Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

LE TUE PROPOSTE AL "G8"

da donAttilio il 07 lug 2009 08:30

Sognando. . . :roll: puoi partecipare hai lavori del G8, a fianco dei potenti del mondo, quali proposte faresti per le sorti del nostro pianeta e dei relativi abitanti :?: :?: :?:

da tpt il 07 lug 2009 09:23

Per prima cosa chiederei un ridimensionamento dell'ONU: così com'è costa un sacco e produce davvero pochino.

In seconda analisi proporrei uno studio per far si che i Paesi produttori di petrolio vengano considerati un tutt'uno ed il greggio venga acquistato da un "superpotere" internazionale che poi lo distribuisce in base alle necessità e ne fissa il prezzo in base a domanda ed offerta, un prezzo uguale per tutti.

Senza la guerra per il petrolio a mio avviso si finirebbe col arrivare a cancellare i motivi di tante guerre: non tutte ma tante si.

da capohog il 07 lug 2009 10:17

Ok sull'Onu (sui paesi produttori di petrolio mi sa che parte subito la rissa se non la guerra :wink: ).
Richiederei una miglior logistica distributiva del cibo, è scandaloso, veramente scandaloso che metà pianeta sia obeso e metà soffra la fame, e non ditemi che con un po' di buona volontà non si potrebbero migliorare le cose.
Altro punto è proporre che ogni paese sviluppato ne "adotti" (non conolizzi)uno non sviluppato dandogli una mano a progredire; ma non con aiuti in denaro (che creano corruzione) ma costruendo e gestendo scuole ospedali ed attività industriali (con standard da Protocollo di Kyoto). Non sarebbe carità inutile ma un modo di affrontare il problema migranti, terrorismo, epidemie con a tendere anche ritorni economici interessanti...

Ah, poi chiederei la messa al bando dei canoni estetici che prevodono donne anoressiche e uomini magri, fisicati, palestrati con la "tartaruga" (a dire il vero ce l'ho anch'io la tartaruga, solo che la mia si è rovesciata sul dorso :shock: :lol: :lol: :lol: )

96 cubic inch of good vibs

da cico140976 il 07 lug 2009 10:43

Proibirei l'outsourcing delle attività a bassa "appetibilità" verso i paesi in via di sviluppo (India, Hong Kong, ecc) :evil: :evil: :evil: con conseguenti pesanti ricadute occupazionali in molti settori impiegatizi europei! :evil: :evil: :evil:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da donAttilio il 10 lug 2009 09:22

... quale potrebbe essere, un breve consuntivo, a metà lavori del G8 :roll: :roll: :roll: :?:

... l'immagine dell'Italia, sarà rafforzata o svalutata :roll: :roll: :roll: :?:

da capohog il 10 lug 2009 10:16

donAttilio ha scritto... quale potrebbe essere, un breve consuntivo, a metà lavori del G8 :roll: :roll: :roll: :?:

... l'immagine dell'Italia, sarà rafforzata o svalutata :roll: :roll: :roll: :?:

dipende dal giornale che leggi :wink:
a parte le battute...
credo che l'immagine dell'Italia non ne uscirà indebolita, anzi.
I temi affrontati sono maledettamente importanti e probabilmente se non ci fosse stata questa crisi economica devastante non sarebbero stati affrontati, o perlomeno non con quella determinazione. L'attenzione all'inquinamento, cambiamenti climatici, fame e sviluppo (leggi migranti) etc. sembrano finalmente essere effettivamente inprimo piano, grazie anche al cambio di rotta USA su .
Sull'organizzazione: credo si possa esecrare politicamente ed ideologicamente questo governo ed SB ma non credo che si possa pensarlo così privo di competenze organizzative ed esperienza mediatica dal non aver messo su un "format" di successo. :wink:
Credo che per l'italia sia molto importante anche tutto l'indotto che ne consegue in termini dagli accordi commerciali con la Cina alla promozione del made in Italy che è stata fatta, direi che ne stiamo uscendo bene.

96 cubic inch of good vibs

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a