Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Vendite per telefono

da primus il 18 giu 2010 17:54

Magari qualcuno qui è del settore......

Oramai le telefonate che riceviamo tutti i giorni da parte di aziende che vendono qualcosa non si contano più. Dall'olio, ai tartufi, al vino....ora addirittura persino climatizzatori, imprese edili, antifurti....senza contare le compagnie telefoniche, telecom su tutte...ma a queste oramai gli appendo senza nemmeno dire una parola. 8)

Voglio dire, capisco che costa meno fare delle telefonate che mandare in giro rappresentanti (spariti completamente o quasi), ma qualcuno compera sul serio?? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefanbo il 18 giu 2010 19:57

Sì, purtroppo: lo sprovveduto, l'anziano, il diversamente colto, ce ne son più di quanto uno pensi....

Io ho la risposta pronta QUASI per tutti: corso lingue? Sono traduttore, Vendita vini? Sono sommelier. Nuovo operatore mobile? Ho un contratto con XXXX fatto da poco: mi pagate voi la penale di recesso?

Fin qui tutto vero, per gli altri mi sono attrezzato: voce gelida (la so fare benissimo!!! 8) ) che interrompe il povero precario: "Le chiedo cortesemente di far presente alla ditta XXYY che non desidero più essere contattato e quindi di cancellare il mio nominativo dalla vostra banca dati, in caso contrario seguirà denuncia della vostra ditta al garante per la privacy".

Boh, chiamatemi fortunato ma son sempre meno quelli che chiamano... :wink:

da primus il 18 giu 2010 20:29

stefanbo ha scritto"Le chiedo cortesemente di far presente alla ditta XXYY che non desidero più essere contattato e quindi di cancellare il mio nominativo dalla vostra banca dati, in caso contrario seguirà denuncia della vostra ditta al garante per la privacy".

stessa cosa che ho detto alla Telecom, sai cosa mi hanno risposto? Che devo fare domanda IO di cancellazione :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefanbo il 19 giu 2010 09:40

Tecnicamente è vero, ma il tizio ha "ciurlato" nel manico, mischiando pere e kiwi.

Se non vuoi proprio comparire sulle famigerate liste nere di chi acconsente a ricevere pubblicità ha ragione il tizio, ma tu ad ogni diversa ditta con quella formula dovresti (il condizionale è d'obbligo...) teoricamente non ricevere altre chiamate da quella ditta.

da maxbor il 19 giu 2010 15:57

Si deve essere molto attenti perchè se ti scappa un si, anche involontario, il conrtratto è valido per legge.
Infatti a mia madre, persona anziana quindi più vulnerabile, ho consigliato che dica subito la formuletta magica "Grazie, non mi interessa nulla" e di chiudere quindi il telefono senza far replicare.
Io, invece, mi comporto in maniera diversa. Se ho qualche minuto da perdere li faccio parlare il più a lungo possibile chiedendo anche dei chiarimenti con presunto interessse, alla fine li liquido con il classico "non mi interessa".
Se non ho troppo tempo faccio l'ironi, stile Zelig "Che bello...ma è vero?...lo ha provato anche lei?". Alla fine: "Richiami, io sono solo il domestico!".
Immagino la loro faccia!
Mi diverto un po' e risparmio qualche fastidiosa telefonata a qualche altro concittadino. :twisted:

da pyca22 il 20 giu 2010 11:47

sono telefonate veramente scoccianti, sono d'accordo, e specialmente quelle delle compagnie telefoniche.
Io però cerco di mettermi nei panni di chi fa questo lavoro e molto probabilmente si sente sbattere la cornetta in faccia chissà quante volte al giorno, e allora cerco di essere sempre cortese e dico"la ringrazio per l'offerta ma non sono interessata. Buona giornata."
Il lavoro del call center è davvero brutto o almeno credo, basta guardare che ricercano sempre operatori, segno che la gente appena trova di meglio fugge.

..so resistere a tutto, tranne che alle tentazioni..

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a