Un film di Ridley Scott. Con Russell Crowe, Albert Finney, Marion Cotillard, Abbie Cornish, Didier Bourdon, Tom Hollander, Freddie Highmore, Valeria Bruni Tedeschi. Genere Drammatico, colore 118 minuti. - Produzione USA 2006.
Max Skinner è un abile banchiere specializzato in transazioni finanziarie. Consacrato al denaro nella City londinese, Max ha pochi amici e molti rivali, una vita pubblica in “piazza”, una privata inesistente. La morte improvvisa del vecchio zio Henry lo distrae dai guadagni a sette cifre e lo conduce in Provenza nei luoghi della sua infanzia. Tra le vigne della tenuta Max ritrova i sapori del suo passato, gli amici della fanciullezza e il fedele vigneron di zio Henry, e scopre quelli del suo futuro, l’illegittima figlia del defunto e la deliziosa locandiera, Fanny Chenal, che lo inebrierà più di un vino “da boutique”. Deciso a rientrare a Londra e ai suoi affari, Max cede la tenuta e l’azienda vinicola al miglior acquirente, quello che corrisponde gli interessi del cuore.
Non sono mai stato un amante di R.Crowe
....mentre sono un estimatore di Ridley Scott...........solo così per citare qualche "filmetto" suo....Alien, Blade Runner, Thelma & Louise, Black Rain, Il Gladiatore,Hannibal, Il genio della truffa (bellissimo quest'ultimo, con Nicolas Cage)..............ma devo dire che in questo film mi è piaciuto tantissimo. Bravo bravo.