Sorry ma qui interviene il rompiball (e cioè io...
)
Andando spesso a far la spesa, pagando quasi sempre con bancomat e/o carta, ma dovendo anche effettuare regolarmente altre operazioni (leggi posta e banca) devo dire che almeno per quanto riguarda i disservizi bancomat/carta a me è capitato penso 3 volte al supermercato, negli ultimi anni.
Stessa identica percentuale però (2 volte alle poste ed 1 in banca) negli ultimi anni per effettuare una semplice operazione NON legata a carte e bancomat: i terminali erano fuori uso e a quel punto TUTTE le operazioni postali e bancarie erano bloccate, anche quelle col vil contante.
Quindi insisto, avendo perso 2 volte il portafoglio ed una volta con molti soldini io non vado MAI in giro (salvo eccezioni veramente particolari) con più di 40/50€ in tasca.
Poi per rispondere al sondaggio le opzioni 1, 2 e 3 sono tutte possibili, dipende da dove mi trovo, quanto tempo ho, che spesa ho fatto (piccola o grande)
Ricordo, e finisco, che come dice Strini un bancomat ormai lo trovi sempre in un raggio di pochi metri, quindi la soluzione di lasciare il carrello, prelevare e poi pagare cash è sempre piuttosto semplice