Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Per animalisti romani e non solo

da caneciccio il 18 dic 2008 20:27

Col mio nick non posso esimermi.
Segnalo la cosa agli animalisti romani, non solo però.

Per Natale, un piccolo piccolo gesto d'aiuto?
I canili sono pieni e non tutti hanno tempo e spazio per portarsi a casa un cane, mi rendo conto.
Con l'adozione a distanza con una piccola somma potrete scegliere una bestiolina da sostenere a distanza: i volontari dei canili vi manderanno regolarmente informazioni su di lei/lui. Potrete anche andarla/o a trovare quando sarete liberi e giocare con lei/lui!!
E' una bell'idea, purtroppo di emergenze al mondo ce ne sono tantissime lo so :( :( ma se volete fare un regalo a una persona che ama i cani perchè non regalarle appunto un'adozione a distanza? Sono sicura che gradirebbe, invece dell'ennesimo inutile profumo, o della solita cravatta!!
Per un mangione, alla fine, è il costo di una serata in pizzeria per due. Ci si può rinunciare, e aiutare per 5 mesi un quadrupedino!!

Si tratta di piccole somme ma che per questi canili, retti per % enormi da volontari, sono di grande aiuto.
Purtroppo nella selva animalista c'è tanta gente disonesta e quindi attenzione a fidarsi di tutto quello che si trova su internet. Contribuite solo a organizzazioni che conoscete bene, o consigliate da persone fidate.

Vi segnalo quindi due link fidati e sicuri.

Il primo è http://www.corrieredelcanile.org/ il sito dei canili romani. Guardare certi animaletti dietro le sbarre da tutta una vita dispiace proprio. Con un versamento su c/c postale di 61 euro annui darete un piccolo grande contributo.

Il secondo è il link del rifugio Code felici http://www.codefelici.org/?m=home reduce dallo straripamento del fiume a Roma: purtroppo tutto il canile è stato allagato, e 5 cani sono morti annegati nelle loro gabbie :( .
Adesso i volontari devono ricostruire tutto dal fango, e potete sia fare offerte su cc postale o bancario, sia appunto scegliere uno dei loro animaletti da adottare a distanza, con piccole cifre mensili.

Io ho adottato a distanza Pasqualina :)

Poi certo :) se uno ha spazio, perchè non prendersi uno di quei cani che in canile ci ha passato tutta la vita, e meriterebbe di passare gli ultimi anni al caldo?
Scusate, ora vado a portare a spasso la mia quadrupedina domestica :)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a