nebbiolo75 ha scrittoQualche mese fa chiesi sia qui che ad amici vari, dove avrei potuto comprare dei dolci siciliani che provenissero direttamente da quella splendida regione.
Era estate ricordo e giustamente diverse persone mi dissero che non era il caso ordinare in quella stagione perché non si mantenevano. Ho pensato quindi di prendere qualcosa in questo periodo e ieri finalmente ho fatto l'ordine.
Ho letto le varie pagine del sito dove ho ordinato e si parlava sia della modalità di consegna che dei prezzi, quest'ultimi ben evidenziati. Subito dopo l'inserimento dell'ordine ho pagato tramite bonifico e attendevo una risposta dalla pasticceria. La risposta è arrivata in 10 minuti e in modo molto gentile spiegavano come e quanto mantenere i dolci ordinati (bel segno di professionalità). Inoltre questa mattina sono stato contattato da una signora che mi diceva quando sarebbe partito l'ordine e siccome siamo a ridosso di Pasqua si è accertata che il corriere riesca a consegnarmi tutto entro tale festività.
Fin qui tutto ok, anche troppo. Ma ecco che continua la conversazione.
La signora mi ha detto candidamente che solitamente i corrieri non accettano consegnare i cibi freschi (e questo lo sapevo anche io) e che quindi lei spedirà solo nel caso che garantiscono la consegna entro breve.
Io ho fatto alcune domande alla signora chiedendo eventuali garanzie che ho capito non esserci, in quanto il corriere che si prenderà la briga di consegnare tali cose 'FARA' FINTA DI NON SAPERE COSA CI SARA' DENTRO IL PACCO'.....e queste sono le testuali parole della signora....
Ora io spero che vada tutto per il meglio ma i miei dubbi sono aumentati:
1- non dovrebbero esserci corrieri specializzati in cibi freschi?
2- se mi arriva il 'pacco' in ritardo e quindi la roba sarà avariata, con chi me la devo rifare? Con il corriere che ha preso la responsabilità di consegnare, non controllando che tipo di merce fosse oppure con la pasticceria che i soldi li ha intascati e mi chiama dopo per dirmi che non ci sono garanzie?
In effetti nel sito non c'è scritto chi lo consegna, ma se in un sito ufficiale di un'azienda c'è scritto che si avvalgono di corrieri a me può stare bene, ma se questa mi chiama e mi dice che il corriere farà finta di sapere cosa c'è dentro il pacco (neanche fossimo ad Affari Tuoi) non è che mi sembra molto legale tutto ciò, o sbaglio?
nebbiolo75 ha scrittoQualche mese fa chiesi sia qui che ad amici vari, dove avrei potuto comprare dei dolci siciliani che provenissero direttamente da quella splendida regione.
Era estate ricordo e giustamente diverse persone mi dissero che non era il caso ordinare in quella stagione perché non si mantenevano. Ho pensato quindi di prendere qualcosa in questo periodo e ieri finalmente ho fatto l'ordine.
Ho letto le varie pagine del sito dove ho ordinato e si parlava sia della modalità di consegna che dei prezzi, quest'ultimi ben evidenziati. Subito dopo l'inserimento dell'ordine ho pagato tramite bonifico e attendevo una risposta dalla pasticceria. La risposta è arrivata in 10 minuti e in modo molto gentile spiegavano come e quanto mantenere i dolci ordinati (bel segno di professionalità). Inoltre questa mattina sono stato contattato da una signora che mi diceva quando sarebbe partito l'ordine e siccome siamo a ridosso di Pasqua si è accertata che il corriere riesca a consegnarmi tutto entro tale festività.
Fin qui tutto ok, anche troppo. Ma ecco che continua la conversazione.
La signora mi ha detto candidamente che solitamente i corrieri non accettano consegnare i cibi freschi (e questo lo sapevo anche io) e che quindi lei spedirà solo nel caso che garantiscono la consegna entro breve.
Io ho fatto alcune domande alla signora chiedendo eventuali garanzie che ho capito non esserci, in quanto il corriere che si prenderà la briga di consegnare tali cose 'FARA' FINTA DI NON SAPERE COSA CI SARA' DENTRO IL PACCO'.....e queste sono le testuali parole della signora....
Ora io spero che vada tutto per il meglio ma i miei dubbi sono aumentati:
1- non dovrebbero esserci corrieri specializzati in cibi freschi?
2- se mi arriva il 'pacco' in ritardo e quindi la roba sarà avariata, con chi me la devo rifare? Con il corriere che ha preso la responsabilità di consegnare, non controllando che tipo di merce fosse oppure con la pasticceria che i soldi li ha intascati e mi chiama dopo per dirmi che non ci sono garanzie?
In effetti nel sito non c'è scritto chi lo consegna, ma se in un sito ufficiale di un'azienda c'è scritto che si avvalgono di corrieri a me può stare bene, ma se questa mi chiama e mi dice che il corriere farà finta di sapere cosa c'è dentro il pacco (neanche fossimo ad Affari Tuoi) non è che mi sembra molto legale tutto ciò, o sbaglio?
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti
Moderatore: capohog