Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Paulyste il 06 ott 2009 10:27

Sugli errori di grammatica, sintassi, ortografia in questo forum si può lavorare; relativamente alla "assurdità" temo che si tratti di una malattia degenerativa a decorso lento 8)

Caro MarioLino, devo segnalare che avresti dovuto scrivere "ma va' questa maestrina", in quanto usi una forma dialettale e apocopata del verbo "guardare" ("varda") e non il verbo "andare" :wink:

(è una prova per decidere chi tra primus e caneciccio ha ragione: MarioLino mi manderà o non mi manderà a quel paese?)

da MarioLino il 06 ott 2009 11:43

Ti segnalo solo che se me l'avessi indicato in privato, saresti stato egualmente efficace nei tuoi (sinceri) intenti pedagogici e saresti risultato meno saccente agli occhi degli altri. ;-)

a meno che il tuo intento non sia quello di posizionasti proprio come il saccente si questo forum... Ma occhio la concorrenza è agguerrita

;-)

da MarioLino il 06 ott 2009 11:49

A proposito di chi è più figo, ce l'ha più lungo e scrive meglio in Italiano: vi informo che potreste trovare degli errori di battitura nei miei messaggi perchè solitamente li digito velocemente dal mio Iphone 32Gb, e mentre faccio altre 10 cose contemporaneamente.

8)

da primus il 06 ott 2009 12:29

MarioLino ha scrittoA proposito di chi è più figo, ce l'ha più lungo

eccomi 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da scogghi il 06 ott 2009 12:44

primus ha scritto

eccomi 8)

Ma non era fante? :roll: :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Dilaga

da capohog il 06 ott 2009 13:26

Celo ha scritto
primus ha scritto
caneciccio ha scrittoOrmai mi sono inacidita e li correggo, mi dispiace.
Mi direte che sono scortese e arrogante?

No, perro ha mio modo di vedere, la cosa mi sta sul cazo parrechio. Trovo siha da maleducatti coreggere e/o fare l'ha maestrina.

Se io dovessi corrreggiere tutte le putanatte che diccono i clienti sugli vini e sul cibbo, ne perderrei un mazzo tutti i giorni.

Beh, ma per te perdere tanti clienti sarebbe un problema. Per caneciccio (e chi la pensa allo stesso modo... io, ad esempio) perdere qualche forumista non sarebbe una tragedia, soprattutto se si trattasse di forumista sprovvisto di intelletto. :wink:

Inoltre, per esempio, questo forum potrebbe essere letto anche da stranieri che non padroneggiano completamente l'italiano; se lo trovassero scritto in modi errati o assurdi farebbero ancora più fatica.
Ergo: correggere gli errori aiuta lo sviluppo internazionale del forum. 8) :lol: :oops:

:shock: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da MarioLino il 06 ott 2009 14:42

scogghi ha scritto
primus ha scritto

eccomi 8)

Ma non era fante? :roll: :roll:

E' Fante, Primus prova sempre ad autopromuoversi ( 8) ) ormai lo lasciamo fare :D

da Paulyste il 06 ott 2009 18:46

Caro MarioLino, perdonami se ti ho usato come cavia per il mio esperimento. La mia era un'operazione pro veritate. Volevo solo dimostrare che Primus ha ragione a riguardo. Poi intimamente mi associo a caneciccio nell'indignazione per la scarsa conoscenza delle norme ortografiche, grammaticali, sintattiche della propria lingua che si manifesta in un'Italia in cui l'istruzione scolastica obbligatoria è ormai un dato acquisito (ma sono convinto che anche in molti altri Stati la tendenza sia questa o, meglio, che dopo il salto avvenuto con l'estensione generale della scolarizzazione vi sia una sorta di stagnazione, che non riguarda soltanto la conoscenza della lingua materna).

(hai visto, cara tpt? ora danno del saccente pure a me :oops: )

E così ho messo insieme il diavolo e l'acqua santa 8)
Ultima modifica di Paulyste il 07 ott 2009 12:41, modificato 2 volte in totale.

da tpt il 06 ott 2009 21:28

Posso astenermi? :lol:

da MarioLino il 06 ott 2009 23:00

PaulySte ha scrittoCaro MarioLino, perdonami se ti ho usato come cavia per il mio esperimento.

No, vai tranquillo, mi piace fare da cavia, considera però che io sono borderline 8) non puoi fare del mio caso una casistica, anzi :lol:

30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a