Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da primus il 26 nov 2009 18:34

Immagine

Splendido!! Voto 8

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da giugium il 02 dic 2009 15:09

The Big Lebowski (il grande Lebowski)

Immagine

Bellissimo film dei fratelli Cohen, grande cast con Jeff Bridges, il per me mitico John Goodman, Julienne Moore, Steve Buscemi, John Turturro...ogni personaggio è fantastico, da non perdere

4 stelle

da giugium il 04 dic 2009 21:18

Una scelta d'amore

Immagine

A me è piaciuto molto, più di altri film sulla situazione irlandese come Michael Collins e Il Vento che accarezza l'erba (che di questo film a mio avviso riprende alcune cose).
Molto fedele, per quanto riguarda la situazione dei detenuti dell'ira nel blocco H

Non è facile da recuperare, ma consiglio di vederlo.
voto: 4 stelle

da giugium il 16 dic 2009 10:31

Le avventure acquatiche di Steve Zissou

Immagine

voto: 3 stelle

Avevo letto recensioni negative, ma personalmente questo film mi è piaciuto...sicuramente è un film strano con gag geniali (forse troppo), che può non piacere, però mi sento di consigliarlo.
Protagonista il grande Bill Murray.

da giugium il 18 dic 2009 20:47

Man on the moon

Immagine

Film che racconta la vita di Andy Kauffman...bello, a volte ti lascia proprio di stucco, e fa effetto sapere che sono cose che Kauffman ha fatto realmente...con il bravissimo Jim Carrey (uno dei miei attori preferiti) e con un altro attore che a me piace molto, ovvero Danny de Vito.

voto: 3 stelle e mezzo

da giugium il 05 gen 2010 10:28

Rilancio con una serie di film visti nelle feste:

Qualcuno volo sul nido del cuculo: capolovoro di Forman dove è difficile scegliere chi reciti meglio, recentemente la caposala è stata appena inserita nella classifica dei più cattivi della storia del cinema all'ottavo posto. voto 4 stelle e mezza

La ricotta: corto di Pasolini con Orson Welles, a mio avviso un capolavoro da non perdere voto: 5 stelle

The terminal: una storiella leggera ma carina, alla Spielberg,godibile, da guardare per trascorrere la serata in maniera leggera, voto 3 stelle

The wrestler: a mio avviso carino ma non quel capolavoro di cui si è parlato, visto le alte attese è stato abbastanza deludente, voto 3 stelle

Il treno per Darjeeling: cagata pazzesca, evitatelo voto 1 stella.

Gli intoccabili: un bel film con un grande cast, voto 4 stelle

da primus il 05 gen 2010 10:55

giugium ha scrittoRilancio con una serie di film visti nelle feste:

Qualcuno volo sul nido del cuculo: capolovoro

The terminal: una storiella leggera ma carina

The wrestler: a mio avviso carino ma non quel capolavoro di cui si è parlato,

Gli intoccabili: un bel film con un grande cast, voto 4 stelle

Quoto. Darei la 5 stella agli intoccabili, anche per la colonna sonora.

da giugium il 15 gen 2010 20:42

One Hour photo

Immagine

Vedibile in mancanza d'altro, niente di che comunque, a parte il grande Robin Williams per una volta in versione cattivo, senza sfigurare assolutamente, anzi, diciamo che tiene in piedi il film da solo

da primus il 16 gen 2010 13:54

Immagine

pellicola datata ma, amio parere, sempre attuale e assolutamente imperdibile!

Voto 10

da giugium il 22 gen 2010 20:27

Rapina a mano armata (The Killing) di Stanley Kubrick

Immagine

Sarà che non sono un amante del genere, ma aldilà delle innovazioni che portò nel cinema questo film, l'ho trovato veramente noioso per il 90% della sua durata.
La fine poi è oggettivamente ridicola.

Sconsigliato.

da primus il 22 gen 2010 23:32

giugium ha scrittoRapina a mano armata (The Killing) di Stanley Kubrick

Immagine

Sarà che non sono un amante del genere, ma aldilà delle innovazioni che portò nel cinema questo film, l'ho trovato veramente noioso per il 90% della sua durata.
La fine poi è oggettivamente ridicola.

Sconsigliato.

quoto

da giugium il 04 feb 2010 16:59

Il giro del mondo in 80 giorni, di Anderson

Immagine

Un film che da piccolo mi era piaciuto molto, forse per i molti luoghi che faceva vedere...ora, proprio quelle cose che mi erano piaciute da piccolo rappresentano una parte insopportabile del film, le scene del treno o della mongolfiera che scorrono tra bellissimi paesaggi sono lunghe da sembrare interminabili.

Forse il film che all'epoca vinse 5 oscar risente della tv e di internet che ci permettono in un secondo di accedere a luoghi stupendi.

Peccato, però resta l'interpretazione spettacolare di Niven.

Per il resto lo consiglio solo a chi abbia voglia di un'amarcord.

da giugium il 05 feb 2010 22:08

A qualcuno piace caldo

Immagine

di Billy Wilder

Commedia d' altri tempi (è proprio il caso di dire che non ne fanno più robe di questo genere) spassosissima. Piena di gag e situazioni divertenti.
Personalmente mi faceva morire dal ridere il milionario Osgood.
Nota a parte: che donna era Marilyn Monroe? quando è in scena lei non si riesce a staccargli gli occhi di dosso.
Imperdibile.

voto: 4 stelle

33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a