Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Gite scolastiche

da Fante il 11 feb 2010 10:39

una ragazza torna incinta, giovani chiusi in camera evadono dal balcone
I prof: studenti incontrollabili
Basta con le gite scolastiche

Sbronze, droga e sesso. Accompagnatori dimezzati

link

Bè, mica è una novità 8)
Manterrò un monastico silenzio su quanto accadde a una gita a Parigi...

Però credo che una cosa sia cambiata molto. Se una volta un adolescente faceva una bravata, se beccato, si prendeva il cazziatone dai professori e poi dai genitori.

Attualmente pare che la tendenza sia: se il ragazzo fa una bravata, al limite della delinquenza, i genitori picchiano gli insegnanti, la scuola li licenzia perchè non hanno saputo tenerli sotto controllo, e Vespa ci fa una trasmissione.

Re: Gite scolastiche

da maxbor il 11 feb 2010 10:58

Fante ha scrittouna ragazza torna incinta, giovani chiusi in camera evadono dal balcone
I prof: studenti incontrollabili
Basta con le gite scolastiche

Sbronze, droga e sesso. Accompagnatori dimezzati

link

Bè, mica è una novità 8)
Manterrò un monastico silenzio su quanto accadde a una gita a Parigi...

Però credo che una cosa sia cambiata molto. Se una volta un adolescente faceva una bravata, se beccato, si prendeva il cazziatone dai professori e poi dai genitori.

Attualmente pare che la tendenza sia: se il ragazzo fa una bravata, al limite della delinquenza, i genitori picchiano gli insegnanti, la scuola li licenzia perchè non hanno saputo tenerli sotto controllo, e Vespa ci fa una trasmissione.

Ai miei tempi era una vera botta di vita.

Intanto si andavano a visitare posti nuovi mai visitati.
Poi si poteva godere di ragazze finalmente libere da fratelli, cugini e varia parentela. Dopo tante feste celebrate con mangiadischi e, al massimo, un bicchierino di vermouth, sempre sotto gli occhi vigili di genitori, zie e nonne ecco che arrivava l'occasione per pomiciare un po' come Dio comanda. Non è che si finisse sempre sotto le stesse lenzuola ma, insomma, un pizzico di mascolinità si poteva esibire. :oops:

Oggi, da quel che sento, è solo un'occasione per sballarsi tra sesso, alcol e droghe varie. :shock:

Non è un caso che prima gli insegnanti facevano a gara per andarci ed ora per evitarle. :roll:

da Bob il 11 feb 2010 11:04

Potrei sbizarrrirmi sul fatto che, quando le facevo io, le gite erano rigorosamente asessuate, e, se per caso capitava di combinare classi miste, c'erano addirittura alberghi diversi.
Ma il fatto è che non ci si sognava neppure di stare fuori la notte, salvo rarissime eccezioni: andata e ritorno in giornata, al Vittoriale, generalmente..... :roll: :cry:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da ugly il 11 feb 2010 11:09

scuola dalle suore......

NO COMMENT !

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da Paulyste il 11 feb 2010 14:20

Le cazzate ci stanno tutte e sono state fatte in tutti i tempi, da quando la scuola è divenuta di massa ma anche prima (pensate che i cronisti del Settecento mettevano in guardia dal girare dopo il calar della notte per le vie di Pavia - proprio la tranquillissima Pavia!!!! - onde non incorrere in furti, pestaggi, assassini e stupri da parte degli studenti universitari! ai tempi, insomma, vivere a Pavia era più o meno come abitare a Tijuana o nelle periferie di Mombasa).
Ma credo che nell'esperienza vissuta da voi e pure da me, nonostante la giovine età, uno se faceva la cazzata cercava di tenerla ben nascosta e, se beccato, subiva il cazziatone - più o meno pesante - da parte di insegnanti e genitori.
Ora - per modesta esperienza personale - i ragazzi se ne fregano grandemente ed esibiscono apertamente e senza vergogna tutte le cazzate, che si tratti di risse, di alcol, di droga, di sesso,...
Come ha scritto ugly, sì, ci vorrebbe il famigerato collegio di suore benedettine nelle Alpi svizzere, dove chi sgarra è costretto ad esercitarsi per giorni nel più crudele degli esercizi spirituali di sant'Ignazio di Loyola 8)
Ultima modifica di Paulyste il 11 feb 2010 16:28, modificato 1 volta in totale.

da tpt il 11 feb 2010 14:32

Basti pensare che nella Svizzera italiana, il personale addetto alla custodia dei ragazzi (l'accompagnatore, per intenderci) viene chiamato "il monitore"! :roll:

da silbusin il 11 feb 2010 15:18

Adesso molto english sono chiamate "tutor" ma sino a non molti anni fa presso la scuola infermieri c'erano le "monitrici".

da tpt il 11 feb 2010 15:30

Difatti, mi sa tanto fossero anche parecchio severe, ed a ragione direi.

La professione dell'infermiere (come quella del medico) è assai delicata: metti nelle mani di altri la tua stessa vita, ti affidi a loro in toto.

La preparazione e lo scrupolo nell'esercitare devono essere totali.

Una faccenda importante insomma.

da Fante il 11 feb 2010 15:33

PaulySte ha scritto...

Ma pigli un tot per ogni aneddoto storico, o è puro onanismo culturale il tuo?

da silbusin il 11 feb 2010 15:39

Direi la prima...sai gli svizzeri... 8)

da Paulyste il 11 feb 2010 16:27

Fante ha scritto
PaulySte ha scritto...

Forse avevo capito male, ma pensavo che a te gli aneddoti storici piacessero almeno quanto la masturbazione 8)

da capohog il 11 feb 2010 16:32

PaulySte ha scritto
Fante ha scritto
PaulySte ha scritto...

Forse avevo capito male, ma pensavo che a te gli aneddoti storici piacessero almeno quanto la masturbazione 8)

Beh temo che per lui anche quella sia ormai un aneddoto storico :shock: :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 11 feb 2010 16:42

capohog ha scritto
PaulySte ha scritto
Fante ha scritto
PaulySte ha scritto...

Beh temo che per lui anche quella sia ormai un aneddoto storico :shock: :wink: :lol:

PiVli

da Paulyste il 11 feb 2010 22:01

ragazza intervistata dal tg5: la gira culturale della sua classe è stata annullata. E dove dovevano andare? "In Liguria in barca a vela"
Alla faccia della "gita culturale" :roll:

da capohog il 11 feb 2010 22:13

PaulySte ha scrittoragazza intervistata dal tg5: la gira culturale della sua classe è stata annullata. E dove dovevano andare? "In Liguria in barca a vela"

Magari si riferiva al tanga che si era comprata ed era desiderosa d'indossare :wink:

chebiechimaschilisti :wink:

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 12 feb 2010 16:02

PaulySte ha scrittoragazza intervistata dal tg5: la gira culturale della sua classe è stata annullata. E dove dovevano andare? "In Liguria in barca a vela"

Ebbravo , anni fa negai il consenso alle classi di un liceo serale , per una gita scolastica nel parco del tigullio da effettuarsi nel week end , a , spese , ovviamente della scuola , facendo rilevare che le classi erano composte tutte da studenti maggiorenni , molti lavoratori.
Si scatenò un putiferio e fui ferocemente attaccata dai rappresentanti sindacali della scuola. MA non ho receduto di un millimetro

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a