Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da berni il 06 mar 2009 13:46

e mo bbasta sì, ma solo una precisazione (forse mi sono espresso male):
è ovvia la disparità di condanna, ma appunto subentrano attenuanti e aggravanti (che ignoro nel caso dei 2 ragazzi) che mi fanno dire che è sempre complicato confrontare 2 condanne ( e non due crimini).

ma mi sembra che più o meno stiamo dicendo tutti la stessa roba

da primus il 06 mar 2009 14:55

berni ha scritto
Se dei ladri ti entrano in casa, cosa sei , pollo tu che non hai messo l'allarme? non credo...

ma caro primus, tu non eri quello che ti vantavi settimane fa di avere rincorso col badile uno che ti era entrato in cucina ?
dovresti forse avere magari maggior rigore intellettuale

la legalità va sempre difesa.

Ma non diciamo stupidaggini x favore è. Leggiti quello che ha scritto Fante sopra.
Come sempre si va fuori rotta.....se qualcuno trova tanto grave il fatto che la Marchi venda sale miracoloso e ci sia qualche fessacchiotto che ci crede, almeno quanto il fatto che Erika ha ammzzato a badilate madre e fratellino....beh.......che devo dire? questioni di opinioni. :roll:

Io difficilmente darei dei soldi alla Marchi...ma nemmeno mio nonno che ha 80 anni gliene darebbe, ma darei sicuramente una martellata ad un ladro in casa mia, quello si.

Poi pensatela un po come vi pare.

Passo e chiudo.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 06 mar 2009 14:56

Fante ha scritto[

Comunque tocca dare ragione a Primus.
Due omicidi che hanno agito in modo efferato e gratuito, possono anche starsene a intrecciare vimini in cella.

Riguardo a Wanne e Marchi. Vogliamo anche dire che questi CIARLATANI sono facilitati da una sottoculturascientifica trasversale e dilagante che esalta pseudoscienze, energie misteriose, biodinamismi e affini

Che FORSE ma FORSE se venisse dato più spazio sui mass media alla scienza vera e non a Voyagers, Astrologia e opinioniste veline, FORSE ma FORSE uno non si stupirebbe se un chilo di sale non si scioglie in mezzo bicchiere d'acqua...

Immagine

da silbusin il 06 mar 2009 15:12

primus ha scrittoImmagine

ma cosa fai tu agli uomini?
mi ha appena telefonato fante dicendomi che, per la contentezza di esservi lodati a vicenza (anche più vicino dipende se c'è nebbia), questa sera uscite insiema a cena da Zio Pesce, al lume di candela, con una cassa di sapone di marsiglia Guilot Perren Demisec Gran Cru Millesimè, slurp, yuk, trick, trock, track 8)

da primus il 06 mar 2009 15:20

silbusin ha scritto trick, trock, track 8)

Immagine

da tpt il 06 mar 2009 15:27

Vanna Marchi in cella con la figlia, poi incontra la Franzoni
Il difensore: presto un video per la 'fase 2', 'siamo ravvedute'
(ANSA) - BOLOGNA, 6 MAR - Vanna Marchi e Stefania Nobile hanno passato la prima notte di carcere nella stessa cella, poi la madre ha incontrato un'altra madre: Anna Maria Franzoni. La donna condannata per l'assassinio del figlio Samuele era alla macchinetta del caffe' dove l'ex teleimbonitrice si e' avvicinata nelle prime due ore d'aria della sua condanna: 'L'incontro c'e' stato - ha confermato l'avv.Liborio Cataliotti - ma non sono autorizzato a dire cosa si sono dette. Ma presto affideremo un video a una tv per dire: 'Siamo Vanna 2 e Stefania 2. Siamo ravvedute, meritiamo i benefici carcerari''. (ANSA).

-------------------------------------------------------------------------------------

Secondo me meritano qualche calcio sui denti altro che benefici carcerari.

