Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

stieg larsson e millenium

da luc83 il 26 mag 2009 11:36

appena terminato UOMINI CHE ODIANO LE DONNE, posso affermare che il genere mi piace ASSAI!!! in attesa del film, che uscirà nelle sale venerdì, mi sono lanciato sul secondo libro della serie...

qualcuno ha letto la trilogia??

da Strini il 26 mag 2009 11:58

Ja...

Mi spiace, ma il più bello dei tre l'hai letto. Comunque si fan leggere anche gli altri due :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Celo il 26 mag 2009 15:24

Letto il primo e il secondo. Entro un mesetto dovrei leggere anche il terzo.

Confermo: bene il primo, meno bene il secondo in cui, francamente, si esagera...
Temo per il terzo.

da Strini il 26 mag 2009 20:40

Celo ha scritto Temo per il terzo.

Io personlmente ho trovato il secondo il meno riuscito.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Celo il 26 mag 2009 20:59

Strini ha scritto
Celo ha scritto Temo per il terzo.

Io personlmente ho trovato il secondo il meno riuscito.

Meno male. Mi ridai un po' di ottimismo in vista del terzo. 8)

da luc83 il 26 mag 2009 23:00

vi saprò dire :wink: merci

da luc83 il 29 mag 2009 11:54

dopo aver visto il film posso dire che è meglio il libro...

da adem il 29 mag 2009 11:57

luc83 ha scrittodopo aver visto il film posso dire che è meglio il libro...

Che è quasi sempre vero (un'eccezione il Codice da Vinci e simili, ma lì i libri sembrano già in partenza scenneggiature cinematografiche più che romanzi)

da luc83 il 29 mag 2009 12:00

hanno modificato alcuni passaggi, soprattutto la fine...

mi è piaciuta lisbeth...brava l'attrice!!

da Vale_65 il 03 giu 2009 13:50

Anche a me è piaciuto tantissimo il primo... letteralmente divorato! Il secondo ho fatto un pò fatica a leggerlo, soprattutto nella parte centrale, mentre le ultime 100 pagine le ho lette d'un fiato.

Ora ho iniziato il terzo.

da luc83 il 03 giu 2009 20:32

nessuno ha visto il film??

da tiger il 04 giu 2009 15:19

...L'ho visto io..anche se non ho letto il libro ( mi riservo di farlo in agosto magari) ma la mia compagna è al terzo..e quindi ha insistito! Cosa ne penso? Beh...il film l'ho guardato..e ti dirò non è malaccio..credo che il personaggio principale l'abbiano "azzeccato" e vedrai che questa si farà un sacco di soldini.. :wink: ....Il film come dicevo si può vedere..anche se svedese e con attori di lì...ti dirò mi ha ricordato per certi aspetti la serie dell'Ispettore Derrik..... :lol: :lol:

da luc83 il 04 giu 2009 19:50

tiger ha scritto...L'ho visto io..anche se non ho letto il libro ( mi riservo di farlo in agosto magari) ma la mia compagna è al terzo..e quindi ha insistito! Cosa ne penso? Beh...il film l'ho guardato..e ti dirò non è malaccio..credo che il personaggio principale l'abbiano "azzeccato" e vedrai che questa si farà un sacco di soldini.. :wink: ....Il film come dicevo si può vedere..anche se svedese e con attori di lì...ti dirò mi ha ricordato per certi aspetti la serie dell'Ispettore Derrik..... :lol: :lol:

anche secondo me hanno azzeccato il personaggio...e anche l'attrice!!

nel libro lui è un latin lover mentre nel film "ciula" lisbeth solo perchè gli si presenta nuda in camera...

il finale riassunto in pochi minuti e modificato in alcune parti non mi ha entusiasmato ma in generale direi che non è malaccio...

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a