Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Tasse, imposizioni e balzelli più odiati

da maxbor il 29 gen 2009 15:49

L'appuntamento di questi giorni mi stimola a fare un sondaggio.
Questa la mia classifica dell cose che odio di più pagare.

1° posto: CANONE TV

Vince alla grande. Si deve pagare qualcosa che magari non si vede, come succede a me che dei programmi Rai seguo poco o nulla.

2° posto: TASSA DEL 12,5 % SUI DIVIDENDI

Pur avendo pochi risparmi azionari mi da molto fastidio dover pagare una tassa su un introito riveniente da utili che sono già stati tassati.

3° posto: COPERTO AL RISTORANTE

E' vero sono pochi euro, SOLO un piccolo balzello. Peccato che sia una bizzarria TUTTA italiana riveniente da usanzE medioevali. I nostri ristoratori, come avviene in tutte le parti del mondo, dovrebbero già modulare il costo dei piatti sulla base, anche, dell'apparecchiatura e dalla necessità, per le pietanze, di potER essere accompagnate o meno dal pane.

Ce ne sarebbero altri, ma mi fermo qui. :evil:

da stefanbo il 29 gen 2009 16:23

1) Canone Rai, come per Maxbor
2) Bollo auto (in molti paesi non esiste, giustamente!)
3) Tarsu: giusta come tassa, ma troppo esosa per il servizio offerto (almeno a Roma) e soprattutto non premiante chi, come me, fa uno sforzo notevole di tempo e difficoltà per fare la differenziata.
Sto seriamente pensando di conferire i miei rifiuti riciclabili, anche per pochi centesimi, a chi me li paga!
4) Contributi INPS: giusti per solidarietà verso gli altri e come principio, ma il sapere che se non li pagassi prenderei pochissimo di meno con la pensione sociale (o di povertà, che dir si voglia) mi fa veramente rodere!!

da santippe28 il 29 gen 2009 16:25

1 ) I.V.A. 20% sul mio stesso lavoro nonchè altro 20% di I.V.A. sulla percentuale della Cassa assistenza e previdenza che cmq deve essere obbligatoriamente pagata e non è un guadagno
2 ) canone t.v.
3 ) bollo auto
4 ) I.R.A.P.
5 ) maggiorazione dei costi su utenze seconda casa
6 ) ICI

Re: Tasse, imposizioni e balzelli più odiati

da primus il 29 gen 2009 19:03

maxbor ha scrittoQuesta la mia classifica dell cose che odio di più pagare.

Io odio pagare tutto tranne sesso, droga e rocchenrollImmagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 29 gen 2009 19:23

ICI, tarsu e compagnia sono tasse. Se non è zuppa, è pan bagnato, e, sinceramente, non mi secca tanto la loro esistenza, quanto, casomai, la loro entità. Se no me li prendono da lì, me li prendono in altro modo.
Quello che invece odio veramente sono i vari bolli.
Le marche da bollo. La carta bollata.
Ma che accidenti c'entrano? Non è che un documento, con un pezzettino di carta autoadesiva attaccato sopra, valga di più. O vale, o non vale.
E inoltre, odio le regole con cui il Governo riscuote le tasse.
Se sgarri, sono c...i tuoi. Se sbagliano loro, pure.
Non amo particolarmente i francesi, ma fiscalmente sono in Paradiso.
A me è arrivata una cartella esattoriale francese per mancato pagamento di una tassa che avevo invece pagato. Sono andato all'ufficietto del paesino interessato con la mia ricevuta, preparato al peggio. La signorina la guarda, e dice"avete ragione". La pinza a un modulo e straccia il mio avviso. E mi saluta.
E io dico:"E ora cosa devo fare?" E lei"Nulla. Tutto a posto. Non deve pagare più nulla".
Esattamente come in Italia.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Yoda il 30 gen 2009 10:39

1) LE TASSE

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da gelataio il 30 gen 2009 13:10

1) CONTRIBUTO (OBBLIGATORIO) AL CONSORZIO DI BONIFICA E REGIMAZIONE DELLE ACQUE -- non so se da voi esistono . Praticamente è un consorzio che segue la regimazione delle acque dei fiumi ecc in modo da tenere tutto a posto . Lo richiedono a tutti coloro che hanno una casa nel comune )perchè porta miglioramenti a tutte le proprietà) .... anche se stai in campagna su un poggio , l'acqua te la regimi da solo , anzi la raccogli e la usi perchè non hai l'acquedotto pubblico e se un fiume o altro fa danno a te , il resto è già affogato .
2) CANONE RAI soldi per pagare chi?
3) BOLLO AUTO

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a