Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

novità in videoteca

da primus il 04 mag 2010 16:33


Immagine
Nel 2009, in un centro di ricerca indiano situato nelle profondità di una miniera di rame, viene rilevata un'improvvisa variazione dell'emissione dei neutrini solari e il conseguente surriscaldamento del nucleo terrestre. La scoperta viene studiata dal giovane scienziato Adrian Helmsley, che stima il pericolo dei primi effetti sulla crosta solo nel lungo periodo e decide perciò, in accordo con gli interessi dei consiglieri del governo americano, di studiare un piano di evacuazione mantenendo il segreto sulla futura minaccia globale. Dopo soli tre anni, invece, il mantello terrestre comincia a fondere e sulla costa californiana appaiono le prime gigantesche crepe. Jackson Curtis, scrittore di romanzi di fantascienza di scarso successo, se ne accorge mentre si trova in campeggio coi due figli presso il parco di Yellowstone. Là, il lago si è completamente prosciugato e un conduttore radiofonico pazzoide, Charlie Frost, diffonde in diretta aggiornamenti sull'imminente fine del mondo...

Val la pena vederlo solo per gli effetti speciali. Il resto è la solita fuffa.

Voto: 6

Immagine

E' un film indipendente e, aimè, si vede....pessima sceneggiatura, pessimi interpreti, pessima regia. Il peggior film che ho visto negli ultimi anni.

Voto: ingiudicabile.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 05 mag 2010 17:04


Immagine
Da qualche parte nel Mid West, 1967. Larry Gopnik è un professore di fisica con poche pretese e molti guai. La moglie gli preferisce il più serio Sy Ableman e vuole un divorzio rituale per (ri)sposarsi nella fede, il figlio fuma spinelli e ascolta i Jefferson Airplane in attesa di celebrare il suo Bar mitzvah, la figlia lava principalmente i capelli e gli ruba il denaro per rifarsi il naso, il fratello russa sul suo divano e redige un diario sul calcolo delle probabilità, uno studente coreano lo corrompe col denaro e lo minaccia di diffamazione, una bella vicina si offre nuda ai raggi del sole e al suo sguardo, un vicino di casa taglia la sua erba sempre meno verde. Travolto da una messe di guai, Larry si rivolge a uno, due e tre rabbini per ascoltare la parola di Hashem e interpretare la sua volontà. In attesa di una cattedra all'Università, dell'esito delle lastre e dell'arrivo dell'uragano, Larry insegue la strada per diventare un mensch, un uomo serio.

Beh...bravi i Coen Brothers, proprio bravi. Oddio il film non si può dire che sia scorrevolissimo, ma molto molto ben fatto e curioso......

Voto: 8,5

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 06 mag 2010 17:55


Immagine
Due agenti della Cia e dell'Fbi sono coinvolti in un complotto internazionale di stampo terroristico.


Storia già vista, ma il film è ben fatto. Molto bravo Don Chedale.

Voto: 7

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 07 mag 2010 17:26


Immagine

Assolutamente strepitoso.
Chiaramente per godere al massimo dello spettacolo, è consigliato un grande televisore in alta definizione, un ottimo impianto 5.1 ed un blue ray.

Voto: 10

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 08 mag 2010 08:58


Immagine
Dopo più di un decennio come missionario don Carlo torna a Roma dove ritrova la sua famiglia normalmente allo sbando (un fratello cocainomane che si è dato alla finanza e una sorella mamma di adolescenti emo, entrambi ordinariamente ipocriti). Il nucleo già abbastanza frammentato è messo ulteriormente alla prova dall'arrivo della seconda vita del padre il quale, ormai vedovo, ha un'amante slava di nome Olga molto più giovane di lui con la quale si sente rinato e che vizia senza sosta. Proprio la morte dell'amante tuttavia costringerà don Carlo ad entrare in contatto con Lara, figlia di Olga, diventata proprietaria della casa che una volta apparteneva alla famiglia e dunque capace di tenere i tre fratelli in scacco perchè l'aiutino ad ottenere l'affidamento del figlio.

