BOT

Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

BOT

da Bob il 12 mar 2009 18:47

Ma l'avete vista l'ultima asta?
Rendimento allo 0,6%.
E c'è gente che fa la fila.
Tu metti mille euro, e dopo un anno ti danno un biglietto da cinque e un caffè.
Ma cribbio, va bene la crisi, ma un qualche tentativo leggero di rimettere qualcosa in borsa non lo si può fare? Ma no, tutti alla ING, salvata per la seconda volta dal Governo.....Vai col 4 e rotti %....
La terza...... :?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da scogghi il 12 mar 2009 23:17

Quello del 4% è solo una promozione temporanea per chi apre il conto, per i clienti acquisiti il tasso sarà del 2% lordo a partire dal due aprile.

In borsa si può anche tornare, ci sono tanti titoli a prezzo di saldo, però bisogna fare ancora tanta attenzione, non è detto che i cadaveri siano tutti passati :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: BOT

da maxbor il 13 mar 2009 01:34

Bob ha scrittoMa l'avete vista l'ultima asta?
Rendimento allo 0,6%.
E c'è gente che fa la fila.
Tu metti mille euro, e dopo un anno ti danno un biglietto da cinque e un caffè.
Ma cribbio, va bene la crisi, ma un qualche tentativo leggero di rimettere qualcosa in borsa non lo si può fare? Ma no, tutti alla ING, salvata per la seconda volta dal Governo.....Vai col 4 e rotti %....
La terza...... :?

Il 70% del mio risparmio è ripartito fra tfr e fondi pensione (finalizzati al rientro del capitale piuttosto che un ridicolo rendimento mensile vitalizio), il resto è in azioni.
Rendimenti:
Il tfr mi rende circa il 5% (secondo il tasso di inflazione);
I fondi pensione l'ultimo anno sono cresciuti di appena l' 1% (per fortuna che recupero un bel po' di tassazion sui versamenti);
La parte azionaria invece (attuale portafoglio) mi rende circa il 10% in dividendi.
Fate un po' di conti e valutazioni.
Sono sempre convinto che, con fortuna e attenzione, quest'ultimo sia il miglior tipo di investimento. Certo, si deve essere sempre vigili e tempestivi ad operare. Grazie a un po' di trading ho galleggiato negli ultimi turbolenti marosi e sono uscito col minimo danno da una...fregatura (incorporamento di Alleanza da parte di Generali).

da gelataio il 25 mar 2009 12:51

vogliamo i tassi bassi quando paghiamo i mutui e poi alti quando investiamo i risparmi , e mi raccomando: senza rischi !

Boh! Botte piena e moglie ubriaca ....

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a