donAttilio ha scritto valide tipologie di vini con tre o quattro euro.
primus ha scrittodonAttilio ha scritto valide tipologie di vini con tre o quattro euro.
capisci bene che una trattoria che alla domenica ti da per 20 € da mangiare come un vitello, non può mettere in tavola bottiglie di vino, come se piovesse in acluni casi, da 4 euro.
Vino alla spina 1 euro al litro e camminare.
donAttilio ha scritto
Primus, a tuo avviso è solo un problema di costi (o recessione), e non anche culturale ?
maxbor ha scritto"Vino della casa" è una definizione impropria. Rarissimi sono i ristoratori che sono produttori di vino .
grasderost ha scrittoRicordo un vecchio topic in cui si parlava di vini sfusi ed in cui, chi osava dire che aveva bevuto degli sfusi accettabili, veniva tacciato di stregoneria ed arso vivo sul rogo dei peccatori
Qui, invece, sembra passare l'idea che si possa trovare qualcosa di decente e che, come dice Cico, venga utilizzato per pasteggiare in convivialità più che per degustarlo.
E questo concetto mi può trovare d'accordo.
Poi, parliamoci chiaro, è ancora molta di più la gente che si beve un bicchiere di vino per bere un bicchiere di vino e non gliene impipa nulla di quale meravigliosa cantina ed annata sia.
Non è il mio caso ma è lampante che sia così: almeno questo è quello che vedo nella cerchia dei miei amici, parenti, conoscenti e colleghi.
Allora convieni che in molti casi si beve "sfuso" per abitudine, tradizione, pigrizia, non conoscenza, luoghi comuni, ricordi . . . e non solo per costo ?
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti
Moderatore: capohog