Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
53 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da caneciccio il 19 mag 2009 17:03

Per carità, infatti io vivo con senso di colpa il mio essere non-vegetariana.
Cerco anche da qualche tempo anche di evitare il foie gras sebbene il mio ragazzo mi ci sfotta incredibilmente.
Lui non lo sa, ma sulla sua testolina (perchè alla fine io faccio la spesa :lol: ) pendono di quelle spadone di damocle... se lo dovrà comprare da solo, cavallino, agnellino, vitellino &co :twisted:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da BRMbabe il 19 mag 2009 18:00

Ragazzi, la carne viene dagli allevamenti intensivi e ci riempie di chimica (anche se antibiotici ed ormoni quando arrivano nel muscolo, cioè la parte che noi mangiamo, sono belli e metabolizzati quindi è difficile che in noi si selezionino batteri (non virus, batteri!) resistenti), il pesce viene dal mare inquinato (avete idea di che miscela ci sia nel mare?) e la frutta e la verdura sono gonfiate con concimi chimici che rimangono anche se le stralavi e che sono ancora peggio degli anticrittogramici. Anche quella biologica è comunque trattata con sostanze cosiddette "consentite" e comunque "respira" la nostra aria inquinata (soprattutto per chi vive in città e vuole mangiare cibi a chilometri zero, ahi ahi ahi!). Per non parlare dell'acqua del rubinetto oggi tornata tanto in auge e controllata solo all'acquedotto: avete idea di cosa ci sia nei tubi dei nostri quartieri, condomini ecc.. che inevitabilmente arriva nei nostri bicchieri?
L'unica cosa che possiamo fare per salvaguardarci è mangiare pochissimo ma di tutto, così per variare un poco il nostro approvigionamento quotidiano di veleni.
Ma comunque si vive una volta sola e di qualcosa bisogna pur morire. Fra 60-70 anni sia dei carnivori accaniti che dei quasi vegetariani con senso di colpa che scrivono in questo sito mi sa che ce ne saranno ben pochi! Prendendo in considerazione anche i giovanissimi.
O facciamo di tutto per vivere da ammalati e morire da sani?
Mangiamo con attenzione e rispetto ma non tralasciamo il piacere della tavola e togliamoci qualche sana soddisfazione!

Bacioni e buon appetito!

da silbusin il 19 mag 2009 18:21

BRMbabe ha scrittoMa comunque si vive una volta sola e di qualcosa bisogna pur morire. Fra 60-70 anni sia dei carnivori accaniti che dei quasi vegetariani con senso di colpa che scrivono in questo sito mi sa che ce ne saranno ben pochi! Prendendo in considerazione anche i giovanissimi.

come dice maxbor

da BRMbabe il 19 mag 2009 18:26

Silbusin lo metti in dubbio?...

da santippe28 il 19 mag 2009 18:37

Ellapeppa Babe, se vivo d'amore ( d'aria no perchè è inquinata ) , forse posso farcela almeno ?
:roll:
io preferisco schiattare per un buon piatto di risotto tutto pieno di pesticidi , cazzicidi e robe simili , piuttosto che per anoressia ! :P

da BRMbabe il 19 mag 2009 20:10

santippe28 ha scrittoio preferisco schiattare per un buon piatto di risotto tutto pieno di pesticidi , cazzicidi e robe simili , piuttosto che per anoressia ! :P

Guarda che la penso esattamente come te, dico solo che è inutile farsi troppe menate, godiamocela un po'!

da Fante il 20 mag 2009 09:14

Sono d'accordo con BRM
Attualmente il grosso problema non è tanto la qualità del cibo quanto la quantità e la sempre maggior pigrizia a variare. Paradossalmente, a una sempre maggiore disponibilità di alimenti anche in termini di varietà, sembra che ci sia un orientamento progressivo a riempire il carrello dei soliti 4 alimenti pomodori zucchine bistecca e jack daniel's

Secondo il rapporto di legambiente 2007 la verdura non bio è priva di residui al 84% dei campioni analizzati. La frutta va peggio, visto che solo il 54% è "pulita". Tuttavia solo l'1,5% risulta irregolare.

Insomma, prima di preoccuparci delle colpe degli altri, diamo una occhiata anche alle nostre cattive abitudini sulle quali possiamo lavorare.

da butter_fly il 20 mag 2009 09:20

BRMbabe ha scrittoFra 60-70 anni sia dei carnivori accaniti che dei quasi vegetariani con senso di colpa che scrivono in questo sito mi sa che ce ne saranno ben pochi!

ci saranno i loro/nostri figli :roll: forse aveva ragione l'agente smith di matrix: il genere umano è un virus :shock:

da Strini il 20 mag 2009 10:15

Fante ha scritto Insomma, prima di preoccuparci delle colpe degli altri, diamo una occhiata anche alle nostre cattive abitudini sulle quali possiamo lavorare.

Infatti! Da domani basta pomodori e zucchine! Solo bistecca e Jack Daniels! :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da caneciccio il 20 mag 2009 12:10

... noto cmq che di come può vivere la gallina da uova in batteria intensiva, e della corrispondente possibilità di acquistare alimenti provenienti da cicli + "etici" frega niente a nessuno eh :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 20 mag 2009 12:11

caneciccio ha scritto... noto cmq che di come può vivere la gallina da uova in batteria intensiva, e della corrispondente possibilità di acquistare alimenti provenienti da cicli + "etici" frega niente a nessuno eh :roll:

Va' che le galline sono tutte troie

da nebbiolo75 il 20 mag 2009 12:25

Fante ha scritto
caneciccio ha scritto... noto cmq che di come può vivere la gallina da uova in batteria intensiva, e della corrispondente possibilità di acquistare alimenti provenienti da cicli + "etici" frega niente a nessuno eh :roll:

Va' che le galline sono tutte troie

:D :D :D dai sii serio...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Stroliga il 21 mag 2009 12:03

date un'occhiata:
http://www.tenutadipaganico.it/it/prodotti.html
penso di farci un giro a fine mese .

53 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a