Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da primus il 02 lug 2009 08:36

Zolletta ha scritto ho qualche dubbio, come sul rapporto qualità prezzo,

non sono daccordo. A parità di offerta e di qualità, io ho pagato meno in Alto Adige che in qualunque spiaggia del cazzo italiana. Riviera Romagnola inclusa.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Strini il 02 lug 2009 09:39

Sono andato in Alto Adige, estate e inverno, più o meno dal 75 alla fine degli 80, da allora solo saltuariamente.
L'unica scusante che posso dare agli operatori turistici delle altre località, come dice Zolletta, è quella delle agevolazioni: far le cose bene in Alto Adige è più facile che altrove (ma anche Val d'Aosta e Sardegna non dovrebbero scherzare in questo senso).

Se trent'anni fa si notava un certo astio nei confronti dei turisti di lingua italiana, limitato peraltro nella stragrande maggioranza dei casi a comportamenti insofferenti e niente più, oggi (ma già da parecchi anni) si trovano solamente cortesia e rispetto. Gli abitanti del luogo si sono trasformati in massima parte in imprenditori (di successo): che tu venga da Berlino, Torino o Katmandu non gliene può fregar di meno, sempre che anche tu mostri cortesia e rispetto ovviamente (se chiedi al cameriere di cantarti tutte le mattine l'inno di Mameli, quelllo si secca :lol: ).

La Val Gardena è cara (io infatti non ci vado), ma penso che, considerando che sei nel posto più fighetto delle montagne più belle d'Europa, come dice zolletta, il rapporto q/p sia comunque eccellente. Alle cifre che cita sempre zolletta comunque si parla di un quattro stelle con spa, wellness center, ecc. (ho sbirciato qualche prezzario), mica la pensione Miramonti... :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Zolletta il 02 lug 2009 09:41

Beh, la Sardegna è probabilmente così cara perchè vive quasi esclusivamente del turismo estivo, anche se questo non giustifica assolutamente i prezzi che ci sono, soprattutto in alta stagione!!
Ci sono stata un paio di volte e quando ho avuto occasione di confrontarmi con gli abitanti del luogo mi è stato detto che durante le stagioni invernali c'è poco da fare e sono costretti a spostarsi...
A differenza del trentino che vive tutto l'anno!!

Patrizia. (mi firmo altrimenti non si capisce più chi scrive! :P )

da Strini il 02 lug 2009 09:59

Zolletta ha scritto Beh, la Sardegna è probabilmente così cara perchè vive quasi esclusivamente del turismo estivo, anche se questo non giustifica assolutamente i prezzi che ci sono, soprattutto in alta stagione!!

Sentita ieri alla radio.
Sardegna, dal panettiere: il panino costa tot, se lo vuoi tagliato a metà sono 10 cent in più. :lol:

Poi ti dirò, la Sardegna ci può anche stare. A me fa paura la Liguria: prezzi da XXI secolo e servizi da anni 50. :cry:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da maxbor il 02 lug 2009 10:08

Zolletta ha scritto in alto adige hanno la fortuna di avere le montagne più belle d' europa, e sfruttano molto bene questo vantaggio, oltre tutto hanno delle agevolazioni e degli aiuti statali non da poco. Sul miglior sistema alberghiero ho qualche dubbio, come sul rapporto qualità prezzo, l'estate scorsa 5 giorni in due abbiamo speso circa mille euro, senza stra fare in nulla anzi..., e che tutte le volte che ti muovi partono 50 euro! :( :( ma dove vai di bello?

