Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Cabrio il 18 set 2009 22:09

rinco ha scrittoPer la raccolta rifiuti compresa di olio esausto,roccolto in contenitori di pla stica paghiamo la cifra di circa €3000 annuale,sttimana scorsa durante una visita ASL,non di cortesia,ho visto per la prima volta prendere un campione di olio dalla friggitrice,sono scesi poi giu' in cantina dove sopra gli scaffali in legno mettiamo i cartoni di vino e nient'altro e nel verbale di verifica mi hanno imposto di togliere il legno e mettere il ferro questo per andare un poco OT,ma il vino non e' nelle botti? e nei supermercati il pane non' sopra gli scaffali in legno? NE HO PIENI I MARONI.

come ti capisco......in Italia ,come sempre,si usano due pesi e due misure:
domenica scorsa in via dei Mille c'erano bancarelle di prodotti alimentari vari........visto con i miei occhi:

esporre pani,cannoli ripieni,ciambelle....direttamente con le mani con le quali avevano appena montato il banchettino

suddetti prodotti sono rimasto all'aria , al sole,agli sputacchi di tutti quelli che parlavano sino alle 19,00 ( 12 ore continuate)

dopo di che rimessi nei cartoni e stipati nel furgone....pronti ,pronti,freschi ,freschi per la sagra del giorno dopo che si è tenuta a Travacò. :evil:

NON HO PAROLE !!!!!! anzi ne avrei ma è meglio lasciar perdere

da bunny46 il 21 set 2009 11:11

capohog ha scritto
mi posti il link per favore ho navigato per il sitoin lungo e largo manon ho trovato nulla..poi in spiaggia adesso ho pure il sole negli occhi 8)

http://www.dovelobutto.net/mappa.php?cap=20132
In basso scrivi il cap a sinistra ed al centro il materiale da smaltire
scusa il ritardo

da santippe28 il 21 set 2009 12:46

Rinco , hai stra ragione , mi piacerebbe verificare se anche da Roma in giù ci sono tutti sti controlli e sto rigore , spesso assurdo,e comunque noi italiani siamo bravissimi nell'autoflagellazione, penso a locali di Parigi , Barcelona , Oslo , Copenahen , Amsterdam , Londra ecc. ecc. dove tutte ste norme vengono palesemente disattese eppure , nessuno rompe i maroni .... :roll: :roll:

da cisejazz il 21 set 2009 12:54

santippe28 ha scrittoRinco , hai stra ragione , mi piacerebbe verificare se anche da Roma in giù ci sono tutti sti controlli e sto rigore , spesso assurdo,e comunque noi italiani siamo bravissimi nell'autoflagellazione, penso a locali di Parigi , Barcelona , Oslo , Copenahen , Amsterdam , Londra ecc. ecc. dove tutte ste norme vengono palesemente disattese eppure , nessuno rompe i maroni .... :roll: :roll:

posso risponderti che sia al mirto e la rosa che all'agricantus venivano rispettate le stesse norme.
Quando ero a trapani, invece, si sono messi a ridere quando ho detto che dovevamo raccogliere l'olio a parte.... quindi mi sa che anche li', dipende dalla serieta' sia del ristoratore che del cuoco

da capohog il 21 set 2009 12:59

bunny46 ha scritto
capohog ha scritto
mi posti il link per favore ho navigato per il sitoin lungo e largo manon ho trovato nulla..poi in spiaggia adesso ho pure il sole negli occhi 8)

http://www.dovelobutto.net/mappa.php?cap=20132
In basso scrivi il cap a sinistra ed al centro il materiale da smaltire
scusa il ritardo

gentilissima, grazie mille :lol:

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 21 set 2009 13:00

certo Cise , però dipende anche dal rigore dell'autorità preposta ai controlli :wink:

da cisejazz il 21 set 2009 13:54

santippe28 ha scrittocerto Cise , però dipende anche dal rigore dell'autorità preposta ai controlli :wink:

potrei sentire come funziona in generale, pero', ricordo nettamente che all'agricantus avevano proprio timore dei controlli in questo senso e infatti ad un certo punto avevano preferito eliminare i fritti dalla cucina.

da bunny46 il 22 set 2009 10:26

capohog ha scritto

gentilissimO, grazie mille :lol:

Di nulla

da capohog il 22 set 2009 10:28

bunny46 ha scritto
capohog ha scritto

gentilissimO, grazie mille :lol:

Di nulla

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

96 cubic inch of good vibs

da goliasso il 24 set 2009 11:19

in Liguria,o perlomeno nella riviera di ponente ,la situazione è la seguente.
Noi raccogliamo l'olio esausto in latte e una volta al mese circa una ditta privata, specializzata in smaltimento ,passa a ritirare ,a titolo completamente gratuito,rilasciando idoneo certificato di ritiro.
Naturalmente credo che costoro lo facciano perchè hanno il loro giusto interesse che però non conosco.

da silbusin il 24 set 2009 11:20

goliasso ha scrittoin Liguria,o perlomeno nella riviera di ponente ,la situazione è la seguente.
Noi raccogliamo l'olio esausto in latte e una volta al mese circa una ditta privata, specializzata in smaltimento ,passa a ritirare ,a titolo completamente gratuito,rilasciando idoneo certificato di ritiro.
Naturalmente credo che costoro lo facciano perchè hanno il loro giusto interesse che però non conosco.

sicuramente, leggendo quanto scritto da strini, il fatto che venga trasformato in biodiesel dovrebbe dare un guadagno non indifferente.

31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a