Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
72 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da tello-77 il 12 gen 2009 16:57

Sil: sei un signore

Fante: sei un feccioso

8)

Sù dè dòòòòòòòssss !

da santippe28 il 12 gen 2009 17:08

bah Micione guarda , hai le tue buone ragioni , per carità , però se devo essere sincera , le scuse a che pro ? Che se ne fanno i cittadini delle scuse, io per esempio , non ne sento la mancanza , anzi ti dirò , le scuse secondo me possono pure essere un rischio, nel senso che magari mettono a posto le coscienze dei vari amministratori , ma certo non sistemano le strade e non rispondono alle esigenze concrete dei cittadini . fatti , non pugnette.... :wink:
ma adesso che c'è il sole non vi è ancora passato l'indurimento ??? :roll:

da Fante il 12 gen 2009 17:11

santippe28 ha scrittoma adesso che c'è il sole non vi è ancora passato l'indurimento ??? :roll:

Sono tentato di scadere nel triviale 8)

da santippe28 il 12 gen 2009 17:28

Sono tentato di scadere nel triviale 8)[/quote]

E allora ..... Io ce la metto tutta per evitare di ricorrere alla pregnante , ma un pò volgare locuzione INCAZZATURA, che poco si addice al mio eloquio di gentil donna di campagna e tu Topolone , principe del forum , che fai ? pensi subito al triviale ? :roll: :lol: ,

da Fante il 12 gen 2009 17:34

santippe28 ha scrittoe tu Topolone , principe del forum , che fai ? pensi subito al triviale ? :roll: :lol: ,

Sono un principe molto maFchio 8)

da primus il 12 gen 2009 17:56

silbusin ha scritto
A parte il fatto (primus è una tara nel quotare giusto)

No, no gioia :P , è il sito che è rotto :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 12 gen 2009 18:34

santippe28 ha scrittobah Micione guarda , hai le tue buone ragioni , per carità , però se devo essere sincera , le scuse a che pro ?

Per onestà politica. Poi è ovvio che se non riesce a normalizzare la situazione in breve tempo, ovvero si scusa ma non fa nulla per minimizzare il danno causato dall'incuria, se così la vogliamo chiamare, le scuse valgono meno di zero. Mi sembra una faccenda così poco grave, nonostante tutti i disagi creati, che qualsiasi altra richiesta sarebbe senza dubbio eccessiva, a mio modesto parere...

da fulvia il 12 gen 2009 19:06

[.
Diciamo che se a me sindaco mi dicono: ci saranno 25 cm di neve e siamo preparati all'emergenza io dovrei fidarmi.
Se poi ne cadono 40 e mi accorgo che non ero pronto nemmeno ad affrontare 10 centimetri di neve (altro che 25!) io chiederei scusa pubblicamente.
Tutto lì.

....E' per quello che quando chiedo se c'è tutto in casa al risto, prima di tutto controllo di persona....... :roll:
....Così il cazziatone è preventivo ....non quando mi manca il sale e non posso salare la pasta..... :roll:
.....Dite che non è il caso che la Moratti andasse con i cutùràn a controllare il sale..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 12 gen 2009 19:12

I cutùran !!! :lol: :lol: :lol: Fulvietta sei uno spasso

da Mystralina il 12 gen 2009 22:08

Premessa: non è una cieca difesa dell'indifendibile.

Scenario: supponiamo che l'amministrazione abbia acquistato ed usato 5000 fra spazzaneve/spargisale ed "arruolato" altre 10.000 persone a spalare. Il tutto usato 2 giorni su 365.
Quanto costano i soli spazzaneve/spargisale? ed il loro fermo in deposito per 363 giorni? e gli spazi occupati? e la manutenzione? etc etc etc? Il tutto supponendo che i 10.000 siano pagati a giornata di lavoro, altrimenti bisogna aggiungere anche quelli.
Si chiama analisi del rischio. I fattori per il calcolo sono:
A- i danni previsti al verificarsi dell'evento;
B- la % di probabilità che l'evento si verifichi;
C- i costi da sostenere per preparsi ad affrontare l'evento.

Precipitazioni nevose così importanti non sono un fenomeno frequente. Ed infatti tutti richiamano il lontano 1984.
Ci sono rischi che vale la pena correre perchè il mettersi al riparo dagli stessi costerebbe significativamente di più.

Esempio concreto: quanti pagano la polizza contro furto/incendio/attivandalici per la propria auto? Pochi e solo per i primi anni dell'auto. Poi non conviene (ed in realtà conviene pochissimo anche prima a meno che non sia un'auto particolarmente appetibile).

Detto ciò anch'io penso che si sarebbe dovuto fare di più, soprattutto per i servizi fondamentali quali la sanità.
Alla mala amministrazione si aggiunge anche l'indolenza italiana: se ciascuno si fosse tenuto pulito il proprio pezzo di marciapiede, almeno i pedoni se la sarebbero cavata con poca fatica. Andrebbe fatto, ma quanti portieri o proprietari di negozi hanno effettivamente usato la pala?

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da silbusin il 13 gen 2009 01:22

Ramo incendio/furto/atti vandalici?
Nei primi tre anni il 67,8%, dati ISVAP.
Dati ISTAT, veicoli circolanti in Italia nel 2007: 34.667.487.
Un po' di matematica... :D

Supponiamo che l'Amministrazione Comunale, che ha nel proprio parco macchine centinaia di autocarri pesanti, avesse preso dieci, non di più, autocarri munendoli di pala spingineve e li avesse mandati in giro tutta la notte della befana (alternando due autisti) percorrendo solo le strade di accesso agli Ospedali e Caserme.
Solo dieci autocarri che però dovevano girare tutta la notte.
Nessuna spesa di assunzione di personale nè di attrezzature, solo gasolio e straordinari. Magari il sale se vogliamo esagerare...
Avremmo avuto almeno 100 strade importanti e finalizzate ai servizi di emergenza percorribili.

E' come nelle strategie commerciali: ci sono le priorità; per le altre pazienza. Comunque sia su tutta la stampa, comunista e non, le critiche sono state unanimi. E decine di migliaia di sms,email e lettere di protesta dei cittadini hanno popolato l'aere. Vox populi vox Dei. Non c'è un cacchio da fare.
Io il mio dovere l'ho fatto completamente. Gli altri risponderanno agli elettori prima o poi.

da Mystralina il 13 gen 2009 18:44

Sil: cosa te ne fai delle sole strade di accesso agli ospedali pulite se poi l'ambulanza non riesce ad andare a prendere chi ne ha bisogno?

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

72 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a