Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

chef per un giorno

da luc83 il 30 dic 2008 22:18

nota trasmissione su la7 e su sky (non ricordo il canale) presenta personaggi noti ai più che diventano, appunto, chef per un giorno con il duro compito di stilare e preparare un menu che li rappresenti e che convinca i commensali!

da qui la domanda: se foste nei panni di uno chef cosa proporreste?
due antipasti, due primi, due secondi e due dolci...se volete anche un paio di vini...

da luc83 il 03 gen 2009 07:07

nessuno si fila il mio topic? :cry: :cry:

mi sa che è meglio cancellarlo :?: :!:

da giugium il 03 gen 2009 11:09

la trasmissione è interessante, dato che la fanno a roma io cucinerei piatti tipici della nostra zona, per curiosità nel vedere le reazioni

come primo:
polenta e bruscitt

come secondo:
stuà in conscia
rustisciana

da capohog il 03 gen 2009 15:09

luc83 ha scrittonessuno si fila il mio topic? :cry: :cry:

mi sa che è meglio cancellarlo :?: :!:

Su, su non fare il Calimero :wink: :lol: :lol: :lol:
magari anche noi mangioni siamo un po' saturi di cibo e l'estro creativo è calato....

se dovessi decidere oggi, con questa stagione:

Canederli col burro versato e formaggio
Minestra di fagioli borlotti con la pasta fresca

Gibreo di fegatini di pollo
Baccalà con patate e latte

castagniaccio

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 03 gen 2009 16:31

Le due trasmissioni sono però differenti.
Quella su La 7 è di un personaggio famoso che è assistito da uno staff di professionisti, quella su Sky dovrebbe (il dovrebbe nasce da alcuni rumors di amici romani che mi hanno detto che i preselti sono "amici degli amici") far cucinare da solo un boat people, uno de nojartri inzomma.
Sicuramente cucina delle nostre terre.

Risotto giallo con midollo.
Ossobuco con la gremolada.

Sòpa coada.
Baccalà alla veneta con polenta bianca (oppure faraona con la peverada).

Saint Jacques et tourteau au cresson, en chaud et froid, au caviar Impérial.
110 €
Bar en écailles noires et croûte d'argile, légumes verts liés au beurre demi sel.
120 €
Chocolat soufflé, crème glacée vanille.
23 €
:shock:

da luc83 il 03 gen 2009 16:52

a dire il vero ho visto le medesime puntate sui due canali...ad esempio quella con rosita celentano, ela weber etc...

da cisejazz il 09 mar 2009 12:49

sono le stesse trasmissioni quelle a cui si riferisce luc83.
Da poco e' ripresa la nuova edizione, ogni lunedi' alle 22 su discovery real time, canale 118 di sky.
Per vederle su la7 bisognera' attendere un po'.
A me piace ascoltare Fiammetta, Leonardo e gli ospiti di turno con i loro commenti.
Tira fuori il mio animo voyeur senza farmi sentire troppo stupida (come invece potrebbe capitare se vedessi altri reality).
Poi provo un particolare affetto per la simpatica brigata che gira attorno ai personaggi, ma questa e' un'altra storia ;)

da luc83 il 09 mar 2009 12:54

anche a me stanno simpatici i ragazzi della brigata ma alle volte mi sembrano un pochetto "imbranati", no?

da nebbiolo75 il 09 mar 2009 13:08

No dai sono simpatici :-) diciamo che stanno bene in video.

Ma il ristorante è sempre quello alle porte di Roma zona Sant'Andrea?

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da luc83 il 09 mar 2009 13:22

dalle immagini di sky sembra di sì...ma quello è davvero un ristorante in attività?

da nebbiolo75 il 09 mar 2009 13:27

Si, il ristorante è in attività se è quello delle scorse edizioni :-)

C'è la scheda anche qui su Il Mangione

Ristorante La Durlindana

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

Re: chef per un giorno

da acidrave il 09 mar 2009 15:00

luc83 ha scrittoda qui la domanda: se foste nei panni di uno chef cosa proporreste?
due antipasti, due primi, due secondi e due dolci...se volete anche un paio di vini...

a me a vederla viene sempre l'ansia, fossi al posto del vip io cucinerei molto di più, mi pare che facciano fare quasi tutto alla brigata di cucina :D

da luc83 il 09 mar 2009 15:06

diciamo che fanno tutto i ragazzi di brigata...ripensandoci dovrò rivalutare le mie considerazioni, altro che imbranati...con quello che devono sopportare!!

da vgaber il 09 mar 2009 15:34

cisejazz ha scrittoA me piace ascoltare Fiammetta..

