Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

2 titoli

da primus il 14 mag 2009 08:45


di questo forse ne abbiamo già parlato...

Bellissimo, imperdibile....

Immagine
Un film di Martin McDonagh. Con Colin Farrell, Brendan Gleeson, Ralph Fiennes, Clémence Poésy, Jérémie Renier.
Azione, durata 101 min. - Gran Bretagna, Belgio 2008.

Ray e Ken, due killer di professione, giungono a Bruges nel Belgio. Li ha inviati lì il loro boss Harry dopo che un omicidio non è andato nel modo programmato. Ora i due debbono attendere disposizioni in una città che loro, irlandesi, non avevano mai visitato e che Ray disprezza. Mentre Ken, non solo per ingannare il tempo dell'attesa, decide di girare per le sue strade e ammirare le opere d'arte che musei e chiese racchiudono, Ray si chiude in una sorta di resistenza passiva. Ma sarà Chloe, una ragazza incontrata per caso e che ha qualche angolo oscuro nella sua vita, che farà uscire il giovane irlandese dalla sua indifferenza mettendolo in contatto con un mondo sconosciuto che non può però far velo a un'attesa che implica comunque la morte di qualcuno.




Penn è straordinario, senza dubbio, ed il film molto ben fatto, ma io...bah...l'ho trovato un tantinello noioso.



Immagine
Un film di Gus Van Sant. Con Sean Penn, Emile Hirsch, Josh Brolin, Diego Luna, James Franco.
Biografico, durata 128 min. - USA 2008.

Harvey Milk è omosessuale, è laureato in matematica e lavora presso una Società di Investimenti a Wall Street. A un soffio dagli anni Settanta e dal suo quarantesimo compleanno, Harvey incontra e ama (per sempre) Scott Smith. Trasferitisi a San Francisco con un sogno di amore e di emancipazione, Harvey e Scott aprono un negozio di fotografia nel quartiere Castro. Davanti e dentro il Castro Camera si raccoglierà presto un gruppo di giovani attivisti omosessuali, emarginati (dalla società) e diseredati (dalle famiglie) alla ricerca di un sogno promesso e dei loro diritto contro la campagna di intolleranza avviata dagli ultraconservatori. Sostenuto dai suoi guys e da eterosessuali illuminati, Harvey si candida alla carica di consigliere comunale per una, due e tre volte. La sua terza campagna gli regala l'agognato incarico

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 14 mag 2009 09:55


Confermo Bruges come un film godibilissimo, tra i più godibili degli ultimi tempi.

96 cubic inch of good vibs

da maxbor il 14 mag 2009 11:27


"IN BRUGES" senz'altro gradevole ma turisticamente sponsorizzato in modo sfacciato. La storia al servizio della città e non viceversa.
Il mio voto? se lo ricordo bene 7+.

da primus il 23 mag 2009 16:54


Immagine
Un film di Joshua Seftel. Con John Cusack, Joan Cusack, Ben Kingsley, Ben Cross, Marisa Tomei.Hilary Duff, Shirly Brener, Ned Bellamy Azione, - USA 2008.

Un assassino viene assoldato da una società americana per uccidere un ministro mediorientale. La sua copertura sarà fingersi un produttore del mondo dello spettacolo, impegnato nell'organizzazione del suntuoso matrimonio della pop-star Yonica Babyyeah.




curioso.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Moderatore: capohog

cron