Io penso che solo in una cosa la condanna data al clan Marchi/Nobile possa essere raffrontata con quella inflitta ad Erika De Nardo ed al fidanzatino Omar.

Questa ennesima sparata circa i meriti della teleimbonitrice dimostra in qualche modo quel che Bob cercava di dire: è la speranza di un pentimento che rende i due crimini tanto differenti.

Io voglio sperare che due ragazzi minorenni che si sono macchiati di un crimine tanto orribile abbiano modo, attraverso il percorso carcerario non solo di espiare le proprie colpe ma di uscire dalla detenzione con uno spirito diverso. Ho letto molto su quel caso e concordo con gli psichiatri che valutano la posizione di Erika assolutamente a rischio: quando si renderà conto di quanto ha fatto, quando proverà dei sensi di colpa, sarà una ragazza davvero a rischio. Potrebbe non sopportare il peso di quel che ha fatto. Mi fa rabbia, Erika ma anche tanta pena.

Pena che non riesco ad avere per la Marchi e per la Nobile. Non solo per una questione prettamente anagrafica ma soprattutto per la determinazione con la quale sfacciatamente hanno compiuto il reato e si sono presentate davanti alla Giustizia.

Quel che oggi ha dichiarato il loro legale è emblematico: reputano di essere nella condizione di reclamare dei diritti, quelle due signore.

da berni il 06 mar 2009 16:16

primus ha scritto
berni ha scritto
Se dei ladri ti entrano in casa, cosa sei , pollo tu che non hai messo l'allarme? non credo...

ma caro primus, tu non eri quello che ti vantavi settimane fa di avere rincorso col badile uno che ti era entrato in cucina ?
dovresti forse avere magari maggior rigore intellettuale

la legalità va sempre difesa.

Ma non diciamo stupidaggini x favore è. Leggiti quello che ha scritto Fante sopra.
Come sempre si va fuori rotta.....se qualcuno trova tanto grave il fatto che la Marchi venda sale miracoloso e ci sia qualche fessacchiotto che ci crede, almeno quanto il fatto che Erika ha ammzzato a badilate madre e fratellino....beh.......che devo dire? questioni di opinioni. :roll:

Io difficilmente darei dei soldi alla Marchi...ma nemmeno mio nonno che ha 80 anni gliene darebbe, ma darei sicuramente una martellata ad un ladro in casa mia, quello si.

Poi pensatela un po come vi pare.

Passo e chiudo.

cerco di spiegarmi meglio.
se è ovvio che i 2 crimini non sono equiparabili x gravità (ci mancherebbe altro....), è vero che le 2 condanne possono, a causa di attenuanti e aggravanti, avere esiti che le rende difficilmente raffrontabili.

poi, nel merito della wanna, trovo giusta la punizione.
non si può giudicare un reato a seconda di chi lo subisce, bensì in base al reato in se.
casomai si può disquisire sulla pena di erika, ma è un altro capitolo.

piccola nota:
anzichè dire ad altri di non dire stupidaggini, cerca di capire, se ci riesci.
perchè a volte fai un po' l'arrogantello confondendo la libertà di opinione con la libertà di dire qualsiasi cosa come se fosse la verità assoluta (magari senza averne per di più le competenze, come , sul diritto, ogni tanto dimostri).

mi ricordo che a tuo tempo su un post sull'immigrazione avevi scritto ciò (copio e incollo);

"Io una sera un marocchino penetrato in cucina da noi l'ho beccato che cercava di ciulare la borsa alla nostra cameriera.....minchia l'ho inseguito con la pala per la neve....corre ancora adesso....e gli va di culo che mi è sfuggito, la bestia."

ovvio che le mie perplessità sono soprattutto sul "la bestia".

l'avevo preso come (scarso) umorismo di una persona comunque schietta (meglio la schiettezza dell'ipocrisia);
se invece è la cifra del tuo pensiero e della tua morale, forse è meglio lasciar perdere; da liberale preferisco confrontarmi con chi si vuole confrontare, non con gli intolleranti (magari razzistelli).

