Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Stasera a Superquark

da Fante il 09 lug 2009 09:19

Come imparare a smascherare ciarlatani e ufo in un corso del Cicap, comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale.

da grasderost il 09 lug 2009 09:29

Ma esiste un comitato per ogni minchiata ?!?! :roll:

da capohog il 09 lug 2009 09:29

Cercano di riequilibrare quella pu...ta trasmessa ieri da mediaset, Misteri con Ruggeri, con tanto di autopsia di feto ibrido alieno umano fatta in casa dalla madre :shock:

Comunque quelli delCicap un po' sulle p...e mi stanno,gente senza fantasia : gli alieni esistono...o perlomeno qualche alienato. :wink:

Vita lunga e prospera ! :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 09 lug 2009 09:33

grasderost ha scrittoMa esiste un comitato per ogni minchiata ?!?! :roll:

Bè mica è nato ieri...

Il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale (CICAP) promuove un'indagine scientifica e critica nei confronti del paranormale. E' nato nel 1989 per iniziativa di Piero Angela e di un gruppo di studiosi, tra cui Silvio Garattini, Margherita Hack, Giuliano Toraldo di Francia, Tullio Regge e Aldo Visalberghi, oggi Garanti scientifici del CICAP, e dei premi Nobel Daniel Bovet (oggi scomparso), Rita Levi Montalcini e Carlo Rubbia, da subito membri onorari del Comitato.
Giornali settimanali, radio e televisioni dedicano ampio spazio a presunti fenomeni paranormali, a guaritori, ad astrologi, a pratiche mediche cosiddette alternative, trattando tutto ciò in modo acritico, senza alcun criterio di controllo; anzi cercando, il più delle volte, l'avvenimento sensazionale che permetta di alzare l'indice di vendita o di ascolto. Noi riteniamo che ciò sia profondamente diseducativo e contribuisca non solo a incoraggiare la già diffusa tendenza all'irrazionalità , ma anche a dare credibilità a individui che traggono profitto da questa situazione. Portiamo, dunque, avanti un'opera d'informazione ed educazione rispetto a questi temi, per favorire la diffusione di una cultura e di una mentalità aperta e critica e del metodo razionale e scientifico nell'analisi e nella soluzione di problemi. Sollecitiamo un'attenzione e un impegno particolari verso i nostri obiettivi da parte di scienziati, intellettuali e di tutti coloro che, come gli insegnanti, stimolano e influenzano la vita culturale del Paese. L'opera del Comitato non è isolata ma si riallaccia ad azioni e obiettivi di movimenti analoghi, che si sono sviluppati negli ultimi 25 anni in oltre 80 paesi di ogni continente.

LEGGI

da Yoda il 09 lug 2009 09:38

Fante ha scritto
Il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale (CICAP) E' nato nel 1989 per iniziativa di Piero Angela e di un gruppo di studiosi, tra cui Silvio Garattini, Margherita Hack, Giuliano Toraldo di Francia, Tullio Regge e Aldo Visalberghi, oggi Garanti scientifici del CICAP, e dei premi Nobel Daniel Bovet (oggi scomparso), Rita Levi Montalcini e Carlo Rubbia, da subito membri onorari del Comitato.

Azz..che sfilata di mummie!!!!
Meta' di questi, ormai non sanno nemmeno dove si trovano quando si svegliano il mattino...
Gli alieni sono loro.... 8) :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da shutterfly il 09 lug 2009 09:56

grasderost ha scrittoMa esiste un comitato per ogni minchiata ?!?! :roll:

Pensa che dove lavoro io, oltre ad esserci 13 uffici con diverse mansioni, esiste anche un UFFICIO MIGLIORAMENTO CONTINUO!!! (a che serve non me lo chiedere, non l'ho ancora capito... :roll: )

Per quanto riguarda gli alieni (e tornare IT)...mah, sinceramente non credo molto agli avvistamenti che sono stati fatti....anzi, veramente non credo proprio che degli "alieni" abbiano messo piede sulla terra (sempre ammesso che esistano).

da caneciccio il 09 lug 2009 10:40

Sempre e per sempre a sostegno del Cicap!!