Ma che papille avrà quella donna?...non becca 1 ingrediente 1.... :roll:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da luc83 il 09 mar 2009 15:36

ma non solo lei..anche gli sieeffff supermegastellati che vengono di tanto in tanto invitati...corelli una volta ne aveva sparata una grossa a proposito di un dolce tipico del centro italia...

da capohog il 09 mar 2009 16:54

vgaber ha scritto

Chi sa fa, chi non sa giudica :wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da cisejazz il 09 mar 2009 17:38

vgaber ha scritto

ogni tanto qualcuna la azzecca pure lei ;)
a me fa impazzire Leonardo: lo adoro! anzi lo adoro non rende a sufficienza... ci vuole un aggettivo piu' piu' piu'... insomma piu'! Inquadra le persone solo assaggiando i sapori e le componenti del piatto... gli fa la radiografia...
E per chi sospettasse che si mettono d'accordo prima: la risposta e' no.
Per i ragazzi della brigata... per me sono bravi: preparano in base a quello che gli viene detto dallo "chef" di turno, con i conseguenti errori. non gli viene richiesto di correggere le preparazioni, altrimenti sarebbe troppo semplice.
Eseguono quello che gli viene "ordinato" dal personaggio e a mio parere se la cavano anche troppo bene ;)

E se io fossi la' cosa prepararei? se mi venisse chiesto di portare piatti che mi identifichino, probabilmente sarebbero tutti di pesce e verdure.
Ed io sono certa che Romanelli mi beccherebbe subito :D
Antipasto: le mie panelle a sigaretta con chutney al pomodoro con le arancinette e la mia caprese (che e' un po' diversa da come si vede in giro)
primi: una pasta tipica del sud, come i busiati con un sugo di triglia o di lampuga con profumi mediterranei, come il mandarino o l'arancia e l'altro sarebbe sicuramente un couscous di verdure
Secondi: qui casca l'asino perche' io non amo i secondi in generale... quasi sicuramente degli involtini di melanzana e le sarde a beccafico ;)
per concludere come dolci... il cannolo aperto (pasta di cannolo come base con sopra la ricotta dell'interno) e se fosse stagione il gelo di anguria in pasta fillo o in una gabbietta di pasta kataifi, altrimenti il gelo di arance rosse e bionde

cosi' rimarrei fede le alle mie origini, senza rinunciare al gusto e con un po' di innovazione.
Sulle presentazioni si puo' giocare, in fondo i ragazzi aiutano e insegnano ;)

da Falcade il 09 mar 2009 17:47

cisejazz ha scritto
vgaber ha scritto

ogni tanto qualcuna la azzecca pure lei ;)
a me fa impazzire Leonardo: lo adoro! anzi lo adoro non rende a sufficienza... ci vuole un aggettivo piu' piu' piu'... insomma piu'! Inquadra le persone solo assaggiando i sapori e le componenti del piatto... gli fa la radiografia...
E per chi sospettasse che si mettono d'accordo prima: la risposta e' no.
Per i ragazzi della brigata... per me sono bravi: preparano in base a quello che gli viene detto dallo "chef" di turno, con i conseguenti errori. non gli viene richiesto di correggere le preparazioni, altrimenti sarebbe troppo semplice.
Eseguono quello che gli viene "ordinato" dal personaggio e a mio parere se la cavano anche troppo bene ;)

E se io fossi la' cosa prepararei? se mi venisse chiesto di portare piatti che mi identifichino, probabilmente sarebbero tutti di pesce e verdure.
Ed io sono certa che Romanelli mi beccherebbe subito :D
Antipasto: le mie panelle a sigaretta con chutney al pomodoro con le arancinette e la mia caprese (che e' un po' diversa da come si vede in giro)
primi: una pasta tipica del sud, come i busiati con un sugo di triglia o di lampuga con profumi mediterranei, come il mandarino o l'arancia e l'altro sarebbe sicuramente un couscous di verdure
Secondi: qui casca l'asino perche' io non amo i secondi in generale... quasi sicuramente degli involtini di melanzana e le sarde a beccafico ;)
per concludere come dolci... il cannolo aperto (pasta di cannolo come base con sopra la ricotta dell'interno) e se fosse stagione il gelo di anguria in pasta fillo o in una gabbietta di pasta kataifi, altrimenti il gelo di arance rosse e bionde

cosi' rimarrei fede le alle mie origini, senza rinunciare al gusto e con un po' di innovazione.
Sulle presentazioni si puo' giocare, in fondo i ragazzi aiutano e insegnano ;)

Con un menù del genere, ti farei fare si lo chef per un giorno, ma io sarei tuo cliente a vita........... :wink: :wink: :wink: :wink:

da cisejazz il 09 mar 2009 18:01

Falcade ha scrittoCon un menù del genere, ti farei fare si lo chef per un giorno, ma io sarei tuo cliente a vita........... :wink: :wink: :wink: :wink:

grazie falcade :oops:
in realta' ho invitato leonardo a cena e sto studiando cosa preparargli da giorni :lol: :lol: :lol:

da giugium il 09 mar 2009 21:12

vgaber ha scritto

Si in effetti...ricordo una puntata, forse con la Weber, dove c'era un dattero in un piatto e non riuscivano a capire cosa fosse, ne hanno sparate di tutti i colori.

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a