Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
45 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da stefanbo il 17 apr 2009 19:43

Una pacata considerazione: non importa che siano 100/170/400 o 460, qualsiasi, e ribadisco qualsiasi cifra in questo momento di crisi economica pesante da una parte e di emergenza Abruzzo dall'altra è utile.

Vaglielo a spiegare altrimenti, anche se dovesse solo essere una una tantum sui redditi alti/altissimi, che probabilmente colpirebbe ben pochi di noi, a chi dovrebbe pagarne il conto con l'IRPEF.
Anche se fossi così benestante, e non lo sono, se permettete mi scoccerebbe alquanto.

C'è il rischio dopo questo passo falso (comunque la si pensi è di fatto un brutto pasticcio) di sminuire tutto, i 2 milioni (assai pochi, IMHO) messi a disposizione dalla Chiesa, gli SMS che ci chiedono di devolvere un euro e quant'altro: TUTTO quelllo che serve a risparmiare qualcosa in questo frangente deve essere messo in atto.

Se poi era o non era costituzionale accorpare il referendum ad una qualsiasi tornata elettorale non so (ho almeno il pregio quando ignoro di non pronunciarmi), certo che se veramente NON lo era è parecchio strano che questa obiezione dopo mesi di polemiche venga fuori proprio ora, che la "frittata" (nel senso comunque di rinvio al 2010 o accorpamento al 21 giugno) è fatta.... :roll:

Re: SANTORO.............

da giugium il 17 apr 2009 21:05

maxbor ha scritto
maxbor ha scritto[quote="maxbor Ignoro invece quante case si potrebbero costruire con i 460 milioni risparmiabili con un election day.

Berlusconi: "Election day non possibile perchè la Lega avrebbe lasciato il governo". Ma và........... :oops:

"Sul ponte sventola Bandiera Bianca"............ 8)

Alcune domande.

Premetto che mi rifiuto di pensare che l'aborto dell'election day sia frutto di una sceneggiatura predisposta ad arte. Mi fido dei nostri politici e non ritengo Berlusconi un bugiardo quando dice "Io l'avrei fatto ma non ho potuto". 8)

Allora chiedo:

1) Agli elettori della Lega. Cosa avreste pensato se, in seguito a una decisione sull'election day, Bossi avesse fatto...il Mastella? :shock:

3) A chi si intende di edilizia, chiedo aiuto alla nostra Butter, grosso modo quante case medie si possono costruire con 460 milioni di euro? :roll:

[/quote]

1) Beh innanzitutto Bossi non è Mastella e al fatto che avrebbe fatto cadere il Governo come detto da Berlusconi ci credono solo Bondi e Bonaiuti perchè non possono mettere in discussione il verbo del Messia, probabilmente anche l'acutissimo :roll: Gasparri ci ha creduto.
Realmente Bossi non farà cadere questo governo perchè mai come con questo governo ha la possibilità di portare a casa qualcosa di federalista,anche se inevitabilmente sarà annacquato e insoddisfacente dovendo fare con l'accordo della destra italiana romanocentrica e della sinistraitaliana antinordista, ma sarà già qualcosa.
La reazione vera di Bossi sarebbe stata quella di mettere i bastoni tra le ruote alle proposte che realmente interessano a Berlusconi, giustizia etc..
Poi personalmente se la Lega andasse alle elezioni da sola sarei solo più contento

3) si usa l'argomento 400 milioni che sarebbero stati risparmiati per le case in abruzzo...io uso un altro argomento..quant'è il prezzo della democrazia? se si vuole conservarne un minimo allora si spenderanno questi soldi per cercare di far saltare un referendum totalmente antidemocratico e massone; se invece con 400 milioni già la si vende allora mettiamo su una bella dittatura illuminata, così paghiamo uno solo invece che 900 burattini e magari le cose funzionano anche meglio

da donAttilio il 22 apr 2009 16:15

Della "famosa" puntata di Annozero RIPARATRICE, di giovedì 16 aprile, nessuno commenta :roll: :roll: :roll:

da nebbiolo75 il 22 apr 2009 16:20

No, preferisco mangiare :-)

Ero a slow fish a dare una mano a montare gli stand e non l'ho vista e sinceramente non mi piacciono le puntate riparatrici....sono come i matrimoni riparatrici...cioè inutili e retrogradi.

Se da Santoro hanno detto quello che hanno detto, è giusto che si prendano le loro responsabilità, sono grandi e vaccinati.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da maxbor il 23 apr 2009 09:15

donAttilio ha scrittoDella "famosa" puntata di Annozero RIPARATRICE, di giovedì 16 aprile, nessuno commenta :roll: :roll: :roll:

Mi sembra in qualche topic di aver scritto che mi era piaciuta. 8)

Sintetizzo:

SANTORO- RAI 2 - 0 !!! :twisted:

45 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a