Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Bastardi senza gloria - film

da butter_fly il 04 ott 2009 12:20

è l'ultimo film di quentin tarantino, regista che apprezzo molto seppur non in toto.
l'ho visto ieri sera: due ore e mezzo buttate giù come un bicchier d'acqua. bellissimo: un cast eccezionale, voto 10 all'attore (non so chi costui sia) che ha impersonato l'ufficiale delle SS hans landa, ma anche gli altri non sono stati da meno (perfino brad pitt...)
in alcune scene sono stati capaci di creare tensione concreta solo con l'espressione del volto, uno sguardo, un movimento impercettibile dei muscoli.
il film è costruito benissimo, come quasi tutti i film di questo regista. non è mancato qualche episodio ai limiti del comico, ma perfettamente inserito nell'intreccio. ammetto che durante qualche scena crudamente tarantinesca :lol: ho chiuso gli occhi, ma consiglio vivamente di andare a vederlo. voto 8,5/9
Ultima modifica di butter_fly il 05 ott 2009 10:33, modificato 1 volta in totale.

da The Dude il 04 ott 2009 12:47

Quoto e sottoscrivo parola per parola...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da giugium il 04 ott 2009 13:09

Andrò a vederlo martedì, le aspettative sono alte...
Non trovo giusto però quel "bravo perfino Brad Pitt" che ritengo ingiustamente sottovalutato

da butter_fly il 05 ott 2009 10:03

giugium ha scrittoAndrò a vederlo martedì, le aspettative sono alte...
Non trovo giusto però quel "bravo perfino Brad Pitt" che ritengo ingiustamente sottovalutato

:lol: sì in effetti è bravo, ma non sempre gli viene data la possibilità di dimostrarlo. quando gli fanno fare solo il bellone di turno è dura dimostrare la propria bravura...

da Falcade il 05 ott 2009 10:26

:lol: sì in effetti è bravo, ma non sempre gli viene data la possibilità di dimostrarlo. quando gli fanno fare solo il bellone di turno è dura dimostrare la propria bravura...[/quote]

Non parlarmene....... ho anch'io lo stesso problema di Bred........... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: trascurando questa battuta da avan spettacolo, mi hanno detto anche a me che il film è spettacolare.....

Re: Bastardi senza gloria - film

da primus il 13 ott 2009 10:34

butter_fly ha scritto voto 10 all'attore (non so chi costui sia) che ha impersonato l'ufficiale delle SS hans landa,

Immagine
Christoph Waltz
53 anni, 4 Ottobre 1956 (Bilancia), Vienna (Austria)

Non amo Tarantino e dopo questa performance vista ieri sera al cine, continuerò a non amarlo.
2 ore e 40 :shock: a tratti insopportabili. Qualche buona battuta, qualche bella idea, tanto sangue come al solito, la solita menata del film diviso a capitoli....insomma nulla di nuovo. Banale la scelta di far interpretare Joseph Goebbels a Sylvester Groth che già lo aveva fatto, con risultati molto migliori per merito del film, in Mein Führer - La veramente vera verità su Adolf Hitler.....forse Tarantino si è ispirato proprio a questo bel film, molto più attraente e meno banale di quello che ha voluto dirci Quentin.

Concludo dicendo che fuori dal cinema dovrebbero scrivere che il film è per l'80% parlato in tedesco e con i sottotitoli.....detesto queste cose....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da twentyfive il 13 ott 2009 13:07

vado stasera......mah

da twentyfive il 14 ott 2009 13:07

l'ho visto ieri sera....spettacolare. bella la scena dell'ufficiale tedesco che fa "sesso" con la traduttrice!!! :lol: .
Brad Pitt fenomenale come sempre!

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a