luc83 ha scrittonessuno si fila il mio topic?
mi sa che è meglio cancellarlo
luc83 ha scrittoda qui la domanda: se foste nei panni di uno chef cosa proporreste?
due antipasti, due primi, due secondi e due dolci...se volete anche un paio di vini...
vgaber ha scrittocisejazz ha scrittoA me piace ascoltare Fiammetta..
Ma che papille avrà quella donna?...non becca 1 ingrediente 1....
cisejazz ha scrittovgaber ha scrittocisejazz ha scrittoA me piace ascoltare Fiammetta..
Ma che papille avrà quella donna?...non becca 1 ingrediente 1....
ogni tanto qualcuna la azzecca pure lei
a me fa impazzire Leonardo: lo adoro! anzi lo adoro non rende a sufficienza... ci vuole un aggettivo piu' piu' piu'... insomma piu'! Inquadra le persone solo assaggiando i sapori e le componenti del piatto... gli fa la radiografia...
E per chi sospettasse che si mettono d'accordo prima: la risposta e' no.
Per i ragazzi della brigata... per me sono bravi: preparano in base a quello che gli viene detto dallo "chef" di turno, con i conseguenti errori. non gli viene richiesto di correggere le preparazioni, altrimenti sarebbe troppo semplice.
Eseguono quello che gli viene "ordinato" dal personaggio e a mio parere se la cavano anche troppo bene
E se io fossi la' cosa prepararei? se mi venisse chiesto di portare piatti che mi identifichino, probabilmente sarebbero tutti di pesce e verdure.
Ed io sono certa che Romanelli mi beccherebbe subito
Antipasto: le mie panelle a sigaretta con chutney al pomodoro con le arancinette e la mia caprese (che e' un po' diversa da come si vede in giro)
primi: una pasta tipica del sud, come i busiati con un sugo di triglia o di lampuga con profumi mediterranei, come il mandarino o l'arancia e l'altro sarebbe sicuramente un couscous di verdure
Secondi: qui casca l'asino perche' io non amo i secondi in generale... quasi sicuramente degli involtini di melanzana e le sarde a beccafico
per concludere come dolci... il cannolo aperto (pasta di cannolo come base con sopra la ricotta dell'interno) e se fosse stagione il gelo di anguria in pasta fillo o in una gabbietta di pasta kataifi, altrimenti il gelo di arance rosse e bionde
cosi' rimarrei fede le alle mie origini, senza rinunciare al gusto e con un po' di innovazione.
Sulle presentazioni si puo' giocare, in fondo i ragazzi aiutano e insegnano
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti
Moderatore: capohog