Bah...che dire? Sono combattuto....il film presenta una serie di gag di una banalità sconcertante, ma va dato atto a Verdone, questa volta, di essersi assegnato una parte diversa dal solito. Vedibile, ma nulla più.
Inquieta la critica......quando uscì al cinema, lo definì "imperdibile"........

Voto: 6

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 08 mag 2010 16:30


Immagine
Ryan Bingham è un uomo affascinante, un abilissimo tagliatore di teste ed è libero come l'aria. Nel cielo, appunto, trascorre la maggior parte del proprio tempo, in trasferte di lavoro, agognando il prestigioso club dei dieci milioni di miglia. Ma qualcosa accade, tra un aereo e l'altro. Nathalie, una ragazzina neolaureata ha convinto il suo capo che viaggiare è dispendioso e si può benissimo licenziare in videoconferenza, minacciando di riportare Ryan a terra proprio quando il nostro ha da poco incontrato Alex, una trentenne che pare la sua fotocopia al femminile, così orgogliosamente sola da fargli venir voglia di non esserlo più.

Bello, imperdibile. Meritava più considerazione agli Oscar...6 nomination zeru tituli....mah....

Voto: 9

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 11 mag 2010 10:09


Immagine
L'amata moglie di un'insegnate di una scuola media di Las Vegas, assiste ad una esecuzione nel deserto e viene condannata a morte dal gangster che ha commesso l'omicidio, il famoso signore del crimine di Vegas, Jimmy Dolan. L'immense ricchezze di Dolan sono il supporto per le sue operazioni di traffici umani. Dolan riesce a far uccidere Elisabeth prima che possa testimoniare contro di lui. Con nessun testimone per l'omicidio Dolan è libero e Robinson deve vendicare da solo la morte di Elisabeth.

Tratto da un racconto breve di King, va via liscio e piatto, senza sussulti ne colpi di scena. Insomma vedibile.

Voto: 6

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 11 mag 2010 19:28


Immagine
Gualtiero Marchesi è un “riparatore” di piscine col cuore spezzato e una figlia adolescente. La moglie gli ha preferito il circo e il magnetico Pasquale, napoletano verace, impavido tiratore di coltelli e domatore di una tigre mansueta. Confortano le sue sere vuote e le sue malinconie piene una coppia di amici gay, pasticcieri pasticcioni con cui improvvisa una seduta spiritica ed evoca lo spirito di Marilyn Monroe. La bionda diva non si farà attendere e apparirà fantasma carnale a colui che l'ha invocata col cuore. Comincia così un'inedita convivenza tra Gualtiero e la diva americana, romantica e generosa dispensatrice di consigli sentimentali. Ispirato dalla sua bellezza e dalla sua malia, Gualtiero proverà a riconquistare la sua compagna tra gonne bianche sollevate da un soffio e sotto un cielo di stars.

E anche Pieraccioni mi ha rotto.....banale, soliti attori, solite storie, solite battute. Si sorride e basta.

Voto: 5

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 12 mag 2010 10:22


Immagine
Nel corso di una truffa ai danni di un istituto di credito, viene assassinato un uomo, Solal. Qualche mese dopo suo fratello, soprannominato Cash, decide di trovare il colpevole mettendo in scena un'intricatissima truffa che, a partire da uno smercio di banconote fasulle per arrivare al furto di una valigetta piena di diamanti, coinvolge un ampio numero di persone (fra i quali una famiglia di contraffattori, una bellissima donna con un padre facoltoso, un'agente dell'Europol molto ambiziosa), in un gioco di ribaltamento continuo fra complici e avversari all'interno del quale chi conduce meno intrighi è destinato ad essere il "piccione".

Mamma mia....che casino! In America ogni settimana esce un film che parla di truffe, rapine, pacchi doppi pacchi e contropaccotti. Bene....i Francesi hanno voluto provarci...lascino perdere. Il risultato? 2 ore intricatissime e complicatissime difficili da seguire. Già l'inizio ti porta fuori strada......

Voto: 5

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Moderatore: capohog

cron