Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da balcone il 28 ago 2009 15:28

cico140976 ha scritto
balcone ha scrittoipse dixit

Basarsi su un volantino falso apparso su facebook mi pare un'idiozia.

Va bene! E su cosa vogliamo basarci? Su tutte le caxxate razziste o propedeutiche al razzismo o all'intolleranza più totale proposte più e più volte dall'allegra brigata??

Ma non scherziamo per cortesia.

No, semplicemente ho avuto modo di apprezzare il lavoro svolto dalle amministrazioni locali leghiste aldilà di osceni proclami veri o presunti.

da cico140976 il 28 ago 2009 16:34

balcone ha scrittoNo, semplicemente ho avuto modo di apprezzare il lavoro svolto dalle amministrazioni locali leghiste aldilà di osceni proclami veri o presunti.

Noi a Milano con Formentini abbiamo già dato! :roll:

(non che con la Moratti le cose adesso siano così rosee, anzi!)

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Bob il 29 ago 2009 10:03

cico140976 ha scritto
balcone ha scrittoNo, semplicemente ho avuto modo di apprezzare il lavoro svolto dalle amministrazioni locali leghiste aldilà di osceni proclami veri o presunti.

Noi a Milano con Formentini abbiamo già dato! :roll:

(non che con la Moratti le cose adesso siano così rosee, anzi!)
Sai che ci pensavo l'altro giorno? Tra la Moratti e formentini, chi butterei dalla torre?
Aspro dilemma. Ma probabilmente la Moratti: un sindaco insulso come costei era tempo che non si presentava.....
E' quasi naturale che il sindaco e la sua amministrazione, in un piccolo centro, svolga un lavoro almeno decente: lo si elegge non solo per motivi politici, ma anche e soprattutto per meriti e conoscenza personali. Se qualcosa non va, lo incontri al bar e gli fai una capa tanta.
E' solo nei grossi centri che l'elezione del sindaco è solo politica. E i risultati si vedono.
Parakarro, non è vero che non le attuano MAI: la parte sensata della Lega (che esiste, come esiste in qualunque schieramento o partito politico) ha avuto il merito (io lo considero tale) di iniziare un processo di mutamento istituzionale che altrimenti non si sarebbe mai fatto. la Lega si è sempre fatta portavoce di esigenze e necessità REALI del territorio.
Il guaio è, come ho detto prima, che ha cercato il consenso necessario alla loro realizzazione attraverso il richiamo ad istinti bassi e violenti (anche quelli ci sono sempre e ovunque). E questo non mi va.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da caneciccio il 29 ago 2009 10:49

Sinceramente.
Quando ancora oggi leggo Roma ladrona mi girano le balle che manco v'immaginate, perchè se Roma è ladrona, lo è per chi è al governo, e direi che loro a Roma ladrona ci stanno da anni ... :evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 29 ago 2009 11:29

caneciccio ha scrittoSinceramente.
Quando ancora oggi leggo Roma ladrona mi girano le balle che manco v'immaginate, perchè se Roma è ladrona, lo è per chi è al governo, e direi che loro a Roma ladrona ci stanno da anni ... :evil:
Silenzio, voi, che siete l'unica regione d'Italia in cui è aumentato l'abbandono degli animali..... :lol: :lol:
(lo so, non c'entra una mazza, ma vuoi mettere? :lol: :lol: )

da Parakarro il 29 ago 2009 11:31

Bob ha scrittoParakarro, non è vero che non le attuano MAI: la parte sensata della Lega (che esiste, come esiste in qualunque schieramento o partito politico) ha avuto il merito (io lo considero tale) di iniziare un processo di mutamento istituzionale che altrimenti non si sarebbe mai fatto. la Lega si è sempre fatta portavoce di esigenze e necessità REALI del territorio.

BOB... spero che tu non ti riferisca al federalismo fiscale...perchè altrimenti stiamo freschi...

la parte "sensata" della lega è quella piu' pericolosa perchè subdola e politicizzata senza averne le capacità culturali e quindi facilmente manovrabile...

da Bob il 29 ago 2009 11:47

Ho premesso "secondo me". Sì, mi riferivo anche a quello, ma, soprattutto, mi riferivo all'avviamento di un processo di decentramento che era impensabile anni fa, e che invece vedo decisamente bene. (Poi, è opinabile, discutibile, correggibile, quello che preferisci, l'apparato economico, politico e finanziario che ci nasce attorno, e su cui ho le mie IDEE ma che non propugno certo a spada tratta, non essendo la mia materia: che io veda bene una differenziazione di retribuzione a seconda della zona in cui vivi, è un fatto. Che io sappia o meno come attuarla, è un altro paio di maniche).
Tra l'altro, il bello è che è scritto a chiare lettere nella nostra Costituzione. Mica lo sapevo.
E mi riferivo alla necessità di un controllo più attento dei flussi di immigrazione, una verifica costante della disponibilità di ricezione. Mi riferivo alla salvaguardia di certi valori locali (ca@@ate come l'insegnamento a scuola dei dialetti a parte :lol: , lo sapete che a Paderno Dugnano il dialetto è diventato materia di insegnamento facoltativa? :lol: ), intesi come tradizioni anche produttive, che i precedenti governi avevano bellamente ignorato rendendoci i fanalini di coda in Europa. E mi riferivo a una salvaguardia del territorio non intesa come restauro museale di chiesette discutibili quanto come opere per rendere vivibili zone di Paese prima abbandonate a se stesse. Se c'è mille da fare, siamo a dieci, ma almeno è un inzio. Come ho sempre detto, io apprezzo le cose buone da qualunque parte vengano: le vaccate, le abovvo :wink: parimenti

da caneciccio il 29 ago 2009 12:32

Bob ha scrittoSilenzio, voi, che siete l'unica regione d'Italia in cui è aumentato l'abbandono degli animali..... :lol: :lol:
(lo so, non c'entra una mazza, ma vuoi mettere? :lol: :lol: )

Lascia stà, sono nera. Nera. Nera. :evil: :(

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Parakarro il 29 ago 2009 18:03

Bob ha scrittoHo premesso "secondo me".

e ci mancherebbe...è un forum :D

29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a