Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Liguria - Riviera di Ponente

da Strini il 20 mag 2009 10:26

Ciao a tutti,
A Giugno vorremmo farci una settimana di mare con bimba (7 mesi) e suocera (con stampelle, causa femore). Come capite, la situazione non è delle più agevoli, quindi ho escluso il rafting sulle Montagne Rocciose e il trekking sull'Aconcagua ed ho pensato alla riviera di ponente, che però non conosco per nulla... Sono stato a Noli un paio di volte, ma vorrei cambiare.

Le caratteristiche devono essere:
1. Mare decente con spiaggia attrezzata facilmente accessibile (no spostamenti in macchina)
2. Cittadina carina, con magari qualche negozietto e qualche stradina dove fare la passeggiatina con la carrozzina della bambina (tutto ina, mi raccomando).
3. Almeno un buon ristorante :P

Insomma... niente di strano, penso che di posti così ce ne siano a iosa, ma io proprio non saprei da dove partire... qualcuno è in grado di aiutarmi?? :D

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da berni il 20 mag 2009 10:39

anche se sono di stanza a pietra ligure (troppo costruita e mar nn sempre ok), in barba a ogni campanilismo ti consiglio finale ligure (in particolar modo la frazione di finale marina, la parte a mare più carina, da nn confondere con final pia, meno suggestiva e più nuova);
il mare è sempre abbastanza pulito, a giugno non ci sono mai problemi (neanche di traffico o eccessiva folla); e il paesino ha comunque negozi e stradine da struscio piacevolissime. se poi ti piace camminare in collina alle spalle ci sono sentieri da trekking bellissimi per piacevoli passeggiate da 3 orette.

alle spalle (un paio di km) c'è anche la frazione storica di finalborgo, uno dei borghi più belli d'italia, x quando hai voglia di fare un po' il turista.

la frazione di varigotti (a pochi km da noli ) come mare e come piccolo borgo è incantevole

tutta la zona ha molti ristoranti validi; basta fare una ricerca specifica sul sito digitando solo finale ligure

evita però di muoverti per il ponte del 2 giugno...diventa un delirio

buone vacanze !

da Sabryli il 20 mag 2009 10:56

quoto berni ed aggiungo Loano, cittadina carina che ha una bella passeggiata sul lungomare, spiaggia discreta considerando gli spazi disponibili in Liguria, carruggi carini e pullulanti di negozietti degni di nota, soprattutto le gioellerie .. :wink: :D

da Bob il 20 mag 2009 11:47

LO so che non è a Ponente, ma io, un pensierino a Sestri Levante lo farei. E' una delle pochissime (ampie) spiagge di sabbia della liguria, con mare che scende abbastanza dolcemente, per cui, con la bambina piccola, può valere la pena. E' un posto da famiglie, niente esagitati fracassoni.
Bel posto, scicchino che se la tira un po' ma non poi troppo, viali e bei giardini. E se vuoi il mare a scogli, c'è anche quello.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Liguria - Riviera di Ponente

da tiger il 20 mag 2009 11:52

[quote="Strini"]Ciao a tutti,
A Giugno vorremmo farci una settimana di mare con bimba (7 mesi) e suocera (con stampelle, causa femore).

....Che culo!...Non per la bimba, ma per la suocera e addirittura con le stampelle... :lol: :lol:

da nebbiolo75 il 20 mag 2009 12:31

tiger ha scritto
Strini ha scrittoCiao a tutti,
A Giugno vorremmo farci una settimana di mare con bimba (7 mesi) e suocera (con stampelle, causa femore).

....Che culo!...Non per la bimba, ma per la suocera e addirittura con le stampelle... :lol: :lol:

In Toscana abbiamo l'addormentasuocere quelle noccioline pralinate. Gliene dai due kg così non hai problemi di stampelle :-) dorme tutta la settimana.

