Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

2 titoli....

da primus il 21 apr 2009 09:07


..Immagine
Un film di Rodrigo García. Con Anne Hathaway, Patrick Wilson, Andre Braugher, Dianne Wiest, David Morse. continua»
Drammatico, - USA 2008

Una giovane psicologa, Claire Summers, viene incaricata del recupero emotivo dei pochi sopravvissuti a un incidente aereo. Claire è al suo primo vero impatto con la professione e il suo lavoro non si presenta facile. I pazienti sono restii ad aprirsi con lei, alcuni di loro poi hanno dei comportamenti strani. Inoltre le loro dichiarazioni sono contraddittorie, tanto da far nascere il sospetto che la compagnia aerea stia cercando di intorbidare le acque per nascondere le proprie responsabilità nell'accaduto. Ma c'è un ulteriore elemento che complica il lavoro della psicologa: Eric, uno dei sopravvissuti per il quale inizia a provare un'attenzione non professionale.


Voto personale: Vaccata apocalittica. Meglio un pornazzo. :lol:

Qualche euro di blu ray gettati al vento da blocbaster.

decisamente meglio questo....
Immagine
Un film di Dani Levy. Con Henry Hübchen, Hannelore Elsner, Udo Samel, Golda Tencer, Steffen Groth, Anja Franke, Sebastian Blomberg.
Commedia, durata 90 min. - Germania 2004.

Il Muro di Berlino non ha solo diviso l'Est dall'Ovest ma, nel caso della famiglia Zuckermann, anche gli ebrei ortodossi da quanti invece non si curano affatto della fede. I credenti sono tutti schierati dalla parte di Samuel, mentre suo fratello Jacob, da giocatore incallito e donnaiolo impenitente, non poteva che essere a capo di una famiglia allo sbando. Al momento il "buon" Jackie è sull'orlo del tracollo "in ogni senso" e deve assolutamente mettere insieme una grossa somma per non finire in prigione. L'unica chance è vincere il torneo internazionale di biliardo cui non ha i soldi per iscriversi. Potrebbe anche farcela, se non accadesse che sua madre muoia proprio quel giorno e Samuel non piombi con tutta la famiglia a casa di Jacob per esaudire la sua ultima volontà: perché i due figli possano disporre della sua eredità, infatti, devono osservare insieme il lutto ebraico e riappacificarsi dopo 40 anni in cui non hanno mai parlato. A Jacob già vincere il torneo sembra un'impresa, ma nulla al confronto con la necessità di diventare ebreo in soli sette giorni.


Voto personale: bello, gradevole..oddio non possiamo dire di trovarci davanti ad un capolavoro, ma scorre via senza impegno, godibilissimo con alcuni spunti di riflessione.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 21 apr 2009 12:04


Ne avevamo parlato

Inviato: Dom Mar 22, 2009 11:24 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

COME L'OMBRA (Italia 2006 di Marina Spada con Anita Kravos. Drammatico) - Voto 7+

In una Milano assolata, quasi deserta, con pochi milanesi - protagonista a parte - si ingarbuglia la vita di immigrati dalle storie più o meno criptiche.
Film non facile, con sentimenti pieni di silenzi e angosce. Allora basta poco perchè nella quotidianità si infiltri il dramma che non ti aspetti.
Da vedere. Per cinefili.




ZUCKER! COME DIVENTARE EBREO IN SETTE GIORNI /Germania 2004 con Dani Levy con Udo Samel e Henry Hubchen. Commedia) - Voto 6,5

Due fratelli uno ebreo praticante e l'altro indifferente alla religione, nonchè sull'orlo del fallimento, devono rispettare una settimana ortodossa se vogliono ottenere l'eredità della madre.
Struttura quasi teatrale per una divertente commedia che nel complesso non tradisce le attese. Finale attaccaticcio.
Godibile senza grosse pretese.



LE DUE VERITA' (Usa 2001 di Paul Schrader con Ray Liotta e Ralph Fiennes. Thriller) - Voto 8-

Paul Schrader (regista di opere come American Gigolo e Auto Focus nonchè sceneggiatore, tra gli altri, di Taxi Driver e Toro scatenato) è l'autore di questo film "maledetto" che ha la particolarità di non essere mai stato distribuito nelle sale né statunitensi, nè europee.
Un inserviente di uno stabilimento di Miami Beach si innamora della donna sbagliata, la moglie di un potente uomo d'affari e ne subisce le terribili conseguenze.
A distanza di anni un uomo misterioso compare nella vita della coppia. C'è una relazione col passato?
Bello ed emozionante. Da vedere.


Non ti perdere EDMOND che ancora passa nottambulo e pomeridiano. :wink:

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Moderatore: capohog