Ti correggo. Le Dolomiti sono le più belle montagne del mondo. :D

Ultime esperienze:

2006 - Val d'Ultimo, hotel 4 stelle con mp. Ottimo trattamento e buon rapporto q/p. Posto troppo isolato e serate in cui non c'era nulla da fare.
2007 - Merano, hotel 3 stelle in centro con mp. Hotel vetusto con materassi da mal di schiena. Cucina banale e scarso rapporto q/p.
Di rilievo solo la posizione a due passi dalle Terme e dalla passeggiata.
2008 - Riscone di Brunico hotel 4 stelle con pensione 3/4. Hotel con ogni confort (piscina coperta, grandi sale, prato privato) e dall'eccellente cucina. Ho gustato succulente prime colazioni (dei veri e propri brunch) e delle grandi cene gourmet.
Eccellente rapporto q/p.
Ci tornerò quest'anno. Prezzi a persona nelle camere doppie simple in agosto da 65 a 86 euro.
Ultima modifica di maxbor il 02 lug 2009 10:10, modificato 1 volta in totale.

da Fante il 02 lug 2009 10:09

L'Alto Adige lo frequento da pochi anni. Avevo sentito anch'io di trattamenti orrendi riservati agli italiani. Io ho trovato solo grande cortesia e professionalità, prezzi non bassi ma assolutamente adeguati all'offerta, di gran lunga molto più onesti e proprozionati di tanti altri posti.

da Fante il 02 lug 2009 10:20

...e poi i tedeschi hanno una cultura superiore 8)

Una coppia di coniugi tedeschi si presentata in una clinica per la fertilit dato che, dopo otto anni di matrimonio, non avevano ancora avuto figli, e non riuscivano a venirne a capo. Gli esami per non hanno evidenziato alcun problema fisico in nessuno dei due coniugi. Grande stato lo stupore del medico quando alla domanda "Quanto spesso fate sesso?", la coppia (36 anni lui, 30 lei), dopo un'occhiata interrogativa, ha chiesto: "cosa intende esattamente?".

E' emerso che la coppia cresciuta in un ambiente ultra-religioso, e nessuno aveva mai spiegato loro come nascono i bambini. I medici sottolineano: "Non stiamo parlando di persone mentalmente ritardate, ma di persone che dopo anni di matrimonio non erano consapevoli dei requisiti fisici per procreare".

link

da Zolletta il 02 lug 2009 10:22

Fante ha scritto...e poi i tedeschi hanno una cultura superiore 8)

Una coppia di coniugi tedeschi si presentata in una clinica per la fertilit dato che, dopo otto anni di matrimonio, non avevano ancora avuto figli, e non riuscivano a venirne a capo. Gli esami per non hanno evidenziato alcun problema fisico in nessuno dei due coniugi. Grande stato lo stupore del medico quando alla domanda "Quanto spesso fate sesso?", la coppia (36 anni lui, 30 lei), dopo un'occhiata interrogativa, ha chiesto: "cosa intende esattamente?".

E' emerso che la coppia cresciuta in un ambiente ultra-religioso, e nessuno aveva mai spiegato loro come nascono i bambini. I medici sottolineano: "Non stiamo parlando di persone mentalmente ritardate, ma di persone che dopo anni di matrimonio non erano consapevoli dei requisiti fisici per procreare".

link

:shock: :shock: ma è uno scherzo?

da capohog il 02 lug 2009 10:24

Andiamo a dargli una mano :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 02 lug 2009 10:42

capohog ha scrittoAndiamo a dargli una mano :wink: :lol:

No che diventi cieco

da primus il 02 lug 2009 10:48

Fante ha scritto

No che diventi cieco

ah.
ecco perchè ho dovuto farmi gli occhiali....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Strini il 02 lug 2009 11:16

Fante ha scritto "Quanto spesso fate sesso?"

Quando l'hanno chiesto a fante invece, lui ha potuto essere precisissimo: aveva tenuto tutte le ricevute. 8)

da Bob il 02 lug 2009 11:23

Mano? :shock: :shock: :twisted: :twisted:
Anche tu non è che ne sai molto, eh? :P

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Zolletta il 02 lug 2009 11:44

Strini ha scrittoSono andato in Alto Adige, estate e inverno, più o meno dal 75 alla fine degli 80, da allora solo saltuariamente.
L'unica scusante che posso dare agli operatori turistici delle altre località, come dice Zolletta, è quella delle agevolazioni: far le cose bene in Alto Adige è più facile che altrove (ma anche Val d'Aosta e Sardegna non dovrebbero scherzare in questo senso).