e ti ripeto, per essere chiaro, che se vuoi che la giustizia punisca l'extracomunitario che ti entra in cucina, deve essere anche in grado di condannare la wanna marchi (anche per evitare di trovarci invasi da teleimbonitrici rumene nel giro di 5 anni).
il codice è uno, per bianchi, neri e rumeni, e deve essere applicato con severità per tutti. lì è il problema. e ogni segnale in tal senso è benvenuto.
buona serata

da santippe28 il 06 mar 2009 16:27

se non ho capito male , la sentenza della Cassazione si è semplicemente limitata a dichiarare il ricorso inammissibile ( quindi perchè carente dei requisiti di legge necessari per la sua presentazione ) :roll:
cmq ste due ciarlatane è giusto che vengano punite , come altrettanto giusto sarebbe buttar via la chiave delle celle di Erika e Omar
Si aggiunga che io farei passar la voglia di trasmettere certe cialtronerie anche alle televisioni che danno loro spazio. Ecczx !! ci voleva mica tanto a capire che le due balenghe e il maestro di vita coglionavano i poveri fessacchiotti.

comincio a preoccuparmi per tutto sto spreco di sapone che serpeggia per il forum !! :wink:

da Bob il 06 mar 2009 17:28

A proposito....me lo sono sempre chiesto....
Cxzo significa "maestro di vita"? :P

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 06 mar 2009 17:44

Bob ha scrittoCxzo significa "maestro di vita"? :P

Silbusin ha scrittoE' il contrario di "insegnante di merda"

:shock:

Ha il potere della sintesi quest'ometto qua

da primus il 06 mar 2009 17:50

berni ha scritto cerca di capire, se ci riesci.

ovvio che le mie perplessità sono soprattutto sul "la bestia".

l'avevo preso come (scarso) umorismo di una persona comunque schietta (meglio la schiettezza dell'ipocrisia);

(magari razzistelli).

L'ultima poi chiudo.
Capire capisco benissimo, ma forse non riesco a spiegarmi. Ci provo per l'ennesima ed ultima volta.

Ho detto...visto che una pluriomicida ha preso 16 anni, darne 9 alla Marchi mi sembravano ecessivi. Stop, questo è il mio pensiero....ci sei?..bene.........poi se fossi io il re sovrano li metterei ai lavori forzati a vita e qualcuno pure sottoterra.

Per il resto.... guarda che tu mi dia del razzistello poco mi importa...anzi ti dirò con certe persone sono proprio razzista, indipendentemente dalla etnia. Quel giorno chiunque si fosse introdotto in casa mia per rubare o danneggiare le mie cose, avrebbe preso una badilata in faccia e l'appellativo di "bestia" che a te da tanto fastidio, sia che fosse arabo, marocchino, pavese o milanese.

In ultimo io sono schietto, ma su questo genere di cose l'umorismo mi scappa.

Fine sul serio.

da fulvia il 06 mar 2009 20:40

Credo che profittare della credulità e buona fede di un povero cristo sia il crimine più odioso che possa esistere dopo la violenza su un debole..... :x

...Tutti i giorni sul quotidiano locale si legge di poveri vecchi turlupinati da falsi assistenti sociali...postini....tecnici Enel...di quei 4 soldi di pensione che malauguratamente tengono in casa....ecco io quelli li metterei in galera e butterei la chiave!

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da giugium il 06 mar 2009 22:50

Mah, io sarei stato più duro.

Dato che sono recidive, che hanno truffato moltissima gente, di cui molta disperata per altri problemi
Io gliene avrei dati 15 con l'obbligo di risarcire tutto fino all'ultimo centesimo.

Ad erika ed Omar invece,avrei dato la pena di morte.

Comunque condordo che per dare soldi a Vanna Marchi devi stare davvero male

33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a