Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

da luc83 il 23 feb 2009 12:54

il provvedimento è discutibile, si può essere più o meno d'accordo!
ma partendo dall'origine dei fatti, mi chiedo: "perchè diavolo si serviva burro francese alla buvette di montecitorio?" poi vengono a tritarci i maroni al fine di evitare il consumo di ananas (perchè estero)..

da tpt il 23 feb 2009 12:56

Beh, Luca ... non penso che l'introduzione del burro francese a Montecitorio fosse opera di Zaia .... :roll:

da stefanbo il 23 feb 2009 13:05

Anche ammettendo, per un attimo, che l'idea del burro autarchico sia accettabile, la totale mala fede di Zaia si dimostra in questo:
Se fosse SOLAMENTE teso a difendere l'italianità a tutti i costi, ancora passi, anche se viviamo in un mondo globale.
No, Zaia sostene la SUPERIORITA' dei prodotti gastronomici locali, tutti sempre e comunque, e prova ne sia che quando gli Inglesi si sono inalberati perchè i loro sudditi avavano "abbandonato" il locale cavolfiore per l'italiano broccolo, Zaia, tutto contento ha detto che facevano bene a consumare i NOSTRI prodotti invece dei LORO...ù
Ma come: gli Inglesi non devono difendere i loro prodotti locali e noi sì?? Questo cos'è se non razzismo allo stato puro?? :evil:

da giugium il 23 feb 2009 21:20

stefanbo ha scrittoAnche ammettendo, per un attimo, che l'idea del burro autarchico sia accettabile, la totale mala fede di Zaia si dimostra in questo:
Se fosse SOLAMENTE teso a difendere l'italianità a tutti i costi, ancora passi, anche se viviamo in un mondo globale.
No, Zaia sostene la SUPERIORITA' dei prodotti gastronomici locali, tutti sempre e comunque, e prova ne sia che quando gli Inglesi si sono inalberati perchè i loro sudditi avavano "abbandonato" il locale cavolfiore per l'italiano broccolo, Zaia, tutto contento ha detto che facevano bene a consumare i NOSTRI prodotti invece dei LORO...ù
Ma come: gli Inglesi non devono difendere i loro prodotti locali e noi sì?? Questo cos'è se non razzismo allo stato puro?? :evil:

Intanto non è razzismo..poi mi stai dicendo che finalmente ne abbiamo uno furbo nel senso buono, invece che il solito furbo nel senso di ladro e per questo lo dobbiamo criticare?Zaia ha fatto tante buone cose, io lo sostengo nella maniera più assoluta.

Quanto al burro ok in sè è un apiccola cosa ma io sono daccordo, mi sono sempre chiesto quando la Fiat qualche anno fa ha avuto una delle sue gravi crisi prima di riprendersi perchè tutti dicevano comprate auto italiane e poi l'auto blu era una mercedes o una bmw..chiaramente le cose importanti sono altre, però apprezzo anche questa piccola cosa

da luc83 il 23 feb 2009 21:23

bè anche perchè difendere la qualità delle auto torinesi sarebbe stato più difficile di difendere i prodotti caseari italiani :wink:

da balcone il 24 feb 2009 10:47

stefanbo ha scrittoAnche ammettendo, per un attimo, che l'idea del burro autarchico sia accettabile, la totale mala fede di Zaia si dimostra in questo:

Mi dai l'indirizzo del tuo pusher ?

da stefanbo il 24 feb 2009 11:03

Se vuoi contestare le mie posizioni sei ovviamente liberissimo Balcone, ma sarebbe forse meglio a parte la battuta aggiungere quello che secondo te non va, in modo da "alimentare" la discussione.
:roll:
Aggiungo, così il mio pusher sarà ancora più contento, che un qualsiasi buongustaio (ed è di questo che tratta dopotutto il nostro sito...) farebbe MOLTA fatica a difendere non i prodotti caseari italiani in genere (sui formaggi il nostro paese è imbattibile), ma di certo il burro.
Perchè sia chiaro non parlo delle piccole realtà artigianali locali meravigliose, ma parlo del burro industriale italiano, nettamente inferiore per gusto ai burri danesi, tedeschi e... :wink: francesi!

da balcone il 24 feb 2009 12:40

La mia era una batutta, comunque nulla da dire sulla tua analisi, ecco però mi pareva un pochetto esagerata la frase sul razzismo, non ti pare ?

da stefanbo il 24 feb 2009 12:47

Ed infatti la battuta era proprio carina! :lol:

Hai ragione, il termine razzismo è invero un po' forte, concordo, solo che mi aveva fatto abbastanza arrabbiare quel due pesi due misure che spesso contraddistingue i nostri politici, vizio peraltro che si riscontra sotto tutte le possibili e variopinte bandiere politiche.
Pensa che prima hanno dato ragione agli operai inglesi sul boicottaggio degli operai italiani indetto per difendere i posti di lavoro britannici (e secondo la politica della Lega è perfettamente comprensibile), poi però se gli Inglesi difendono un loro prodoto, a scapito di uno nostro, allora fanno male!

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a