Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
64 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da donAttilio il 20 feb 2009 10:39

Da ex orchestrale(batterista), vorrei spendere due parole PRO serata(ieri),dedicata alle nuove proposte in abbinamento a personaggi affermati musicalmente.

Ho seguito con attenzione l'esibizione di tutti i concorrenti, riconoscendo in molti qualità vocali-interpretative di ELEVATO profilo, con capacità espressive jazzistiche interessanti.
I Big in abbinamento di turno, in diversi casi hanno contribuito al buon esito della proposta d'insieme e godibili esibizioni personali.

Tutto questo, mi ha permesso di "sopportare" l'apparizione, spesso inutile, dell'attricetta-velina-modella o "bellone" di turno.

Comunque, volendo, si può ancora fare musica DAL VIVO, anche se con contenuti prevalentemente commerciali, ma di una certa qualità

da primus il 20 feb 2009 10:53

Fante ha scritto
primus ha scrittoM.V.F.C.P.

ho paura a chiedertelo :oops:

:lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 20 feb 2009 11:35

Sì, davvero brave le nuove proposte, con alcune eccellenze. Perfezione vocale che qualche "big" ha perso da tempo. Alcune hanno voluto fare troppo, ma sono alla loro prima esperienza. Le canzoni sono quello che sono, non sempre o non completamente di mio gradimento. Comunque tanto di cappello!

Per quanto riguarda i big esclusi e riammessi in gara, il peso del Sud e dell'America Latina si è fatto sentire fortemente: delusion.
Come si possono riammettere Al Bano e Sal Da Vinci???? :evil: Ed escludere non solo Nicki Nicolai (e passi), gli Afterhours (e passi: canzone decisamente non sanremese, anche se non malaccio), Tricarico (e passi anche lui, anche se ieri sera si è esibito meglio e trovo carina la canzone), ma anche l'Ivona Zanicchi in tutta la sua possenza? Una canzone non malaccio, non scontata, un poco spudorata, come spudorata e grandiosa è stata l'esibizione canora di Iva. Le "vecchie" voci, come Mina, Vanoni, Zanicchi, ecc., stanno ancora una spanna sopra le altre.

da maxbor il 21 feb 2009 12:49

Ieri in tardissima serata, di rientro dal cinema, faccio il solito zapping globale e incrocio il Festival.

Bonolis, dopo un siparietto di Laurenti e veline, presenta tal Arisa. Immagino, da quel che vedo e sento, a un momento di cabaret.
Oggi apprendo che era una cantante vera con una canzone vera che ha vinto la sezione "Proposte". :shock:

64 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a