Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da tello-77 il 25 set 2009 11:45

MarioLino ha scrittoma quelli propongono di dare cibo gratis solo a chi beve analcolico: e come cacchio fai?

non avevo capito, ovviamente così è infattibile e discriminante
comuqnue demonizzare l' aperitivo è abbastanza ridicolo, il problema alcool è sociale e riguarda sempre di più i più piccoli
la prima sbronza l' ho presa a 17 anni, adesso partono a 12
questo sì è molto preoccupante, anche se non credo che i clienti dell' aperitivo siano così giovani

Sù dè dòòòòòòòssss !

da nebbiolo75 il 25 set 2009 11:54

tello-77 ha scritto
MarioLino ha scrittoma quelli propongono di dare cibo gratis solo a chi beve analcolico: e come cacchio fai?

non avevo capito, ovviamente così è infattibile e discriminante
comuqnue demonizzare l' aperitivo è abbastanza ridicolo, il problema alcool è sociale e riguarda sempre di più i più piccoli
la prima sbronza l' ho presa a 17 anni, adesso partono a 12
questo sì è molto preoccupante, anche se non credo che i clienti dell' aperitivo siano così giovani

Concordo, i clienti dell'hh non hanno 12 anni e quindi come dicevo nel precedente post il problema è di educazione alimentare che deve partire dalle elementari. L'età della sbronza è scesa molto così come quella della droga. Le scuole invece di parlare, considerano questi argomenti tabù e vanno avanti con i soliti programmi ministeriali.

Trovo assurdo additare il problema alcool agli HH.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 25 set 2009 12:06

tello-77 ha scrittola prima sbronza l' ho presa a 17 anni, adesso partono a 12
questo sì è molto preoccupante

E' di oggi la notizia che molti ragazzini bevono da soli in casa il pomeriggio
Non è colpa degli HH ovviamente, ma l'allarme è stato lanciato proprio per due motivi: in primo luogo l'età sempre più giovane, in secondo luogo il contesto in cui avviene.

Insomma, dalla festa ubriachi a 17 anni siamo tornati tutti, ma cominciare a bere duro a 14 - 15 il pomeriggio della settimana è parecchio diverso.

Tendenzialmente gli HH vengono frequentati non dai ragazzini però

da tello-77 il 25 set 2009 16:35

non so neanche quanto la scuola possa fare....
dovrebbero organizzare dei seminari con ex alcolisti seriamente pentiti o malati di cirrosi/epatite/tumore al fegato

magari se i bimbi si cagano sotto ritardano l' inzio dell' assunzione, di certo per le attuali e future generazioni son bei problemi

detto da uno che tazzava come un ippopotamo :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da fulvia il 26 set 2009 18:32

...I ragazzi bevono per dimenticare il deserto e il vuoto educativo che li circonda...... :? :?
...Ed è la famiglia il primo nucleo educativo......Fosse che il Pastore Tedesco stavolta proprio tutti i torti non ce li ha????? :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Bob il 26 set 2009 18:42

fulvia ha scritto...I ragazzi bevono per dimenticare il deserto e il vuoto educativo che li circonda...... :? :?
...Ed è la famiglia il primo nucleo educativo......Fosse che il Pastore Tedesco stavolta proprio tutti i torti non ce li ha????? :P :P :P

IO ho un altra teoria, in parte giusto per fare il bastian contrario, in parte perchè è un punto di vista che non so quanto sia valido, ma che merita comunque attenzione.
Tutti, dico TUTTI i giovani,hanno un bisogno fisiologico di infrangere regole: Ci sono le droghe,l'alcool, il sesso,il fumo.Quando ero ragazzo, io ho cominciato a fumare a 14 anni: mi faceva sentire uomo, perchè Marlon Brando, e i teddy boys, fumavano.E così James Dean.
Oggi, l'eroe beve.
E il ragazzino beve, anche da solo, perchè intanto si racconta di quanto è figo.
Nasce come una bambinata, non come una espressione di disagio. Nasce dalla voglia di crescere in fretta, in un mondo in cui ogni cosa è già a portata di mano per chiunque sin da subito.
Ho detto "nasce". Peccato che l'alcol dia dipendenza, e che la famiglia, spesso, sia veramente assente: come si faccia a non accorgersi che il livello delle bottiglie cala ogni giorno,proprio non lo so.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a