Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

la moda del crudo

da luc83 il 22 feb 2010 20:15

ormai la moda del crudo ha preso piede non solo al ristorante ma anche nelle nostre case: tartare, carpacci di carne e pesce, filetti appena scottati e via discorrendo.

voi quante volte a settimana consumate cibi crudi?

ma soprattutto: tutto questo crudo non ci farà male? le carni delle bestie non contengono sostanze dannose? faccio una domanda da ignorante del campo ma da consumatore ogni tanto ci penso...

da Stroliga il 22 feb 2010 23:00

Luc,
fai una piccola ricerca con la parola magica:
ANISAKIS
altrimenti interpella il Gatto :lol:

Io da quando ho trovato un gentil vermicello nel baccalà, anche se regolamente cotto, riesco difficilmente a mangiarnedi pesce crudo.

da Luca75 il 22 feb 2010 23:19

Da quando sento spesso quella parola magica, niente più crudi di pesce, a parte quando la morosa si impunta col sushi e devo scegliere tra la parola magica e l'altra parola magica di 4 lettere che finisce con A e che fa impazzire i maschietti...
A parte gli scherzi, da quando so che il crudo (per legge) deve essere servito dopo essere stato congelato e riscongelato, mi sembra una cavolata spendere tutti quei soldi per le crudité.
La carne cruda, ce piace (ma in genere è molto più buona cotta!)

da luc83 il 22 feb 2010 23:22

ecco già il vermicello fa ribrezzo...della carne cosa mi dici?

il dubbio mi è sorto perchè mangio ogni tanto carne cruda di cavallo.

da Luca75 il 23 feb 2010 00:10

Bah dalla carne solo poca robba... Ma nulla di serio, tanto da dover subire operazioni chirurghiche o rischiar la vita!).
Se capita la carne cruda, perchè no...

da silbusin il 23 feb 2010 00:34

Sulla carne cruda pende il pericolo della salmonella e della toxoplasmosi.
Sull'anisakis ne abbiamo parlato così tanto, sino a che fante ha cercato di suicidarsi con la sua tintura madre... 8)

da caneciccio il 23 feb 2010 00:39

Consumo abbastanza spesso crudi, anche se cerco di farlo laddove mi fido... ma una volta che il pesce è stato abbattuto di temperatura poi rischi non ce ne sono più, vero?

In realtà ho più paura della fettazza di tonno che a casa scotto qualche minuto sulla griglia, che del crudo che consumo al ristorante di amici di cui mi fido ciecamente...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Luca75 il 23 feb 2010 00:47

Così pare... Ma secondo me, anche nei ristoranti più fighi, quando hanno del pescato davvero di primissima scelta, lo congelano davvero? Mah...

da Bob il 23 feb 2010 02:57

Lasciatemi vivere nella mia incoscienza....Io mangio crudo appena posso...... :oops: :roll:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 23 feb 2010 09:40

Io consumo abbastanza frequentemente pesce crudo o solo leggermente marinato, sia fuori che a casa :oops:

da primus il 23 feb 2010 11:06

silbusin ha scrittoSull'anisakis ne abbiamo parlato così tanto, sino a che fante ha cercato di suicidarsi con la sua tintura madre...

:lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a