Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Che fareste?

da stefano66m il 11 apr 2009 11:58

Per domani a pranzo un'amica ha coinvolto me e dei miei amici ad andare in un ristorante in Franciacorta a mangiare la fiorentina, adesso, leggendo le recensioni ho visto che il prezzo medio è di 80 euro a testa.
Tra gli amici che ho convinto a venire c'è uno che se spende 50 euro gli pare una follia, mò come glielo spiego? Leggendo ho visto che la fiorentina fa lievitare di tanto il conto, però pare sia buonissima e sia la specialità di questo ristorante... Sono in difficoltà, faccio finta di niente e al momento del conto impreco sulla sassata presa o lo avviso che il locale è piuttosto costoso? :oops:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da scogghi il 11 apr 2009 12:24

Io gli direi che il locale è piuttosto costoso, e che purtroppo l'hai scoperto solo dopo aver prenotato :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Bob il 11 apr 2009 13:05

Concordo: non si può dargli la fregatura a priori. Che non si spendano 30 euro, è probabile che lo sappia, visto che si va per una fiorentina, ma che se ne spendano 80 lo deve sapere. Almeno, che abbia la possibilità di inventare una scusa, se anche non vuole dire a muso duro che 80 euro gli sembrano una follia (cosa che mi sento anche di condividere..... 8) :wink: )

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da stefano66m il 11 apr 2009 13:31

Il problema è che avvisandolo potrebbe dire andiamo da un'altra parte e io non ho voglia di discutere tutto il giorno anche con gli altri che vogliono andare lì a mangiare la fiorentina.
Non ha problemi economici, solo non gli piace spenderli per il ristorante, lui viene solo per la compagnia

da Cabrio il 11 apr 2009 13:43

Caro Stefano,
a mio avviso le cose che si potrebbero fare sono due:

1) chiami il tuo amico"braccino" e lo informi della situazione ,al limite lui non prenderà la fiorentina ma nello stesso tempo non si priverà della compagnia. :D
2) fai lo "sborone"...ed al momento del conto "esci " la tua amex platino e con fare compiacente dici"è un pò che vi volevo offrire un pranzo!!!"

io opterei per la prima!!!!

Buona Pasqua

da Bob il 11 apr 2009 14:25

Se lui è braccino, io sono monco.
Detto questo, mettila così...
Non puoi prendere tu decisioni per il tuo amico.
E quindi, la soluzione è una sola, visto che è un amico (detto da te), che l'hai spinto tu, e che sai che non gradirebbe.
Io non ci vedo nulla di male:"SEnti, ho appena visto che....
Andare da un'altra parte non si può perchè quel posto lo vogliono tutti, ma tu decidi cosa vuoi fare: al massimo dì che hai un impegno e che ci raggiungi in ritardo(o subito dopo, o che sei a dieta che hai la gastrite insomma c@@i tuoi.....)"

da stefano66m il 11 apr 2009 15:37

Cabrio ha scrittoCaro Stefano,
a mio avviso le cose che si potrebbero fare sono due:

1) chiami il tuo amico"braccino" e lo informi della situazione ,al limite lui non prenderà la fiorentina ma nello stesso tempo non si priverà della compagnia. :D
2) fai lo "sborone"...ed al momento del conto "esci " la tua amex platino e con fare compiacente dici"è un pò che vi volevo offrire un pranzo!!!"

io opterei per la prima!!!!

Buona Pasqua

Ho pensato anche alla 2 però non mi sembra giusto, pagare per 6 mi sembra eccessivo.
Infatti posso sconsigliare la fiorentina dicendo che ho letto che è carissima

da stefano66m il 11 apr 2009 16:10

Bob ha scrittoSe lui è braccino, io sono monco.
Detto questo, mettila così...
Non puoi prendere tu decisioni per il tuo amico.
E quindi, la soluzione è una sola, visto che è un amico (detto da te), che l'hai spinto tu, e che sai che non gradirebbe.
Io non ci vedo nulla di male:"SEnti, ho appena visto che....
Andare da un'altra parte non si può perchè quel posto lo vogliono tutti, ma tu decidi cosa vuoi fare: al massimo dì che hai un impegno e che ci raggiungi in ritardo(o subito dopo, o che sei a dieta che hai la gastrite insomma c@@i tuoi.....)"

