L'ho letta oggi, e rintracciata su Internet.
Ecco la notizia, in breve dal sito "Perugia per te":
"Oggi parliamo di una particolare iniziativa del Comune di Perugia. L'Amministrazione cittadina ha infatti stipulato, di concerto con due società assicurative, una polizza di assistenza a favore di tutti i residenti vittime di furti, rapine, scippi avvenuti sul territorio comunale.
Questa polizza, chiamata “La città ti assiCura” offre una serie di garanzie di assistenza che riguardano sia l'abitazione che la persona; inoltre per gli ultrasessantacinquenni è previsto un servizio di indennizzo in caso di scippo e rapina della pensione durante il tragitto dall’ufficio postale a casa.
Altra particolarità è che tutti i residenti godono gratuitamente ed automaticamente della polizza."
Al modico costo di 32.000€ l'anno (che anche per bilanci disastrati come quelli dei comuni attualmente, sono comunque poca cosa, la spesa per una manifestazione qualsiasi, anche piccola
) il comune ha stipulato una polizza assicurativa che copre i cittadini.
E' vero, è facile fare welfare per pochi abitanti (esempio Scandinavia) ma lo stesso c'è che ci pensa e chi no, ed io l'ho trovato un piccolo, ma grande, atto di attenzione verso i cittadini di Perugia, vero Butter_fly?