A casa nostra ieri sera s'è visto Ruggeri. Io personalmente lo manderei nei campi di cotone a vita, assieme a Giacobbo e a una bella manciata dei loro "ospiti" di trasmissione.

Ma vengo accusata di essere... come definirlo? così: "Vedi però come sei" :evil:

Aridateme Piero Angela!! Quark&Superquark a vita.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 09 lug 2009 10:47

Prima fanno quelle trasmissioni del organo riproduttivo maschile a volume variabile. Poi si stupiscono se la gente corre da maghi e stregoni. Bof.

da caneciccio il 09 lug 2009 10:52

Scusa, ma gli alieni che per riprodursi devono venire da millemiliatriliardi di km di distanza a effettuare delle inseminazioni artificiali da una tizia sarda che capitto-mi-hai hanno scoperto che è geneticamente compatibile?

:lol:

Stanno messi male, direi che, vista così, si estingueranno a breve :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 09 lug 2009 10:57

caneciccio ha scrittoScusa, ma gli alieni che per riprodursi devono venire da millemiliatriliardi di km di distanza a effettuare delle inseminazioni artificiali da una tizia sarda che capitto-mi-hai hanno scoperto che è geneticamente compatibile?

E poi ci si stupisce dei risultati

da capohog il 09 lug 2009 10:58

caneciccio ha scrittoSempre e per sempre a sostegno del Cicap!!

A casa nostra ieri sera s'è visto Ruggeri. Io personalmente lo manderei nei campi di cotone a vita, assieme a Giacobbo e a una bella manciata dei loro "ospiti" di trasmissione.

Ma vengo accusata di essere... come definirlo? così: "Vedi però come sei" :evil:

Aridateme Piero Angela!! Quark&Superquark a vita.

Dai Giacobbo lo fa con un attimo di stile, la trasmissione di Ruggeri fa assurgere il GF a vette intellettuali degne di Dante :shock: :wink:

e comunque non li manderei nei campi di cotone...ma in quelli di grano :wink: :lol: :lol: :lol:

da caneciccio il 09 lug 2009 11:02

Stile???

Giacobbo???

Vabbè, vi mando tutti in vacanza assieme a John Titor. 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da grasderost il 09 lug 2009 11:24

Si però era mitica la teoria della tizia sarda che diceva più o meno:
" Cosa pensate che gli ufo fanno triliardi di km per fare quattro zig-zag nel cielo e scomparire ? Sono già sulla Terra "

Effettivamente, a quel punto, alieni farebbe rima con coglioni 8)

Se mi sente Predator..... :wink:

da tiger il 09 lug 2009 11:29

....Perdonatemi..ho visto la prima puntata di quel programma per curiosità..ma ieri per impegni vari non l'ho vista...hanno ancora continuato devo dedurre sulla storia della tizia che partorisce "conigli"? :lol: :lol:

....Almeno a me così sembrava settimana scorsa il famoso "feto"....

da capohog il 09 lug 2009 12:04

Sì sì conigli... facevo zapping... e poi le grandi domande dell'umanità! Esiste il diavolo.. :wink:

da caneciccio il 09 lug 2009 12:25

Pensa che 4 sfigato studenti universitari sono riusciti a riprodurre al primo tentativo un perfetto cerchio nel grano, in 4 ore di lavoro
8)

Dopodichè, siamo andati a vederne uno spuntato nottetempo a Brugherio, che però non aveva nessuna delle caratteristiche riconosciute come classiche dei cerchi nel grano. 8) Però il suo scopritore quando l'ha fotografato, ci ha fotografato dietro anche una luna con faccia umana, e lui è un esperto fotoamatore. 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da capohog il 09 lug 2009 12:29

:wink: ed dopo tutto ciò hai ancora il coraggio di negare l'esistenza degli alieni :shock: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da caneciccio il 09 lug 2009 12:30

Si sa che le lune con faccia umana sono risolutive. 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 09 lug 2009 12:51

capohog ha scrittoDai Giacobbo lo fa con un attimo di stile, la trasmissione di Ruggeri fa assurgere il GF a vette intellettuali degne di Fante :shock:
io li manderei alla Commissione Regionale per le medicine complementari.

quoto.

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a