Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Perugia isola felix? (a parte le cioccolata...)

da stefanbo il 16 ott 2009 17:59

L'ho letta oggi, e rintracciata su Internet.
Ecco la notizia, in breve dal sito "Perugia per te":

"Oggi parliamo di una particolare iniziativa del Comune di Perugia. L'Amministrazione cittadina ha infatti stipulato, di concerto con due società assicurative, una polizza di assistenza a favore di tutti i residenti vittime di furti, rapine, scippi avvenuti sul territorio comunale.
Questa polizza, chiamata “La città ti assiCura” offre una serie di garanzie di assistenza che riguardano sia l'abitazione che la persona; inoltre per gli ultrasessantacinquenni è previsto un servizio di indennizzo in caso di scippo e rapina della pensione durante il tragitto dall’ufficio postale a casa.
Altra particolarità è che tutti i residenti godono gratuitamente ed automaticamente della polizza."

Al modico costo di 32.000€ l'anno (che anche per bilanci disastrati come quelli dei comuni attualmente, sono comunque poca cosa, la spesa per una manifestazione qualsiasi, anche piccola :twisted: ) il comune ha stipulato una polizza assicurativa che copre i cittadini.

E' vero, è facile fare welfare per pochi abitanti (esempio Scandinavia) ma lo stesso c'è che ci pensa e chi no, ed io l'ho trovato un piccolo, ma grande, atto di attenzione verso i cittadini di Perugia, vero Butter_fly? :wink:

da butter_fly il 19 ott 2009 09:44

sì, è tristemente una buona cosa :( dico tristemente perché certe strade/vicoli/zone sono diventati peggio del bronx, e la gente non ne può più. la polizia e i carabinieri sono in numero insufficiente a tenere sotto controllo la situazione (e questo lo dico riportando le loro stesse parole) tanto che alcuni condomìni o gruppi di essi (come quello in cui vivo io) si sono dovuti organizzare da sé. e non con le ronde :twisted: :lol: ma rivolgendosi ad istituti di vigilanza privati, che grazieaddio sembrano essere efficaci, sia come deterrente, sia come punto di riferimento per chi vive onestamente.
comunque dopo vado a farmi un giro fra i banchi della cioccolata 8)

da stefanbo il 19 ott 2009 09:59

Hai ragione perfettamente nel dire che purtroppo parte da una situazione che non dovrebbe esser tale (manco da alcuni anni, ma prima quando venivo ed anche abbastanza spesso, mi ricordo una situazione quasi idilliaca :cry: ).
Rimane il fatto per me altamente positivo che il comune si faccia carico nel vero senso del termine di un problema

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a