesso) e Tissot fa un poco sfigatiello... e vaglielo poi a spiegare che le budella son le stesse... :P

è come con le penne stilografiche: devi essere un intenditore...

da caneciccio il 01 dic 2008 01:25

Eccomi di ritorno.
Dici, Sil? A me infatti l'orologio con cinturino in cuoio e cassa in acciaio pare elegante, semplice, portabile con giacca&cravatta.
Fino a domani ho tempo di decidere.
L'orologio è originalissimo, lo compro su http://it.buyvip.com/ (non so se puoi accedere, occorre essere invitati per accedere al sito) e fra tanti visti quello che ho messo in foto mi piace davvero parecchio.
Non so davvero se possa apprezzarlo. Mi pare un po' una forzatura, magari non gliene frega niente dell'orologio. E mica posso dirgli "Aò costava 1400 euro apprezzalo!" :oops:
Verza: i gemelli voglio prenderglieli in futuro :D ma "belli-classici-normali" assieme alla camicia adatta, che qui a Roma non ha con sè. Ma li userebbe poco al momento :)

CHE FACCIO???

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 01 dic 2008 14:43

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato qualche consiglio.
Alla fine ho cassato la cosa. Un po' di ricerca online mi ha chiarito che l'oggetto non è gran cosa e non me la sento di rischiare.

troverò qualcos'altro... :roll: spero

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da balcone il 01 dic 2008 17:09

Brava

da SLaPP il 01 dic 2008 17:31

Se ti posso consigliare...io ho appena regalato un citizen...sono molto belli ed il prezzo non è proibitivo...

hanno messo sul commercio anche vari modelli Eco-Drive...(si carica con la luce e no avrà mai bisogno del cambio pila!) :D

"SoCia"...NoNCHè FiDaNZaTa DeL CuTeGHiN

da balcone il 01 dic 2008 18:47

Attenta, che qui ti sbranano. :twisted:

58 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a