Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da fulvia il 16 apr 2009 19:31

ma che centra!!!! Tu sei una femmina, non fai mica testo!!!! 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Bob il 16 apr 2009 19:39

fulvia ha scrittoma che centra!!!! Tu sei una femmina, non fai mica testo!!!! 8) 8)

boccaccia mia statte zzitta........ :twisted: :twisted: :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 17 apr 2009 09:50

Personalmete le uniche guarigioni miracolose le ho viste al cinema o patologie psicosomatiche. Più che l'omeopata varrebbe lo psicanalista.

Nelle malattie autoimmuni per altro la componente emotiva e lo stress giocano un ruolo fondamentale, senza contare che riacutizzazioni e remissioni anche spontanea hanno un andamento ciclico in quel tipo di malattie.
Stessa cosa dicasi per le soglie del dolore, le nausee da chemioterapici e quant'altro.
I rimedi alternativi sono attualmente in fase di studio e monitoraggio perchè in caso di patologie gravi i pazienti le assumono all'insaputa del medico curante, pertanto al momento si vuole capire se veramente non fanno nulla, se aiutano almeno psicologicamente o se sopratutto fanno male. Perchè la storia che il rimedio naturale male non fa è un'altra orrenda mistificazione.

Poi per carità, sono in trepida attesa di risultati incoraggianti, mica è una crociata contro l'omeopatia a prescindere. 8)

da fulvia il 17 apr 2009 10:01

Bob ha scritto
fulvia ha scrittoma che centra!!!! Tu sei una femmina, non fai mica testo!!!! 8) 8)

....Bravo!!!! Continua così...sei sulla strada giusta!!! :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Stroliga il 17 apr 2009 12:09

Caro Marco,
sono medico di famiglia oramai quasi da 20 anni, utilizzo farmaci convenzionalissimi tutti i giorni di tutta la settimana, sono omeopata da 20 anni, cioè sono in prima linea,
continuo a pensare che l'omeopatia, non quella da banco data da farmacisti che non ci capiscono niente (ce ne sono alcuni bravissimi) o data dall'estetista, dalla maga, dalla parrucchiera, dall'amica "perchè a lei ha fatto tanto bene", sia LA medicina perchè in grado di ristabilire, quando possibile, l'equilibrio di una persona, penso l'unica medicina in grado di riequilibrare a livello anche psichico e scusami se è poco.
Dai un'occhiata alsito di questo mio amico veterinario
http://www.omeopatiapossibile.com/
e vedrai che è difficile credere che sia solo placebo.
Fermo restando che nella medicina di famiglia tutti i giorni forse il 90% è placebo........altrimenti li avveleneremmo i nostri pazienti......

da Fante il 17 apr 2009 12:41

Cara Licia,
sono farmacista da più di 10 anni e non di quelli col rolex e il porsche a gestire i miliardi in svizzera, ma costantemente al banco, praticamente 6 giorni su 7, con 3 settimane di ferie all'anno e cara grazia che ci sono.

Mi sono laurato con 101 e tento di tenermi il più possibile aggiornato.

Oltre a non esistere alcun fondamento chimico o fisico sul concetto di diluizione e dinamizzazione, non esistono a tutt'oggi dati clinici.
Gli studi e i controlli, fatti e ripetuti, non hanno mai evidenziato una attività terapeutica. Ripeto, resto in lieta attesa di essere smentito, ho subito disillusioni ben più coinvolgenti di questa ma fino ad allora, non vado a cercare conferme su internet

Il tutto, ovviamente, con immutata stima 8)

da Stroliga il 17 apr 2009 12:48

Fante ha scrittoCara Licia,
sono farmacista da più di 10 anni e non di quelli col rolex e il porsche a gestire i miliardi in svizzera, ma costantemente al banco, praticamente 6 giorni su 7, con 3 settimane di ferie all'anno e cara grazia che ci sono.

.....ecco perchè ti ho lasciato :lol:

PS io 108, la media era 109 però gli sembrava una presa in giro darmelo...

da Bob il 17 apr 2009 14:55

fulvia ha scritto
Bob ha scritto

....Bravo!!!! Continua così...sei sulla strada giusta!!! :P :P :P

Coda di paglia, coda di paglia....... :lol: :P :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da fulvia il 17 apr 2009 17:51

Mi piace quando ti vischi così come un fochi...... :P :P :P

O. Vanoni

da balcone il 17 apr 2009 18:24

Fante ha scritto
balcone ha scrittoIo ho fatto la fortuna del mio farmacista, caro Fante sarei uno dei tuoi migliori clienti....

No guarda da me troveresti assai poco :P

Mi riferivo ai farmaci VERI ( di quelli ne consumo ahimè a bizzeffe ) non quelli omeopatici.

Però potrei provare a sospendere il deltacortene, chessò , per un mesetto e provare con un po' di granuli misteriosi diluiti nell'acqua, magari guarisco.............. o più probabilmente finisco all'ospedale :roll:
Ultima modifica di balcone il 17 apr 2009 18:31, modificato 1 volta in totale.

da balcone il 17 apr 2009 18:27

cisejazz ha scrittopremesso che io non so se mi affiderei all'omeopatia per alcune patologie (non lo so non significa che non lo farei), conosco persone gravemente affette da lupus (e voi sapere bene che ne ho diretta conoscenza) che non hanno piu' un solo sintomo prendendo preparati omeopatici in modo costante invece che immunosoppressori e cortisonici.
Dite che e' un caso?
raccontatelo a loro.
Detto questo, la' dove i medici non sapevano che fare, tre volte la dottoressa Villa (faccio cognome perche' si sappia) mi ha donato tre figli sani, centrando perfettamente problema e cura (omeopatica, anche se l'ho dovuta far spedire dalla Germania)

Come dice il buon :shock: Fante, di sicuro non è stata la "medicina" omeopatica a farli guarire dal lupus.

da cisejazz il 17 apr 2009 19:04

balcone ha scritto
cisejazz ha scrittopremesso che io non so se mi affiderei all'omeopatia per alcune patologie (non lo so non significa che non lo farei), conosco persone gravemente affette da lupus (e voi sapere bene che ne ho diretta conoscenza) che non hanno piu' un solo sintomo prendendo preparati omeopatici in modo costante invece che immunosoppressori e cortisonici.
Dite che e' un caso?
raccontatelo a loro.
Detto questo, la' dove i medici non sapevano che fare, tre volte la dottoressa Villa (faccio cognome perche' si sappia) mi ha donato tre figli sani, centrando perfettamente problema e cura (omeopatica, anche se l'ho dovuta far spedire dalla Germania)

Come dice il buon :shock: Fante, di sicuro non è stata la "medicina" omeopatica a farli guarire dal lupus.

non so che dirti.
Tranne che mia madre ha scelto i cortisonici, parte dei cugini (tutta la mia famiglia e' affetta da les, zii, cugini, tutti tutti) ha scelto l'altra via.
Entrambi hanno ottenuto i risultati sperati.
Forse e' su queste situazioni collettive che bisognerebbe approfondire.

32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a