Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da adem il 26 apr 2010 10:41

Pranzo non prima delle 13:30, più spesso dopo le 14. Cena non prima delle 9 di sera (anche perchè non rientro mai a casa prima).

Però quando vivevo a Milano mi ero abituato tranquillamente al pranzo a mezzogiorno e alla cena "con le galline", tra le sette e le otto, l'unico problema era la botta di fame verso mezzanotte!

da butter_fly il 26 apr 2010 11:11

colazione sacra ed abbondante alle 8.30
pranzo leggero ma non rapido, mai panino o simili, 13 / 13,30
cena 19.30 a casa da sola, 20.30 a casa in compagnia, 21.00 al ristorante

da stefanbo il 26 apr 2010 12:53

E' proprio vero, i 3 "Romani" (adem, caneciccio ed il sottoscritto, anche se di adozione) per i più svariati motivi mangiano tardino anzicheno :wink: :D

da cisejazz il 26 apr 2010 13:02

stefanbo ha scrittoE' proprio vero, i 3 "Romani" (adem, caneciccio ed il sottoscritto, anche se di adozione) per i più svariati motivi mangiano tardino anzicheno :wink: :D

vabbè stefanbo, quando sono a Palermo, gli orari si avvicinano a quelli di chefalfio... i miei non pranzano mai prima delle 14.30/15 e la sera non prima delle 22 (e invitata a casa di amici, mi hanno presentato il piatto di pasta a mezzanotte e mezza: meno male che i bambini li ho fatti mangiare prima, altrimenti mangiavano me).
Però è anche vero che qui mi alzo alle 7 e faccio colazione intorno a quell'ora, mentre a Palermo ci si alza più tardi, perché i ritmi sono diversi (anche quelli dei miei)

da miciagilda il 26 apr 2010 13:26

Per chi come me si alza alle 6:10 la mattina non è pensabile cenare dopo le 21:00: significherebbe coricarsi con la digestione appena iniziata...

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 26 apr 2010 13:29

colazione ore 7
pranzo , quando riesco , fra le 13 e le 14,30
cena fra le 20,30 e le 21,30

da maxbor il 26 apr 2010 13:40

miciagilda ha scrittoPer chi come me si alza alle 6:10 la mattina non è pensabile cenare dopo le 21:00: significherebbe coricarsi con la digestione appena iniziata...

Gli orari, almeno i miei, non sono una scelta ma determinati da quelli lavorativi.

Pur con la sveglia alle 6 come potrei cenare prima delle 20,30 (ed è già un miracolo!) con la consorte che chiude il negozio alle 20?

Quando ci sono importanti partite di Champions ceno alla fine delle stesse. In questo caso la qualità della digestione dipende solo dal risultato! :oops:

da stefanbo il 26 apr 2010 14:04

Effettivamente anche i miei orari "tardi", come quelli di Caneciccio e Maxbor derivano non tanto dalla mia attività lavorativa che svolgendosi da casa mi permetterebbe di mangiare quando voglio, quanto dal rientro a casa delle due figlie dal liceo, ogni giorno alle 14.30 (ecco perchè nel fine settimana anticipo di un'oretta).

La cena è una logica conseguenza, se ti alzi dal desco alle 15.00 passate, prima delle 21.00 difficilmente avrai fame!! :wink:

Ciò non toglie che malgrado nel mio paese d'origine viga la (IMHO) barbara abitudine di invitare a cena per le 18,00, 18.30 max :shock: per poi sedersi a tavola alle 19.00, io mi senta molto più vicino agli orari del Sud Italia o della Spagna, che in realtà a me vanno benissimo :D

da caneciccio il 26 apr 2010 14:34

I miei orari dipendono dal lavoro: nell'orario di pranzo lavoro parecchio, per cui vado in pausa pranzo quando ho esaurito le urgenze mattutine e la gente che è a sua volta in pausa smette di passare in ufficio da me; e la sera, ceniamo quando Tommaso torna dall'agenzia... cosa che avviene fra le 21 e le 2130... mai prima purtroppo

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Ch il 26 apr 2010 19:40

stefanbo ha scrittoE' proprio vero, i 3 "Romani" (adem, caneciccio ed il sottoscritto, anche se di adozione) per i più svariati motivi mangiano tardino anzicheno :wink: :D

Mi dissocio un po', pur essendo nata e vivendo a milano, pranzo 14-14.30 e cena per le 21.30-22.

E pensare che per più di 20 anni ne ho dette di tutti i colori a mio padre perchè non ci faceva cenare prima delle 21.30!:shock:
(e non perchè rientri tardi dal lavoro, ma non può rinunciare alla palestra...)

30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a