Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Bimbi abbandonati

da nebbiolo75 il 23 apr 2009 11:53

Questa notizia dei bambini tedeschi lasciati in pizzeria mi ha messo tanta tristezza.

Articolo

Sarà che i giornalisti la sanno raccontare sempre in modo pungente e drammatico ma mi stava quasi venendo una lacrima.

Non so cosa possa essere successo alla madre, è come se li avesse lasciati nel posto migliore che lei si potesse immaginare, al caldo e davanti ad una pizza calda. La storia della famiglia è tremenda, il padre naturale è in carcere per l'uccisione della quarta figlia e gli hanno dato 2 anni e mezzo (e poi ci si lamenta delle pene in Italia).

Poveretti, spero abbiano un futuro migliore.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da tantoramai il 23 apr 2009 22:28

Già, davvero, che tristezza...

non voglio nemmeno immaginare (io che di figli non ne ho) quanta sofferenza quella madre ha dovuto patire...

Perchè poi alla fine ha "abbandonato" i figli piccoli in un posto caldo in mezzo alla gente. Dove era sicura che non sarebbero stati abbandonati.

Spero - ma davvero tanto- che aiutino sta donna a riprendere in mano la sua vita, se sarà possibile.

Perchè di tutti i comportamenti che vedo intorno a me, forse, è stata la più saggia.

da tpt il 23 apr 2009 22:52

Tantoramai, speranza vana: un paese che infligge al padre biologico di quei bambini una pena risibile per la procurata morte di uno dei suoi figli, un paese che non ha avuto l'onestà di togliere la patria potestà a questo genitore, un servizio sociale che non ha nè vigilato nè operato per la tutela di quei bambini non avrà mai la competenza e la forza per aiutare adeguatamente questa madre.

da tantoramai il 23 apr 2009 23:01

non so che dire Tpt e non posso nemmeno replicare... vivo in Italia, dove vedo situazioni allucinanti.

Ma ribadisco. Ammiro di più una madre che abbandona i figli perchè forse si rende conto di non poter badare a loro.... che una madre (tipo la mia vicina di casa) a cui la parola più dolce che sento urlare è "bastardo, asino, non capisci un c@@o).

Eppure i miei vicini vivono ancora con la madre. Pur seguiti dagli assistenti sociali....

non voglio far pena, ma quando sento certe cose mi scende un brivido nella schiena e nello stomaco... io le ho vissute, so cosa vuol dire.

da tpt il 23 apr 2009 23:32

Se consideri come unica alternativa per quella madre quella di trascinare i figli in una vita di stenti, di privazioni, al fianco di un tossicodipendente scappato di galera, allora si, ha fatto bene.

da santippe28 il 24 apr 2009 11:05

ma usare gli anticoncezionali anzichè sfornare tre creature che poi si sa già di non potere e volere accudire no ? :roll:

da vgaber il 24 apr 2009 19:23

Quando smetteremo di considerare la maternità una sorta di 'dovere' sociale, forse capiremo che non è mandatorio procreare; democraticamente, in questo caso, le avrei legato le tube un bel po' di tempo fa :!:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a