Ne avevamo parlato
Inviato: Dom Mar 22, 2009 11:24 pm Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
COME L'OMBRA (Italia 2006 di Marina Spada con Anita Kravos. Drammatico) - Voto 7+
In una Milano assolata, quasi deserta, con pochi milanesi - protagonista a parte - si ingarbuglia la vita di immigrati dalle storie più o meno criptiche.
Film non facile, con sentimenti pieni di silenzi e angosce. Allora basta poco perchè nella quotidianità si infiltri il dramma che non ti aspetti.
Da vedere. Per cinefili.
ZUCKER! COME DIVENTARE EBREO IN SETTE GIORNI /Germania 2004 con Dani Levy con Udo Samel e Henry Hubchen. Commedia) - Voto 6,5
Due fratelli uno ebreo praticante e l'altro indifferente alla religione, nonchè sull'orlo del fallimento, devono rispettare una settimana ortodossa se vogliono ottenere l'eredità della madre.
Struttura quasi teatrale per una divertente commedia che nel complesso non tradisce le attese. Finale attaccaticcio.
Godibile senza grosse pretese.
LE DUE VERITA' (Usa 2001 di Paul Schrader con Ray Liotta e Ralph Fiennes. Thriller) - Voto 8-
Paul Schrader (regista di opere come American Gigolo e Auto Focus nonchè sceneggiatore, tra gli altri, di Taxi Driver e Toro scatenato) è l'autore di questo film "maledetto" che ha la particolarità di non essere mai stato distribuito nelle sale né statunitensi, nè europee.
Un inserviente di uno stabilimento di Miami Beach si innamora della donna sbagliata, la moglie di un potente uomo d'affari e ne subisce le terribili conseguenze.
A distanza di anni un uomo misterioso compare nella vita della coppia. C'è una relazione col passato?
Bello ed emozionante. Da vedere.
Non ti perdere EDMOND che ancora passa nottambulo e pomeridiano.