Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

21 grammi

da primus il 14 dic 2008 09:49

Bellissimo............
Immagine

Un film di Alejandro Gonzalez Inarritu. Con Sean Penn, Benicio Del Toro, Naomi Watts, Clea Duvall, Danny Huston,Charlotte Gainsbourg, Eddie Marsan, Clea Duvall

Titolo originale 21 Grams. Drammatico, durata 125 min. - USA 2003.

Middle America. Un ex malavitoso Jack Jordan (Benicio Del Toro) torna a casa in macchina per la festa del suo compleanno. Troppo veloce in una curva investe e uccide un padre con le sue 2 bambine. Nonostante la sua sofferenza, Cristina (Naomi Watts) concede il dono del cuore di suo marito. Il felice beneficiario di questo dono, Paul (il bravissimo Sean Penn) rinasce una seconda volta e si allontana da sua moglie (Charlotte Gainsbourg) per andare alla ricerca della donna che il suo nuovo cuore aveva amato fino all'incidente.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cisejazz il 14 dic 2008 09:58

da tempo mi chiedo se e' il caso di vederlo.
Francesco e' rimasto dubbioso e non lo ha piu' riproposto.
Pero' a me ispira....

da adem il 14 dic 2008 10:50

Molto bello, anche se forse mi è piaciuto di più il primo film di Inarritu, Amores Perros, un capolavoro.

Qualcuno invece ha visto The burning plain, diretto dallo scenneggiatore dei film di Inarritu?

da maxbor il 16 dic 2008 12:48

adem ha scrittoMolto bello, anche se forse mi è piaciuto di più il primo film di Inarritu, Amores Perros, un capolavoro.

Qualcuno invece ha visto The burning plain, diretto dallo scenneggiatore dei film di Inarritu?

Recensito qui nel topic "Stagione cinematografica" 2008/09.
Ripensandoci sono stato un po' severo (il 7+ è stretto, direi da 7,5 a 8-, soprattutto dopo aver visto Chgangeling cui è di gran lunga superiore).
Avesse avuto un finale meno mieloso lo avrei giudicato molto superiore.

da Strini il 16 dic 2008 13:00

cisejazz ha scrittoda tempo mi chiedo se e' il caso di vederlo.
Francesco e' rimasto dubbioso e non lo ha piu' riproposto.
Pero' a me ispira....

Segui l'ispirazione... ne vale la pena.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a