Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Lei suona il piano, lui....

da Fante il 27 feb 2010 11:40

Gli ospedali: in un anno distribuiti mille farmaci antigravidanza
Pillola del giorno dopo, boom
nei weekend:ragazzine in ospedale

Triplicate le adolescenti che chiedono il farmaco la domenica e il lunedì. «Tra loro molte quattordicenni»

leggi

Senza cadere in facili moralismi, quello che preoccupa non è tanto
Una percentuale che rispecchia il progressivo abbassarsi dell’età del primo rapporto sessuale.

Ma sopratutto

E anche, purtroppo, l’assenza di validi comportamenti contraccettivi.

Sono basito...

da Bob il 27 feb 2010 15:18

C'è poco da basire: so di essere controcorrente, ma per me i giovani sono di una imbecillità allucinante: intelligenza non èsolo comprensione della matematica o del PC, ma anche comprensione e adattamento alle situazioni. rielaborazione comportamentale, capacità di rapporti. E su queste cose (oltre che sulla matematica) bisogna stendere un velo pietoso. Anzi: meglio un sudario.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da luc83 il 27 feb 2010 16:10

mi trovo in sintonia con bob, se dovessi però pensare ad una causa credo dipoter indicare, senza ombra di dubbio, l'incapacità della nuova generazione di genitori nell'educare i propri figli.

l'educazione, secondo me, si impara in primis in casa e poi a scuola, due istituzioni altamente in crisi oggigiorno.

da Luca75 il 27 feb 2010 17:27

Quoto Luc... Prendersela coi giovani che non si adattano è come prendersela col cane che fa la cacca in casa. Sono cose che vanno insegnate.
Ai miei tempi, dalle medie alle superiori, ci hanno fatto almeno tre corsi di educazione sessuale, o di sensibilizzazione sulle droghe ed alcol. Sapevo come usare un profilattico qualche anno prima di usarlo davvero. Sapevo la differenza tra HIV ed AIDS e come evitare di prenderli.
Non possiamo dire aboliamo playstation ed X-Box, spegnamo la tv, aboliamo internet e tutte le solite banalità.
Ma se tuo figlio ti vede svuotare il posacenere al semaforo; non vede mai un quotidiano in casa; non ti incontra mai a cena; ride quando ti sente bestemmiare; sa che quando si lamenta dei professori gli darai ragione; riceve un giocattolo ogni volta che ti fa provare sensi di colpa; sa che evadi le tasse; non capisce la differenza tra un paio di scarpe e 15 giorni del tuo lavoro (perchè costano uguale); cresce con gli esempi dei tronisti di Maria de Filippi; spera di diventare una Velina da grande; trova nel povero Morgan l'unico esempio di persona "intellettual-colta" in TV...
Vogliamo dare la colpa ai giovani di oggi che non si sanno adattare?
Forse è pieno di genitori che non sanno insegnare ai figli come adattarsi!!

da stefanbo il 27 feb 2010 20:01

Non posso (purtroppo perchè la situazione è veramente triste) che quotarvi tutti e 3 Bob, Luc83 e Luca75.
Come padre di due gemelle quasi diciannovenni fortunatamente diverse da molte dello loro e dei loro coetanei ma non per questo segregate, anzi si divertono ed escono come tutti i loro amici/amiche, devo dire di essere da una parte fortunato (sì perchè magari senza saperlo alcuni genitori hanno provato a seminare bene, ma il raccolto poi, per migliaia di motivi è andato male).
Bè il nostro raccolto è andato bene, vedono genitori che leggono e anche loro leggono, ovviamente anche loro passano ore ed ore a chattare su Facebook ma anch'io passo tempo sul Mangione :shock: ed anche mia moglie su altri siti che interessano lei.

Insomma non voglio assolutamente lodare il nostro comportamento di genitori, dico solo che abbiamo cercato (e siamo riusciti insisto anche con la fortuna) ad instillare alcuni messaggi/valori (che parolona!), ma più che altro ad insegnar loro il più presto possibilie di pensare da adulti, di gestirsi la vita con gli inevitabili errori che loro hanno fatto e faranno esattamente come tutti noi, di evitare false ipocrisie legate al sesso (rientro quindi nel topic)

A noi hanno sempre fatto molto più paura, nell'ordine:
1) Gli incidenti stradali
2) Le droghe pesanti

più che qualche sano esercizio ginnico, normalissimo alla loro età, come normalissimo era per noi! :wink: :wink:

da Luca75 il 28 feb 2010 05:58

Ehhehe tipico esempio di persona che predica bene e razzola male (me..). Se avessi due gemelle diciannovenni: chiuse in casa col Burka... Il primo che insegna loro la ginnastica evirato. Il secondo che ci prova... Evirato... Se non trovassero il terzo, meglio: rimarranno le mie bimbe per sempre...
Dai, a parte gli scherzi... E' vero, ci vuole tanta fortuna. A volte il seme cade tra i sassi, nella gramigna e bla bla... Quindi se il figlio è ladro, mica si può sempre dire che nasce da un genitore mariuolo..
Però, prima di dare la colpa al'ultima generazione di malcapitati, teniamo presente che il frutto non cade mai lontano dall'albero...
Ecco, lo sapevo: i coca-havana mi rendono buonista ed evangelico...
E pensare che mia madre è astemia e mio padre quasi,, Quindi non è colpa loro... Magari mio nonno?? :roll:

da johnleg il 01 mar 2010 10:18

Luca75 ha scrittoQuoto Luc... Prendersela coi giovani che non si adattano è come prendersela col cane che fa la cacca in casa. Sono cose che vanno insegnate.
Forse è pieno di genitori che non sanno insegnare ai figli come adattarsi!!

SANTE PAROLE !!

Luca75 ha anche scritto :

E' vero, ci vuole tanta fortuna. A volte il seme cade tra i sassi, nella gramigna e bla bla... Quindi se il figlio è ladro, mica si può sempre dire che nasce da un genitore mariuolo..
Però, prima di dare la colpa al'ultima generazione di malcapitati, teniamo presente che il frutto non cade mai lontano dall'albero...

Esempio azzeccatissimo !

P.S. Comunque è dura,durissima:io ne ho due di 18 e 20 anni !!
Proprio ieri sera ho tolto la ferrari per una settimana a quello di 20 e ho ridotto da 45 a 30 giorni il viaggio in Australia a quella di 18 !!!
:lol: :lol: Per sdrammatizzare un po' un argomento serio e,per noi che veleggiamo oltre i 50....,forse anche tragico.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a