Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

EUROFANNULLONI . . . i Parlamentari

da donAttilio il 29 mag 2009 01:34


I Parlamentari Europei, che abbiamo eletto nella (quasi) passata legislatura (totale 78 ) , quelli che non si sono dimessi (circa 48 ), sono stati i MENO presenti ai lavori di Strasburgo; hanno disertato le commissioni a Bruxelles, dove si decide anche il nostro futuro. . . ma, con circa 35 mila euro mensili, tra indennità e rimborsi spese varie. . . SONO I PIU' PAGATI ! ! ! :shock:

A vostro avviso. . . sono utili? :roll: sono inutili? :roll: sono nocivi? :roll:

Mancano pochi giorni, per decidere chi "INVIARE" alla grande ABBUFFATA. . . a nostre spese' :twisted: :twisted: :twisted:

da capohog il 29 mag 2009 09:00


Un parlamentare europeo è utile.
Il parlamento euoropeo è utile(nonostante sprechi)
Il parlamentare europeo all'italienne (mai presente) è inutile...

Chi mandare? Usignur :shock: :?
Il voto vorrei poterlo tanto dare al mio amico liberale Graham Watson...peccato che il suo collegio elettorale sia il Somerset :cry:

Lui è un parlamentare europeo utile...di quelli che sono sempre presenti.

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 29 mag 2009 09:37


Le elezioni europea, in Italia, vengono usate dai partiti come sorta di sondaggione sugli umori degli italiani.
Frega poi niente a nessuno di andarci.
Non vedo perchè preoccuparsi di chi votare.

da berni il 29 mag 2009 10:35


permettete un punto di vista controcorrente

poichè dimostriamo di saper dissertare e scegliere con grande intelligenza e poca superficialità di cibo, proviamo a farlo anche di politica.

penso si debba votare e approfondire l'argomento non per masochismo ma per il semplice motivo che alla fin fine il voto è un diritto dovere e le democrazie rappresentative in cui viviamo sono al momento il sistema storicamente migliore tra quelli esistenti.
la qualità del sistema ovviamente dipende dall'impegno di tutti gli attori, e noi elettori siamo degli attori anche importanti. poi tutto dipende da quanto ci vogliamo sbattere.
alle europee c'è la possibilità di votare nn solo il partito ma anche il ns parlamentare (possiamo scrivere ben 3 preferenze).
allora, trasformiamo la nostra rabbia per quelli che vanno in europa in cerca di ultimi ingaggi d'oro come i calciatori che vanno a dubai in stimolo a vigilare e scegliere bene e meglio .

i dati che riportate sono giusto ma vanno letti e interpretati.
ci sono molti parlamentari che hanno medie di presenza altissime, magari nomi poco noti ai più, ma ci sono , in tutti i partiti.
navigando in rete se ne scoprono i nomi, insieme con i report delle loro attività

quindi, ciascuno di noi nell'ambito del proprio partito, può scoprire chi merita la riconferma o no.
piuttosto vediamo anche se c'è qualche giovane di bella speranza...

certo se fossi della pdl nn voterei berlusconi o altri big che si candidano al momento per tirare voti e poi lasciare il seggio per incompatibilità ad altre persone che nn ho votato

così come nel pd nn voterei cofferati; nn si ricandida sindco a bologna per fare il papà (dice...) e va a strasburgo ? ma dai...

insomma, anche da parte nostra cerchiano di sfruttare il voto in modo il + approfondito possibile.

ciao

da Bob il 29 mag 2009 11:10


Continuo a pensare che quest'uomo lo voterei al volo....... 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da donAttilio il 29 mag 2009 13:37


BERNI ha detto :

i dati che riportate sono giusti ma vanno letti e interpretati

__--__--__--__--

Bravo berni, hai colto lo spirito del topic che ho aperto :wink:

aggiungendo, oltre al "letti e interpretati", anche "ARRABIATI" per alcune leggi che sono entrate in vigore e altre che saranno operative molto presto - vedi allarme della Coldiretti in merito a tutti i taroccamenti per frutta e verdura;il vino rosè;il formaggio senza latte;stop al pollo made in Italy;il vino senza uva o invecchiato con la segatura e altro ancora - .... e i nostri FANNULLONI assistono passivamente :twisted:

da berni il 29 mag 2009 14:43


hai ragione

al di là del puro dato su assenze , attività svolte, interrogazioni, ecc, quello che conta è sapere e come votano e cosa propongono;

in parte mi risulta che spesso in europa sui grossi temi i parlamentari italiani riescono spesso a fare fronte comune superando le divisioni; certo poi contano i numeri...

2 osservazioni finali:
sarebbe interessante sapere nche come sui gorssi temi si schierano i principali gruppi del parlamento europeo (popolari, socialistie liberali)

inoltre mi piacerebbe moltissimo che sui nostri giornali (tutti) vi fossero una o due paginette coi report da bruxelles e strasburgo.
penso che sarebbe un po' più utile che leggere pagine e pagine sugli
amori o presunti tali di berlusconi. magari sarebbe più noioso, ma noi non saremo qui a chiederci chi votare , se serve, ecc (e a doverci andare a ricavare le info utili per votare a ragion veduta su internet);

per maxbor:
quando nn concordo con te per la troppa attenzione sui gossip non è per darti torto a prescindere, ma proprio perchè ti vedo complice (o vittima) dello spostamento di attenzione dei media su cose laterali rispetto ai veri temi che in una democrazia matura l'opinione pubblica dovrebbe conoscere (tipo il sapere cosa a bruxelles decidono in merito alla nostra vita....).