Posso fare finta di non sapere niente e scaricare la colpa su quella che ha organizzato... :roll:

da cisejazz il 11 apr 2009 22:56

stefano non fare il codardo e prenditi la responsabilita'! :P
ah se offri a tutti, invitami pure che io no non lo dico ;)

da johnleg il 12 apr 2009 00:37

scogghi ha scrittoIo gli direi che il locale è piuttosto costoso, e che purtroppo l'hai scoperto solo dopo aver prenotato :wink:

..................e che è troppo tardi per cambiare posto.
A questo punto l'Amico "dovrebbe" ringraziarti;secondo me.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Bob il 12 apr 2009 11:17

Corretto. Io, almeno, ti ringrazierei. E non dirgli nulla :roll: :? ....Scusa: è un amico o un nemico? Perchè così gli stai tirando una martellata sui...
Però sbrigati. Più aspetti, e più lo fotti.

da Fante il 12 apr 2009 13:41

Non dire niente. Poi quando arriva il conto salti su a dire
"bhè, io l'avevo detto"
"no, non me l'hai detto"
"massì dai, non ti ricordi? che t'ho detto buono ma occhio che è caro"
"no, non me l'hai detto ti dico"
"ma come no! te ne ho parlato dopo che abbiamo detto che la juve quest'anno gioca malissimo, ma dai"
...

e via così
alla fine non potrà mai dimostrarti il contrario.

Non sono un raro esempio di virtù?

da Bob il 12 apr 2009 14:21

Fante ha scritto

Non sono un raro esempio di virtù?

Il guaio è che non saresti "raro"..... :cry: :roll:

da stefano66m il 12 apr 2009 19:28

Sono stato codardo, non gli ho detto niente, il posto era bello , abbiamo mangiato fiorentina come se non ci fosse un domani, conto di 90 euro a testa, nessun commento al momento del pagamento.
Se non uscirà più con me sarà evidente che non ha gradito.. :lol:

da fulvia il 14 apr 2009 18:59

Comunque ti consiglio di fare un giro intorno alla macchina quando esci di casa........Il treno completo di gomme potrebbe costarti parecchio...... 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Bob il 15 apr 2009 10:03

Però sarà onesto. Te lo scrive sulla macchina, che è stato lui.
Con un punteruolo.

da stefano66m il 15 apr 2009 14:31

Ieri sera mi ha telefonato, mi ha ringraziato della bella organizzazione, il conto l'ha ritenuto equo per qualità del cibo e ambiente, direi che mi è sembrato contento e soddisfatto.
Se poi è una finta per non destare sospetti su chi mi righerà la macchina.......... :roll:

da Fante il 15 apr 2009 14:42

stefano66m ha scrittoIeri sera mi ha telefonato, mi ha ringraziato della bella organizzazione, il conto l'ha ritenuto equo per qualità del cibo e ambiente, direi che mi è sembrato contento e soddisfatto.
Se poi è una finta per non destare sospetti su chi mi righerà la macchina.......... :roll:

Prendilo in contropiede.
Rigagli tu la macchina e cagagli sullo zerbino. Poi vantati.

da stefano66m il 15 apr 2009 17:08

Fante ha scritto
stefano66m ha scrittoIeri sera mi ha telefonato, mi ha ringraziato della bella organizzazione, il conto l'ha ritenuto equo per qualità del cibo e ambiente, direi che mi è sembrato contento e soddisfatto.

Prendilo in contropiede.
Rigagli tu la macchina e cagagli sullo zerbino. Poi vantati.

:lol: :lol: :lol:

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a