A parte le battute, buone ferie.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da ugly il 20 mag 2009 12:45

a mio modesto parere Finale è molto più carina di Loano e non lontano da li c'è un ottimo ristorante (almeno lo ricordo così) : Al 3 - Calice ...
non è molto distante, ma considerando che mi capitava nello stesso periodo di spostarmi da Milano a Bra in serata per andare a mangiare magari ricordo male. :oops:

Io ho trascorso tre estati a Loano (forzatamente :evil: ), a me non piaceva nè la spiaggia nè il mare però ho trovato Varigotti incantevole e soprattutto con un mare stupendo...cosa strana perchè molto vicino a Loano.

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da primus il 20 mag 2009 13:59

Spotorno.
E vai da Claudio a mangiare tutte le sere. 8)

Spiaggia splendida negozi, discoteche e coti-llons misti. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da BRMbabe il 20 mag 2009 17:36

Io andrei ad Alassio all'hotel Lido, direttamente sulla sua spiaggia di sabbia . Ha delle belle camere con balcone o terrazzo che si affacciano sul mare.
Quanto a negozietti credo che Alassio con il suo budello non tema confronti.
Ciao.

da cico140976 il 20 mag 2009 18:04

Strini ha scrittoCiao a tutti,
A Giugno vorremmo farci una settimana di mare con bimba (7 mesi) e suocera (con stampelle, causa femore). Come capite, la situazione non è delle più agevoli, quindi ho escluso il rafting sulle Montagne Rocciose e il trekking sull'Aconcagua ed ho pensato alla riviera di ponente, che però non conosco per nulla... Sono stato a Noli un paio di volte, ma vorrei cambiare.

Le caratteristiche devono essere:
1. Mare decente con spiaggia attrezzata facilmente accessibile (no spostamenti in macchina)
2. Cittadina carina, con magari qualche negozietto e qualche stradina dove fare la passeggiatina con la carrozzina della bambina (tutto ina, mi raccomando).
3. Almeno un buon ristorante :P

Insomma... niente di strano, penso che di posti così ce ne siano a iosa, ma io proprio non saprei da dove partire... qualcuno è in grado di aiutarmi?? :D

Frequento Finale Ligure praticamente da quando avevo 2 anni (e credimi che non è una buona ragione per non andare!!!! :lol: )...

Consigliatissimo, parecchi ristoranti di ottimo livello per tutte le tasche, spiaggia pulita e carina, passeggiata a mare lunghissima e considerata come la più bella della riviera. Carruggi suggestivi, molti negozi e localini carini e Borgo medioevale davvero interessante.

Pensaci! :wink:

da Strini il 21 mag 2009 10:41

Grazie a tutti (tranne Tiger, ovviamente) :P :P

Per ora mi concentro su Sestri (che mi pare però caruccia, per usare un eufemismo) e Finale.
Cerchiamo un appartamento comunque, non un hotel, per un paio di settimane... se aveste anche qualche indirizzo di agenzie fidate sarebbe il massimo :oops: :oops:

Grazie ancora :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Bob il 21 mag 2009 11:44

Strini ha scrittoGrazie a tutti (tranne Tiger, ovviamente) :P :P

Per ora mi concentro su Sestri (che mi pare però caruccia, per usare un eufemismo) e Finale.
Cerchiamo un appartamento comunque, non un hotel, per un paio di settimane... se aveste anche qualche indirizzo di agenzie fidate sarebbe il massimo :oops: :oops:

Grazie ancora :wink:
UNA settimana, o due?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Strini il 21 mag 2009 12:46

nebbiolo75 ha scritto In Toscana abbiamo l'addormentasuocere quelle noccioline pralinate.

Booone... quelle le mangio io. Alla suocera do 'na stampellata :lol:

A Finale non c'è più un buco, quindi mi oriento più su Sestri, che sembra garantire maggiori possibilità (non è poi nenche cosìpiù cara, a ben vedere)

da giugium il 21 mag 2009 13:24

Anchio ti consiglio Alassio

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a