da donAttilio il 05 giu 2009 10:07


SIAMO ALLA RESA DEI CONTI :roll: :roll: :roll:

Mancano poche ore, poi, chi lo riterrà opportuno, si recherà a votare per eleggere il/i candidati per il parlamento Europeo :oops: :oops: :oops:

Ma voi, avete percepito proposte concrete, anche in difesa della nostra "bistrattata" economia agroalimentare, o altri problemi che ci coinvolgono :?: :?: :?:

Io, ho registrato tanto gossip e maldicenze varie :cry: :cry: :cry:

da capohog il 05 giu 2009 11:26


donAttilio ha scrittoSIAMO ALLA RESA DEI CONTI :roll: :roll: :roll:

Mancano poche ore, poi, chi lo riterrà opportuno, si recherà a votare per eleggere il/i candidati per il parlamento Europeo :oops: :oops: :oops:

Ma voi, avete percepito proposte concrete, anche in difesa della nostra "bistrattata" economia agroalimentare, o altri problemi che ci coinvolgono :?: :?: :?:

Io, ho registrato tanto gossip e maldicenze varie :cry: :cry: :cry:


Io devo confessarti ho percepito solo un senso di nausea seguendo la campagna elettorale...
Mi sa voterò Bonino, l'unica che non ci fà vergognare più di tanto.

96 cubic inch of good vibs

da berni il 05 giu 2009 15:55


io, coerentemente rispetto a quanto detto sopra, mi sono disinteressato alla campagna elettorale televisiva ad usum guardoni e vespa e ho cercato di ragionare un po' e di informarmi.

ovviamente sono partito dal dato che un partito preferito ce l'ho
(che sarebbe il PD, con tutti i suoi difetti, per tutta una serie di motivazioni lunghissime, - idee, valori, un'analisi complessiva della politica italiana, ecc ecc - su cui qui nn è il caso di dilungarsi); su questo punto ciascuno ha le sue idee e probabilmente se ne può parlare in altri topic.

dopodichè tra i candidati del Pd della mia circoscrizione (nord ovest) mi sono visto i curricula e il lavoro svolto ultimamente ecc ecc e ho individuato un parlamentare che si è sbattuto, spesso in direzioni a me congeniali, come la tutela dei prodotti di qualità e la lotta alle contraffazioni, ecc ecc (compreso il parare il colpo il + possibile sulle riforme del settore vinicolo a favore delle aziende italiane) . Tale Gianluca Susta di Bilella. ha un sito che nn linko per correttezza ma che facilmente potete trovare.
E' un liberal (uno dei pochi nel Pd, dove prevalgono ex ds e ex margherita) e quindi già per questo trova tutto il mio appoggio.

ma soprattutto è uno di quei personaggi che ben rappresenta la funzione di parlamentare e che soprattutto ci deve ricordare a tutti che la politica NON è e nn deve essere Villa certosa e relative foto, e che nn dobbiamo rassegnarci a questo degrado.

in tempi normali una democrazia si basa su un'opinione pubblica informata, in grado cioè di formarsi in maniera sufficiente un'idea. nn credo che oggi i media italiani ce lo permettano, perchè danno spazio a tutto tranne a ciò che ci dovrebbe interessare veramente.

vi invito solo a fare come me: se avete un partito che per un motivo o per un altro gradite, cercate di scoprire tra i suoi candidati i più meritevoli e quelli che + vi danno l'idea che andranno a rappresentarvi in parlamento in modo degno

ciao

da fulvia il 05 giu 2009 19:22


[...
Mi sa voterò Bonino, l'unica che non ci fà vergognare più di tanto.
[/quote]


.......Idem con patate..... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da maxbor il 05 giu 2009 19:33


fulvia ha scritto[...
Mi sa voterò Bonino, l'unica che non ci fà vergognare più di tanto.



.......Idem con patate..... :roll:[/quote]


Ripensando al passato (remoto) se qualcuno mi chiedesse se sono oggi pentito di un voto risponderei: Sì, quello dato una volta ai Radicali. :oops:

Alle Europee, come dichiarato in un altro topic, voterò "Sinistra e Libertà" di Nichi Vendola. Consenso pro-tempore.
L'aver frammentato la sinistra, che anche unita avrebbe avuto forse difficoltà a raggiungere il quorum, è una cosa che rimprovero a tutti e non mi è ancora andata giù. :evil:

da capohog il 05 giu 2009 19:43


maxbor ha scritto
fulvia ha scritto[...
Mi sa voterò Bonino, l'unica che non ci fà vergognare più di tanto.



.......Idem con patate..... :roll:



Ripensando al passato (remoto) se qualcuno mi chiedesse se sono oggi pentito di un voto risponderei: Sì, quello dato una volta ai Radicali. :oops:

Alle Europee, come dichiarato in un altro topic, voterò "Sinistra e Libertà" di Nichi Vendola. Consenso pro-tempore.
L'aver frammentato la sinistra, che anche unita avrebbe avuto forse difficoltà a raggiungere il quorum, è una cosa che rimprovero a tutti e non mi è ancora andata giù. :evil:[/quote]

Vigliacco se te ne va bene uno :wink:

96 cubic inch of good vibs

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Moderatore: capohog

cron