Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
50 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da capohog il 01 ott 2009 17:31

FUTURBOB La causa di tutto ciò, è semplice: la mancanza di guerre.
Stiamo vivendo un periodo assolutamente inusuale di pace (checchè se ne dica), inusuale per il Mondo, ma, soprattutto, per l'Italia, che mai ha attraversato sessantaquattro anni senza una guerra dichiarata o subita. Dato che l'Uomo è fondamentalmente un aggressivo, ha avuto tutto questo tempo per caricarsi di odi e violenze mai espresse. E ora gli basta poco, veramente poco, per scatenarsi.

Marinetti parlava della Guerra come unica igene del mondo...
ma a parte questo c'è del vero nelle tue parole, ahimè. :cry:

96 cubic inch of good vibs

da vgaber il 01 ott 2009 17:34

eppppperò è anche vero che, sebbene non in guerra, viviamo in uno stato di perenne guerriglia :(
qualcuno ha avuto modo, settimana scorsa, di seguire quel geniaccio di odifreddi dall'ignobile vespa? una goduria :D

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Bob il 01 ott 2009 17:35

Mi piace "FUTURBOB" 8)
Un po' come un Turbo Bob del futuro....fantascientifico, direi..... 8) 8) :wink:
oui, je me la tire.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 01 ott 2009 17:37

vgaber ha scrittoquel geniaccio di odifreddi :D

Scherzi o dici sul serio?
Odifreddi è al di là (al di sotto) di ogni umana considerazione.

da vgaber il 01 ott 2009 17:40

Bob ha scritto
vgaber ha scrittoquel geniaccio di odifreddi :D

Scherzi o dici sul serio?
Odifreddi è al di là (al di sotto) di ogni umana considerazione.

no no, dico sul serio: mi garba parecchio, eretico quanto basta, documentato e garbato. imho.

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da balcone il 01 ott 2009 18:12

Geniaccio odifreddi ?! Per me è sempre stupefacente osservare come si possano avere opinioni diametralmente opposte su fatti o persone. E' interessante sul serio.

da Bob il 01 ott 2009 18:37

vgaber, è davvero incredibile, sembra che ce ne siano due. Quello che conosco io è importuno, scortese, vanaglorioso, offensivo, sarcastico (non "ironico"), invidioso sopra ogni cosa, e, assolutamente, SUBDOLO. :lol:
Anche un serpente a sonagli è affascinante.

da Strini il 02 ott 2009 10:59

Bob ha scritto Non ne sono sicuro, ma il principio di indeterminazione asseriva l'impossibilità di determinare con esattezza quantità di moto e posizione di un dato oggetto. Forse ti riferisci ad un altro principio, che non è l'indeterminatezza, e di cui ora mi sfugge l'autore, che Dimostrava l'impossibilità di dimostrare :shock: :roll: l'esattezza matematica di una asserzione. Data l'affermazione "è vero che Fante è pazza", era sempre possibile assegnare dei simboli che, matematicamente, esprimessero il contrario, da cui la indimostrabilità dell'asserzione. E, quindi, l'assenza della Verità come valore assoluto e certo.

No, no, io intendevo proprio il principio di indeterminazione di Heisenberg (che saluto), che si riferisce ad un elettrone e non ad un oggetto qualsiasi (se ti tiro in testa un vaso, posizione la vedi e quantità di moto la senti, te l'assicuro :lol: )
Dell'altro ho solo sentito vagamente parlare... interessante...
Comunque a Fante non sono applicabili le normali leggi della fisica, a partire da quella di Newton, che a lui si applica senza mela ma con la saponetta... 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 02 ott 2009 11:08

Strini ha scrittoNo, no, io intendevo proprio il principio di indeterminazione di Heisenberg (che saluto), che si riferisce ad un elettrone e non ad un oggetto qualsiasi

E' quella teoria secondo cui un elettrone esiste solo nel momento in cui lo guardi? In effetti bisogna essere drogati per partorire una idea simile

da Strini il 02 ott 2009 11:11

Fante ha scritto E' quella teoria secondo cui un elettrone esiste solo nel momento in cui lo guardi? In effetti bisogna essere drogati per partorire una idea simile

[MODE PirimusMona ON] No, quella era una teoria nostra e riguardava Crola, non l'elettrone... Heisenberg ci ha vinto il Nobel, noi (piuttosto ingiustamente, IMHO) no :evil: [MODE PprimusMona OFF]

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

50 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a