PaulySte ha scrittoma io sono un guitto Però essendo pagato dallo Stato (ossia da voi; io non pago a mia volta perché sono svizzero) penso sia carino trasmettere un po' di conoscenza al di là dei ristretti circoli accademici. E' noioso stare in mezzo a questi vecchi e non che si parlano addosso.
Se a qualcuno interessa una bibliografia di 40 pagine che sto compilando (io, non gli ordinari che firmano il progetto) per un progetto della Statale di Milano sulla costituzione europea...
Per capohog: ti rendi conto, vero, cha hai appena ordinato quasi TREMILA pagine di sbobba storica?
tpt ha scrittoSe devo essere sincera talvolta io stessa ho avuto il tuo stesso atteggiamento, ho pensato ad una sorta di saturazione.
Un po' come se il troppo parlarne, lo sviscerare continuamente, possa portare all'indifferenza.
Vero anche che quando si parla di sterminio degli ebrei ci si aspetterebbe altrettanta correttezza nel nominare tutte le vittime civili di quella stupida guerra (ma tutte lo sono).
Altrettanto vero che la guerra la Germania l'ha persa e per questo si finisce col fare un'analisi storica sbilanciata.
Poi penso all'attuale Papa e mi dico ... no, meglio continuare a parlarne, sino allo sfinimento.
silbusin ha scrittoPaulySte ha scrittoUstrega, però, non stiamo diventando troppo seri?
No, serve sempre. Quei sessant'anni fa, a volte, sembra che non siano passati...
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti
Moderatore: capohog