Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Vino rosso VS Influenza

da capohog il 22 set 2009 11:37

ANSA) - PRAGA, 19 SET - Contro i virus influenzali c'e' uno 'scudo' naturale di protezione e prevenzione: e' il resveratrolo, una molecola di origine vegetale. La molecola, efficace anche contro il virus dell'influenza A, e' presente in molte piante e arbusti e ha dimostrato importanti proprieta' antiossidanti, antibatteriche ed antivirali con l'effetto di aumentare le difese immunitarie dell'organismo preparandolo ad affrontare le patologie invernali. Il resveratrolo si trova nel vino e nell'uva rossa.

Leggi quì 8) 8) :wink:

Calvin qual'era quel produttore di Buttafuoco che mi consigliavi? :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da calvin il 22 set 2009 12:48

Da ora in avanti andrò in giro come un Sanbernardo: con una barrique appesa al collo.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da capohog il 22 set 2009 13:14

Comunque la solita bufala...

ci vorrebbero 4 litri di vino al giorno... :shock:

96 cubic inch of good vibs

da calvin il 22 set 2009 13:22

bhé, che problema c'è?? 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da cisejazz il 22 set 2009 14:08

aspettate che la mia pancia ritorni ai vecchi splendori e vado con calvin a farmi del bene contro l'influenza 8)

da MarioLino il 22 set 2009 14:17

ATTENZIONE! Se non volete ubriacarvi ogni giorno, un'alternativa per ingerire buone quantità di resveratrolo c'è: SEMI OLEOSI!

Inoltre anche il tè verde (quello vero, non i miscugli industriali) ha delle sostanze che contrastano l'insorgere dell'influenza.

Forza, diamoci sotto! Io cerco di cominciare quanto prima, fino ad oggi mi sono nutrito di sole merendine ma giuro che cambio :-D

da Veby il 22 set 2009 15:54

Anche la buccia dell'uva e gli acini lo contengono, naturalmente acquistabile, mi risulta, anche in farmacia.
Due link uno Wikipedia e l'altro l'ANSA, ma molti giornali italiani e esteri hanno riportato la notizia su questa sostanza, http://it.wikipedia.org/wiki/Resveratrolo
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 11620.html

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a