Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Film vecchio......

da primus il 25 mag 2009 18:24


....fà buon brodo :lol:
Immagine
Un film di Martin Scorsese. Con James Woods, Sharon Stone, Robert De Niro, Joe Pesci.
Drammatico, durata 182 min. - USA 1995.

Nel 1973 Sam “Asso” Rothstein, giocatore d'azzardo e pregiudicato, è scelto da una potente famiglia mafiosa di Kansas City come direttore di una casa da gioco di Las Vegas, ma la sua ambizione di diventare un ricco e rispettabile manager è rovinata dalla moglie, avida e infedele, e da un amico gangster dissennato. Geniale miscela di melodramma e film gangsteristico sotto il segno della dismisura: di durata, violenza, nostalgia, ossessioni, nevrosi, formalismi. È la storia di tre individui che oltrepassano i limiti per orgoglio, arroganza, ubriacatura da denaro facile e nella loro caduta, che è anche una cacciata dal paradiso, fanno crollare un impero.

Beh...che dire...bello....da segnalare una grandissima (e bellissima) S.Stone.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 26 mag 2009 00:22


Direi che la figura più "terribile" è quella impersonificata da Joe Pesci. Che finisce nel modo in cui aveva vissuto. Con la massima violenza.

da primus il 26 mag 2009 08:01


Immagine
Un film di Robert Connolly. Con David Wenham, Anthony LaPaglia, Sibylla Budd, Steve Rodgers, Mitchell Butel, Kazuhiro Muroyama. Genere Drammatico, colore 103 minuti. - Produzione Australia 2001.

Due i personaggi rilevanti: un genio matematico che applica il suo talento in maniera quanto mai concreta riuscendo a prevedere i movimenti della borsa e i crolli; un banchiere senza scrupoli che intuisce le potenzialità del "genio". La ditta sembrerebbe funzionare, ma l'imprevisto è sempre in agguato. Naturalmente a far le spese dell'iniziativa saranno, come al solito, i poveri correntisti


Nulla di che, ma vedibile.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Moderatore: capohog

cron