Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
49 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da berni il 09 feb 2009 19:29

ma cucina legato alla sedia?

scherzi a parte io, riepilogando i fatti (non insinuo niente) vedo solo che:

- per eluana il governo si è mosso quando ormai l'isterismo emotivo collettivo stava dilagando (pare che oggi un commerciante di abbiategrasso si sia dato fuoco per fermarne la morte)

- si è scatenato un conflitto istituzionale in cui x i media chi ha giuridicamente ragione passa per un assassino e chi giuridicamente torto passa come un salvatore della vita cui lacci norme e cavilli legano le mani

un problema articolato di competenze, cariche, equilibri liberaldemocratici,poteri e contropoteri ecc ecc è stato buttato nell'arena politica sullo sfondo di una ragazza morente.

che qualcuno di recente abbia letto l'alfieri , rimanendendone ispirato?

buona serata

da Paulyste il 09 feb 2009 19:41

berni ha scrittopare che oggi un commerciante di abbiategrasso si sia dato fuoco per fermarne la morte

Bellissimo, uno che cerca di uccidersi in nome della vita! Appena si sarà ripreso e se il suo palato non si sarà scottato, gli offrirò una cena all'Antica Osteria del Ponte che sta proprio da quelle parti 8)

da berni il 09 feb 2009 20:02

ho indagato, ha solo minacciato di darsi fuoco...
il giuanin palach di abiategras.

da vgaber il 09 feb 2009 21:39

Un lungo abbraccio a Beppino Englaro, Eluana si è librata sopra il nostro inutile, sciocco ciarlare.

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da luc83 il 09 feb 2009 21:55

pace all'anima di eluana...

da Strini il 09 feb 2009 22:13

Mi unisco nell'abbraccio al padre di Eluana, cui hanno reso - se possibile - la vita ancora un po' più dolorosa.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da capohog il 09 feb 2009 22:19

Über allen Gipfeln
Ist Ruh',
In allen Wipfeln
Spürest Du
Kaum einen Hauch;
Die Vögelein schweigen im Walde.
Warte nur! Balde
Ruhest du auch

J.W.Goethe

Tutte le cime sono silenziose
Nelle chiome degli alberi odi appena un fiato ;
Gli uccellini nel bosco tacciono.
Aspetta! Presto riposerai anche tu

ad Eluana.

E si faccia silenzio.

96 cubic inch of good vibs

da Mystralina il 09 feb 2009 23:23

Ero passata sul forum per avvisare che domani non ci sarei stata all'aperitivo. Poi ho saputo ed ho visto questo topic.

Strana la vita... domani pomeriggio sono ad un funerale. E' il funerale di uno zio acquisito del mio compagno. Non posso dire che fosse un mio stretto congiunto, ci siamo incontrati sono un paio di volte. L'ultima ieri pomeriggio, avvisati che poteva essere l'ultima davvero.
Non voglio tirarla in lunga e tediare nessuno con questa storia. Dico solo che probabilmente la maggioranza di noi si è ritrovata ad avere a che fare con un parente o un amico dal destino segnato, sul cui volto si leggono bene i segni della sofferenza. Sofferenza consapevole o meno. Personalmente ci sono passata 3 volte. E per ciascuna di essere ho sperato che quella sofferenza potesse durare il meno possibile.

Ieri eravamo in sei in ospedale (anzi, in un hospice per chi sa cos'è), figlia e moglie compresi. Ci siamo guardati in faccia ed al di là del dolore per l'imminente scomparsa, il pensiero comune a tutti era per una fine veloce. Credo che la definizione migliore per questo sentimento sia pietà.

Io so cosa vorrei e personalmente ho già scelto, tempo fa, con un testamento biologico oggi non ancora riconosciuto. Non voglio imporre le mie scelte, chiedo solo di poterle esprimere per me stessa.
Condivisibili o meno che siano le motivazioni del Sig. Englaro nei confronti di sua figlia, non posso fare a meno di ringraziarlo perchè se un giorno sarà data a ciascuno di noi la possibilità di poter scegliere per noi stessi, senza imposizione alcuna, lo dovremo anche alla sua resistenza tenace ed alla sua sfortunata figlia Eluana.

Buon viaggio Eluana. Riposa serena.

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da Paulyste il 10 feb 2009 12:21

Mi unisco sentitamente agli ultimi messaggi. Credo che il topic sia chiuso, nella speranza che almeno per la famiglia Englaro si chiuda velocemente e senza ulteriore clamore questa triste vicenda.

http://www.youtube.com/watch?v=ZThARSv69Rg

49 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a