Buongiorno Italia!
Fmi: nel 2010 il debito italiano esploderà.
"Nel 2010 il debito pubblico italiano raggiungerà il 121% del Pil, con un incremento di 15 punti rispetto al 2008. Tornerà in pratica ai livelli dei primi anni Novanta".
Questa sui quotidiani la più importante notizia odierna. Servirebbe un momento di riflessione.
Il Premier ci aveva intanto rassicurato sui costi del Referendum.
"Ho visto i conti, si tratta solo di 50 milioni di euro".
Quindi per noi italiani circa un euro a testa. Che volete che sia un caffe? Poco, solo che io preferirei poterlo bere.
Tremonti aveva aggiunto, non smentito: "Il costo del Referendum? Tutta colpa di chi lo ha promosso".
Frase storica che fa il paio con chi dice, a proposito delle donne violentate: "E' colpa del loro atteggiamento provocante".
Il Premier aveva anche rassicurato sulla situazione aquilana:
"Dalle verifiche effettuate risulta inagibile solo un'abitazione su quattro. E' UNA BUONA NOTIZIA POSITIVA" (sua viva voce su radio24).
Deve riparare in italiano? Assolutamente no. A chi usa parlare per slogan e iperbole puo capitare di usare qualche aggettivo di troppo.
E' prossimo il 25 aprile e questa volta il Cavaliere vuole un posto in prima fila...Mediaset o a reti unificate?.
Purtroppo quest'anno non può passarlo con sua madre né, almeno al momento, accusa acciacchini vari, ovvero i pretesti per le assenze degli anni scorsi.
"Voglio esserci perchè è una festa che non posso lasciare alla sinistra", ha precisato.
Il dettaglio è che il 25 aprile ha un significato ben preciso e non manipolabile, quindi delle due l'una:
1) Si convertirà all'antifascismo;
2) Dal cilindro uscirà una interpretazione comica o grottesca.
Fra 72 ore la nostra curiosità sarà soddisfatta. Poi, come canta il Vasco, "Domani un altro giorno arriverà".