Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da stefanbo il 21 feb 2010 19:43

Caneciccio wrote

a me cmq i primi film di Muccino piacevano, Come te nessuno mai era divertentissimo, L'ultimo bacio l'ho sentito profondamente anche per ragioni autobiografiche e conosco tonnellate di persone di cui Ricordati di me fa un ritratto preciso, e per me era un bel film... Muccino era (ora non so, non li vedo più) un ottimo regista nel senso che sapeva muovere la macchina da presa in maniera non sciatta, sapeva dirigere le scene in maniera convincente e far recitare con pathos non finto gli attori... poi certo, Muccino si è montato tantissimo e addio...

Conoscevo bene Ozpetek invece, dall'interno (sono stata sul set di due suoi film, di uno soprattutto, per mesi) e posso dirne... no, meglio che non lo dica

Che a uno piaccia Muccino, ad un altro Allevi, a chi Cassano e a chi Moccia, ci sta, è la semplice questione di gusti nella quale, ovviamente, non entro :wink:

Entro invece sul fatto di Ozpetek: il fatto che Caneciccio abbia passato mesi su un set mi fa piacere per lei, ma non vedo in cosa possa contribuire al discorso.
Mi spiego meglio: o dice, ad esempio "Ozpetek copiava spudoratamente scene dai film di XXX o YYY e quindi è un plagiaro" e questo darebbe ovviamente un contributo alla discussione,
altrimenti, detto così, lasciando capire e non capire (non viene citato il film ma soprattutto non viene citato qual'è il "problema"), lascia veramente il tempo che trova :roll:

E' come se dicessi che ho visto Cassano soffiarsi il naso manondicocome o Fante con autoreggenti e pannoloni per incontinenza manonèsicuro :lol: :lol: :lol:

Quindi Caneciccio illuminaci meglio! :wink:

da Paulyste il 22 feb 2010 22:05

Kinggeorge (quanto mi manca :wink: ) direbbe che il primo talento ad essere sopravvalutato è il nostro come recensori. Comunque per me sono sopravvalutati quasi tutti i grandi "miti": sopravvalutati Kennedy, la Monroe, Obama, Costanzo, Berlusconi, Gorbaciov, Papa Giovanni, la De Filippi, Giovanni Paolo II, i Beatles, Martin Heidegger, Emanuele Filiberto (che ormai non usa più il cognome di Savoia-Carignano)... chi più ne ha più ne metta

da caneciccio il 23 feb 2010 00:52

Sono stata per alcuni mesi sul set delle Fate ignoranti.
Intendo dire che era un regista assente, che delle sceneggiature che (gli) scriveva(no) aveva un'idea vaga ben poco delineata e che la sua direzione del set era inconsistente. Tanta anarchia mascherata per "spontaneità" e mai UNA dico UNA indicazione seria data alla troupe.
Poi magari è cambiato eh. Ma all'epoca pareva che non fossero molto affari suoi quel che succedeva.
Questo produceva (magari è cambiato, ripeto, non vedo suoi film dal 2004 circa...) film che non avevano la capacità di descrivere un bel nulla... salvo grandi abbuffate fra trans ammiccanti ma oneste, gay-eterosessuali confusi, ciccione amichevoli, napoletane che cantavano cuocendo la pummarola, e quarantenni in crisi, tutti insieme appassionatamente senza una scintilla di sola passione percepita.
Didascalico.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefanbo il 23 feb 2010 11:30

Grazie, tutto chiaro ora Caneciccio! :lol:

24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a