Se trent'anni fa si notava un certo astio nei confronti dei turisti di lingua italiana, limitato peraltro nella stragrande maggioranza dei casi a comportamenti insofferenti e niente più, oggi (ma già da parecchi anni) si trovano solamente cortesia e rispetto. Gli abitanti del luogo si sono trasformati in massima parte in imprenditori (di successo): che tu venga da Berlino, Torino o Katmandu non gliene può fregar di meno, sempre che anche tu mostri cortesia e rispetto ovviamente (se chiedi al cameriere di cantarti tutte le mattine l'inno di Mameli, quelllo si secca :lol: ).

La Val Gardena è cara (io infatti non ci vado), ma penso che, considerando che sei nel posto più fighetto delle montagne più belle d'Europa, come dice zolletta, il rapporto q/p sia comunque eccellente. Alle cifre che cita sempre zolletta comunque si parla di un quattro stelle con spa, wellness center, ecc. (ho sbirciato qualche prezzario), mica la pensione Miramonti... :wink:
si in effetti era un quattro stelle, e devo dire che tutto sommato il costo per il pernottamento non è fuori di testa, circa 90 euro/gg per una doppia e prima colazione. Ma faccio un'esempio, spuntino pomeridiano: cioccolata calda, una fetta di torta strudel ed un te caldo 17 euro... :shock:, o per andare a cena la sera e per mangiare discretamente non si può spendere meno di 50 euro a testa... Una volta in calabria con 17 euro abbiamo mangiato pesce ottimo in due... :roll: e per questo che dico che sono un pò caroletti...

da maxbor il 02 lug 2009 13:10

Zolletta ha scritto si in effetti era un quattro stelle, e devo dire che tutto sommato il costo per il pernottamento non è fuori di testa, circa 90 euro/gg per una doppia e prima colazione. Ma faccio un'esempio, spuntino pomeridiano: cioccolata calda, una fetta di torta strudel ed un te caldo 17 euro... :shock:, o per andare a cena la sera e per mangiare discretamente non si può spendere meno di 50 euro a testa... Una volta in calabria con 17 euro abbiamo mangiato pesce ottimo in due... :roll: e per questo che dico che sono un pò caroletti...

Il B&B è il modo meno conveniente di fare le vacanze in Alto Adige.
L'elevata qualità della cucina alberghiera consigliano senz'altro la scelta della mezza pensione.
Se si vuole risparmiare, o comunque essere liberi da qualsiasi orariio, un'ottima scelta sosno gli appartahotel. In pratica si hanno tutti i servizi alberghieri (pulizie, rifacimento camere, cambio biancheria) e, in aggiunta alla camera da letto con bagno, la disponibilità di un soggiorno-cucina dove prepararsi da sè. Sono in pratica dei mini-appartamenti talvolta con più camere da letto. Alcuni di questi esercizi (tra i quali uno, ottimo, in cui sono stato in Val Badia) al piano terra hanno una reception con bar e annesso un ristorante di livello. Di fronte, attraversando la strada, c'era anche una pizzeria!
La Val Gardena è la valle più cara dell'Alto Adige (per loro Sud-Tirolo).

da Zolletta il 02 lug 2009 14:03

maxbor ha scritto
Zolletta ha scritto si in effetti era un quattro stelle, e devo dire che tutto sommato il costo per il pernottamento non è fuori di testa, circa 90 euro/gg per una doppia e prima colazione. Ma faccio un'esempio, spuntino pomeridiano: cioccolata calda, una fetta di torta strudel ed un te caldo 17 euro... :shock:, o per andare a cena la sera e per mangiare discretamente non si su spendere meno di 50 euro a testa... Una volta in calabria con 17 euro abbiamo mangiato pesce ottimo in due... :roll: e per questo che dico che sono un pò caroletti...

e anche la più bella! :wink: :D

da maxbor il 03 lug 2009 19:25

Zolletta ha scritto

e anche la più bella! :wink: :D[/quote]

Ho una personale predilezione per la Val Badia ma preferisco...itinerare.
A Colfosco una volta ho avuto una camerà con vista sul Gruppo Sella.
Ho trascorso ore ed ore a godermi il paesaggio e gli splendidi tramonti. :D :D :D

37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a