Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Novità blu ray e dvd

da primus il 22 giu 2010 09:56


Immagine
Nina è un'adolescente che sogna la sua prima volta e una famiglia più autentica. Figlia di una caposala vivace e di un mite commerciante di articoli da pesca, Nina ha finalmente l'occasione di riflettere sulla sua famiglia e di descriverne vizi e virtù dentro un tema assegnatole in classe dal professore d'italiano. Alberto, in conflitto costante col figlio, è convinto che una generazione prossima per età e inclinazione al suo ragazzo, possa accorciare le distanze tra loro e migliorarne la relazione e la comunicazione. Il componimento di Nina non lesinerà dettagli, denunciando tradimenti, separazioni, inquietudini giovanili e tensioni amorose fino a un epilogo moderatamente felice e un voto ponderatamente esemplare.

Commediola senza infamia e senza lode. Se non fosse per S.Orlando che alza un filino il livello, potrebbe essere un film stile Moccia, ma fatto meglio (Moccia credo sia inguardabile). Veronesi ha girato pellicole migliori. Il cinema italiano è in agonia...di attori e di idee, basti pensare che hanno fatto diventare "attori" la Littizzetto e Max Tortora......Vedibile, ma anche no.

Voto: 6

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 22 giu 2010 16:01


Immagine
Luciano Baietti è un piccolo imprenditore scaltro e ambizioso che nel giorno stesso in cui sposa la donna da cui ha avuto due figli, scompare assieme a un eccentrico contabile appena uscito da seminario, portando con sé la proprietà di tutti i beni immobili. Diciotto anni dopo è dirigente della Baietti Enterprise, una delle più importanti società immobiliari del paese, nonché capo di un impero economico costruito su raccomandazioni, ricatti, società fantasma e connivenze politiche. Alla vigilia delle seconde nozze con una ricca romana politicamente in vista, Baietti richiama la prima moglie, che nel frattempo non ha mai smesso di amarlo, e il figlio più piccolo, Baldo, studente dams innamorato di film splatter, per invitarlo ad essere testimone di nozze e nuovo dirigente del suo impero d'affari.

La critica non gli ha fatto grandi applausi, ma a mio avviso trattasi di un ottimo film. Tutti bravi gli interpreti, da De Sica a Zingaretti sino alla Morante, ma consentitemi di consegnare il mio Oscar al vero protagonista della vicenda, Nicola Nocella (fino ad oggi a me sconosciuto...e non solo a me): STREPITOSO. Bravo!



Voto: 8Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Moderatore: capohog