Fante ha scrittoMaxbor, in Italia abbiamo un apparato burocratico enorme e assolutamente inefficiente, con un esubero osceno di persone. E oltretutto fancazzisti, vista la mediocrità dei servizi.
La differenza poi non è tra nord e sud perchè qui a Milano se funziona qualcosa non è certo grazie all'amministrazione pubblica.
maxbor ha scritto
Come posso, allora, considerare veritieri i redditi dichiarati dalla maggior parte (non dico tutti, gli onesti non si agitino ).....ecc.
balcone ha scrittoA chi parla sempre di "gente" con tenori di vita da nababbi, ma dove sono ? Pare che voi giriate con una fiat uno 45 e tutti con macchine tedesche da 60000 euri e con diverse case.... ma dove ? Dove dico io ?
Certo, c'è chi se le può permettere, ma mai sfiorato l'idea che uno se lo sia guadagnato quel dato tenore di vita ? ( anche con una certa dose di buona sorte, questo si ).
Poi magari chi si lamenta, lavora 5 giorni la settimana, si fa un mese di ferie all'anno, la mutua è amica d'infanzia epperò è marcio d'invidia xchè magari uno si piglia la A3 con 7000 rate. Maddai !
grasderost ha scrittoSarà, ma ogni volta che si fanno queste discussioni quello che evade è il dipendente...
Quello che evade non è il dipendente, il professionista o l'imprenditore: è il disonesto.
Invece i piangina sono tutti, nessuna categoria esclusa
Eat ha scrittobalcone ha scrittoA chi parla sempre di "gente" con tenori di vita da nababbi, ma dove sono ? Pare che voi giriate con una fiat uno 45 e tutti con macchine tedesche da 60000 euri e con diverse case.... ma dove ? Dove dico io ?
Certo, c'è chi se le può permettere, ma mai sfiorato l'idea che uno se lo sia guadagnato quel dato tenore di vita ? ( anche con una certa dose di buona sorte, questo si ).
Poi magari chi si lamenta, lavora 5 giorni la settimana, si fa un mese di ferie all'anno, la mutua è amica d'infanzia epperò è marcio d'invidia xchè magari uno si piglia la A3 con 7000 rate. Maddai !
Dici a me per quanto ho scritto prima?
maxbor ha scrittograsderost ha scrittoSarà, ma ogni volta che si fanno queste discussioni quello che evade è il dipendente...
Quello che evade non è il dipendente, il professionista o l'imprenditore: è il disonesto.
Invece i piangina sono tutti, nessuna categoria esclusa
Il problema è che l'evasione fiscale non viene percepita come reato ma come atto furbizia, forse come una goliardata.
Ho la convinzione che gli evasori fiscali abbiano un'elevata autostima, poi magari si autoassolvono con il classico "lo Stato è ladro ed io lo ricambio con la stessa moneta".
No bello, tu non rubi allo stato ma ai tuoi connazionali che, se tu pagassi le tasse, ne pagherebbero a loro volta di meno o avrebbero migliori servizi.
IL VERO COLPEVOLE E' LO STATO CHE SI FA BUGGERARE DA CANI E PORCI.
DOPO I DATI COMUNICATI UN MINISTRO DELLE FINANZE SERIO SI DIMETTEREBBE ALL'ISTANTE.
balcone ha scrittoCerto tu mi hai dato lo spunto. Poi può anche essere che nel tuo paese sia così, ma francamente mi pare un'esagerazione.
Eat ha scrittobalcone ha scrittoCerto tu mi hai dato lo spunto. Poi può anche essere che nel tuo paese sia così, ma francamente mi pare un'esagerazione.
Francamente i tuoi toni mi sono sembrati esagerati, non mi sembrava nè di essere stato duro nè di aver offeso nessuno.
Ho riportato una situazione oggettiva, non cose sentite dire in giro, ma dati reali su persone che conosco bene e che frequento.
Mai detto che le persone non si siano guadagnate quanto possiedono (anzi mi sembra di avere scritto il contrario), l'invidia non fa parte della mia vita, almeno per ora, anche se qualche agio in più non lo butterei certo via.
Detto questo se la legge consente certe scappatoie oppure "permette" lavoro "in nero" ...ne prendo atto e stop. Credo solo sarebbe giusto, in un mondo ideale, che chi possiede certi beni paghi più tasse di altri, non mi sembra un discorso così strano.
Se però si deve litigare mi tolgo di torno e amici come prima, la giornata è già dura di per sè...
balcone ha scrittoNon intendevo offenderti e se l'ho fatto, me ne dolgo. Sono solo convinto del fatto che spesso e volentieri ci si faccia ingannare dall'apparenza, coadiuvata da una certa dose d'invidia magari anche inconscia, tutto qua.
shutterfly ha scrittoFante ha scrittoTutte le volte che sento parlare gente di evasione parlano tutti di quanto evadono le tasse GLI ALTRI
hai ragione Fante, ma per un lavoratore dipendente (in regola e con un solo impiego ovviamente non in nero) è ben più difficile evadere le tasse....
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Moderatore: capohog